QUOTE(sara_1982 @ Mar 21 2014, 03:36 PM)

Buon pomeriggio,
sto scrivendo questo post in quanto ho intenzione di comprarmi una reflex che mi dia la possibilit� di imparare anche divertendomi.
Per un anno ho avuto un D40x con un 18-135 che era molto versatile, poi sono passata ad una buona compatta, e ora il desiderio della reflex � tornato. A questo punto per� non so come muovermi. Sinceramente, non vorrei spendere molto, per questo sto guardando anche l'usato. Cosa mi consigliereste tra un modello nuovo come la D3100-D3200 o D5100-D5200 o una (un p� vecchia) D90???
sono ben accetti anche altri suggerimenti.
Ringrazio anticipatamente coloro che presteranno attenzione al mio post.
Sara

:D:D
visto che hai avuto una D40x, macchina che tra l'altro conosco abbastanza bene dato che � stata la prima reflex che ho usato anche se non era di mia proprieta, ti consiglio di buttarti su qualcosa di nuovo, quindi D3300 o D5300 con un obiettivo 18-140...
eviterei la D90 che per quanto possa essere stata una buona macchina ai suoi tempi, ormai sente il peso degli anni... io la sconsiglierei... la d40x � del 2007 la d90 del 2008 e secondo me, la differenza con le macchine attuali si vede eccome...
una semplice D3300 di oggi, pur essendo una entry level, secondo il mio parere, gli fa il sederino a strisce alla D90, nonostante questa sia di una categoria superiore...
ps: ora avremo orde di nostalgici che me ne diranno di tutti i colori

pps: non sono un amante delle cose obsolete... visto che bisogna fare la spesa, tanto vale farla bene.