QUOTE(cuomonat @ Mar 23 2014, 04:02 PM)

La differenza c'� tutta, per la costruzione, l'autofocus e la risoluzione. Uno sceglie in base alle proprie esigenze, per me che ne faccio un uso tranquillo e preferisco pi� leggerezza e discrezione rispetto a maggiore robustezza anche a parit� di prezzo preferirei la D610. L'unica cosa che mi frena � dover rinunciare alla cf ma � solo una paturnia, credo. Il tasto AF-on � utile, quando uso con il telezoom cio� una volta l'anno, io.
per me invece l'AF-ON � fondamentale perch� ormai, per mia abitudine, scollego di default l'AF dal pulsante di scatto, quindi in AF uso solo quel tastino, vero che avrei potuto usare per l'AF il tasto AF-AE, ma insomma avrei perso un'altra funzione.
Comunque � fondamentale il discorso di scegliere in relazione alle proprie esigenze, senza ombra di dubbio!
QUOTE(mariuccia.preziuso @ Mar 23 2014, 04:50 PM)

In effetti avrei dovuto essere pi� specifica

Devo lasciare la mia piccola d5100, che ormai � insufficiente per le mie esigenze: volevo passare alla D7100, ma tutti gli amici fotoamatori che conosco mi hanno suggerito una ff, addirittura la d800, che francamente non credo possa essere adatta per me;
solo a tenerla fra le mani, mi preoccupavo.... 
non morde eh
Scegli quella che ti "calza meglio", sono due ottime macchine.
Le differenze tra le due penso che tu le conosca, comunque entrambe coprono ampiamente le necessit� di un fotoamatore evoluto