Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
flavio65
Salve a tutti.
Da qualche mese sono in possesso della Nikon d7100 che uso al 90 % per foto.
Mi capita qualche volta di fare piccole riprese e mi chiedevo quali sono le impostazioni
ottimali e pi�' pratiche da usare . Qualcuno ha qualche suggerimento in merito ???
Grazie a chi risponde.

Flavio
Lapislapsovic
Non avevo mai fatto "video" con una reflex, poi ho preso la D7100 perch� fa anche i video laugh.gif (mi ero stancato di girare con reflex e telecamerina in contemporanea), credevo che la cosa fosse pi� semplice ed immediata, anche se leggevo che non era proprio cos�, al primo spezzone girato mi sono reso conto che in effetti non � n� semplice n� intuitivo portare a casa qualcosa di decente senza aver capito alcune cose wink.gif
Personalmente ho trovato utile una accurata lettura di questo experience e di tutti quanti gli altri collegati wink.gif

Le cose da capire e fissare a mente a livello di impostazioni in fondo sono poche, una volta fatto rimane solo la stabilizzazione dell'immagine e la messa a fuoco del soggetto ( laugh.gif hai detto niente) che in AF qualche colpo lo perde, a quanto ho visto la Canon 70 D in questo � avanti rispetto alla D7100 rolleyes.gif

Ciao ciao
Lightworks
Riprendi in M, 1/50 se usi 25fps, chiudi abbastanza il diaframma per avere buona profondit� di campo. Il VR se ce l'hai attivalo che funziona anche nel video.
Conviene focheggiare a mano in quanto quello automatico non � affidabile, al limite lo sfrutti per una prima messa a fuoco e poi commuti in manuale, per evitare oltre al fuori fuoco anche il focus breathing.
Se usi obiettivi con ghiera diaframmi puoi variare l'apertura direttamente in LV come sulla d800.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.