Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikosimone
Ciao a tutti, c'� qualcuno che ha avuto esperienze con la serie adventure dei cavalletti Induro?
Ero attratto dal peso molto contenuto (1,2kg) rispetto alla capacit� di portata (4,7 kg)...
...ed in rapporto anche il prezzo sembra interessante (meno di 130 con testa a sfera).

alternative simili suggerite?
Ricordo che qualcuno parlava di qualche coreano in carbonio ma non ritrovo il post
Grazie mille
m�do
ti dico solo che in tutti i cavalletti la capacit� dichiarata � sempre abbondantemente alta rispetto a quello che riescono a portare in modo stabile e fermo
nikosimone
QUOTE(m�do @ Mar 24 2014, 02:45 PM) *
ti dico solo che in tutti i cavalletti la capacit� dichiarata � sempre abbondantemente alta rispetto a quello che riescono a portare in modo stabile e fermo

Ok, ma se vale per tutti... ...si parte 0 a 0 e palla al centro.

La cosa che mi sorprendeva � il rapporto tra i due pesi. 1,2 vs 4,7
Il mio fornitore di fiducia mi ha detto che questa marca ( che non avevo mai sentito)
aveva cominciato ricopiando i manfrotto ed ora riesce a fare cose molto interessanti "da sola"
E che come rapporto qualit�/prezzo � molto competitiva.
m�do
cosa devi metterci sopra? lo svantaggio di una cavalletto leggerissimo � la stabilit�..
controlla la dimensione della sezione delle gambe, sar� ridottissima
lexio
La testa a sfera � veloce da regolare, ma a meno di avere una testa a sfera granitica, avrai sempre un po' di movimento della fotocamera, specie con esposizioni lunghe o braketing per sovrapposizione.
Se sei all'inizio e vuoi provare, trovi dei treppiedi a quel prezzo che sono validi (non conosco la marca...), se invece sai gi� che ne farai un utilizzo intensivo ti consiglio di sicuro la testa a tre vie...
nikosimone
QUOTE(lexio @ Mar 25 2014, 10:09 AM) *
La testa a sfera � veloce da regolare, ma a meno di avere una testa a sfera granitica, avrai sempre un po' di movimento della fotocamera, specie con esposizioni lunghe o braketing per sovrapposizione.
Se sei all'inizio e vuoi provare, trovi dei treppiedi a quel prezzo che sono validi (non conosco la marca...), se invece sai gi� che ne farai un utilizzo intensivo ti consiglio di sicuro la testa a tre vie...

Rispondo ad un po' di domande varie :-)

Non penso ad un uso intensivo, per� se � ingombrante e pesante mi passa la voglia di portarmelo appresso.
La serie "adventure" che � quella "da viaggio" la fanno in kit sia con la testa a sfera che con quella a 3 vie, quella a 3 vie pesa qualche etto in pi� e costa una trentina di dollari in pi�.

Fanno anche quelli in carbonio con peso da 1,6 kg e portata da 14 ma si va su su di prezzo
nikosimone
QUOTE(m�do @ Mar 25 2014, 09:06 AM) *
cosa devi metterci sopra? lo svantaggio di una cavalletto leggerissimo � la stabilit�..
controlla la dimensione della sezione delle gambe, sar� ridottissima

La sezione non sono riuscito a trovarla, purtroppo non ne ho mai visto uno dal vivo, ma sul sito non sembrano cos� scarsi: indurogear.com � il produttore

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.