Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Mdzone
Salve a tutti, gradirei un vostro consiglio sulla scelta di filtri da utilizzare sul mio nuovo acquisto Nikkor 16-35 f4, che per il momento utilizzo con la D7000, ma che presto affiancher� alla D610. Ho utilizzato con soddisfazione in passato filtri da 67 mm Hoya e B+W. Ora sono alla ricerca dei fratelli pi� grandi da 77mm.
In particolare avevo pensato di acquistare un polarizzatore Hoya SUPER QUALITY PRO1 oppure un HOYA della serie HD (mi confermate che la differenza � solo nella maggiore resistenza agli urti degli HD?). Mentre per il filtro ND da 10 stop pensavo ad un B+W F-PRO 110. Vorrei che mi chiarisse le idee sui filtri Slim, che credo siano indispensabili per i polarizzatori nell'utilizzo su grandangoli per evitare vignettature, ma vale lo stesso discorso anche per gli ND? In questo caso dovrei cercare un B+W slim perch� la montatura F-Pro sembra che sia indicata per focali da 28 mm in su.
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare questi o altri filtri sul 16-35 + corpo Full Frame? Scusatemi per eventuali inesattezza, Grazie
fulvyo
Ciao, io utilizzo un Hoya Hd come polarizzatore e non vignetta.
Mdzone
QUOTE(fulvyo @ Mar 23 2014, 03:05 PM) *
Ciao, io utilizzo un Hoya Hd come polarizzatore e non vignetta.

Grazie... aspetto notizie sul B+W ND1000, non credo che ci sia una versione slim, mi servirebbe sapere se � utilizzabile col 16-35 o se devo "ripiegare" sull' Hoya ND400 (-9 stop) che dovrebbe essere slim.
alex_giordani
Ciao io sul 16-35 come ND1000 utilizzo con soddisfazione quella dell'HAIDA. Ottimo per rapporto qualit�/prezzo, inoltre � anche nella versione slim.
Mdzone
QUOTE(Jim Fox @ Mar 23 2014, 08:46 PM) *
Ciao io sul 16-35 come ND1000 utilizzo con soddisfazione quella dell'HAIDA. Ottimo per rapporto qualit�/prezzo, inoltre � anche nella versione slim.

Grazie, se riesco a risparmiare un bel p� (credo oltre la met� rispetto al B+W) mantenendo una buona qualit� e per giunta con un filtro slim perch� non prendere in considerazione anche l' Haida?
giulio.photo
QUOTE(Jim Fox @ Mar 23 2014, 08:46 PM) *

Pollice.gif

Pure io D800 16-35 ho tutto il set dell "haida" per quanto riguarda gli ND.
Sono super slim e come ND sono perfetti, magari investi di pi� sul polarizzatore.

Giulio

cranb25
QUOTE(Mdzone @ Mar 23 2014, 12:15 PM) *
Salve a tutti, gradirei un vostro consiglio sulla scelta di filtri da utilizzare sul mio nuovo acquisto Nikkor 16-35 f4, che per il momento utilizzo con la D7000, ma che presto affiancher� alla D610. Ho utilizzato con soddisfazione in passato filtri da 67 mm Hoya e B+W. Ora sono alla ricerca dei fratelli pi� grandi da 77mm.
In particolare avevo pensato di acquistare un polarizzatore Hoya SUPER QUALITY PRO1 oppure un HOYA della serie HD (mi confermate che la differenza � solo nella maggiore resistenza agli urti degli HD?). Mentre per il filtro ND da 10 stop pensavo ad un B+W F-PRO 110. Vorrei che mi chiarisse le idee sui filtri Slim, che credo siano indispensabili per i polarizzatori nell'utilizzo su grandangoli per evitare vignettature, ma vale lo stesso discorso anche per gli ND? In questo caso dovrei cercare un B+W slim perch� la montatura F-Pro sembra che sia indicata per focali da 28 mm in su.
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare questi o altri filtri sul 16-35 + corpo Full Frame? Scusatemi per eventuali inesattezza, Grazie

Io ho L'Hoya PRO 1 e rispetto alla versione HD da te citata la differenza � nella costruzione pi� resistente di quest'ultimo
aculnaig1984
La differenza tra l'hoya pro 1 e HD � nella resistenza del filtro e nel fatto che l'hd assorbe uno stop in meno d luce come filtro, quindi migliore per la messa a fuoco. Per� garantisce comunque la stessa capacit� di polarizzare dell'altro.
aculnaig1984
I filtri haida ND danno qualche dominante particolare? Ank'io sono interessato a filtri nd circolari slim
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.