spadaz33
Mar 26 2014, 09:18 PM
posto un altro annuncio di cui vorrei il parere, 315 con spedizione, comprendente: i 2 obbiettivi e nikon d3100 (no cavalletto e borsa)
xxxxxx
ho gi� contattato il venditore per email e mi sembra una persona onesta, ho chiesto paypal ma non era registrato, gli ho detto se poteva registrarsi, l'ha fatto ma dice di aver sbagliato un codice durante la registrazione e non gli permettono pi� di associare la postepay a paypal. preferiva la ricarica poste pay, gli ho detto che � un metodo assolutamente non sicuro per l'acquirente e allora diceva di lasciare stare che la venderebbe in zona. ok finita.
l'ho ricontattato per sms senza ovviamente dire che ero quello dell'altra volta, ho chiesto motivazione della vendita e solite cose, coincide tutto, ho chiesto cosa preferiva per il pagamento e spedizione, mi risponde: preferirei ritiro a mano.
gli dico che non posso e propongo contrassegno, mi dice che ci mette troppo a ricevere il denaro.
chiedo che pagamento vorrebbe, mi risponde ricarica poste pay e senza chiedere niente mi dice che se non mi fido pu� inviare suoi documenti vari e una dichiarazione firmata dove dice che me la sta vendendo a tot ecc)
rispondo dicendo che ci penser� ma � pi� no che si, propongo paypal, e mi dice che ha tentato di registrarsi consigliato da un altro possibile acquirente ma � insorto il problema del codice.
alla fine mi dice che domani si informa per le tempistiche del contrassegno e mi fa sapere. FINE.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
scusatemi il poema, che ne pensate? truffa o no? secondo me no poi non saprei, se non accetta il contrassegno gli faccio la ricarica?
Pkkleopard
Mar 26 2014, 09:32 PM
Tralasciando il fatto che non sa scrivere in italiano mi sembra tutto regolare, anche se io preferisco sempre la consegna a mano su subito. Hai provato a cercare su eBay? L� sei pi� sicuro in quanto acquirente.
riccardoerre
Mar 26 2014, 09:35 PM
ragazzi NON SI PAGA CON LA POSTEPAY mai e poi mai su ste inserzioni. ed aggiungo che subito � ottimo per veicolare scambi a mano, ma ste inserzioni lasciatele perdere davvero...
Pkkleopard
Mar 26 2014, 09:38 PM
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 26 2014, 09:35 PM)

ragazzi NON SI PAGA CON LA POSTEPAY mai e poi mai su ste inserzioni.
Io ho pagato con Postepay un acquisto che ho fatto da un utente qui sul forum, ma si sa, qui c'� gente onesta

Evita comunque di pagare con Postepay perch� non � tracciabile, piuttosto bonifico
spadaz33
Mar 26 2014, 10:38 PM
grazie, seguo i consigli, sento domani cosa mi dice per il contrassegno, il prezzo come vi sembra? 315 spedita senza cavalletto e borsa
Alessandro Castagnini
Mar 26 2014, 10:50 PM
Mah ... fammi capire?
Qui scrivi 3100, al bar parli di 5100....
Deciditi.... ma, comunque, prezzi troppo bassi= Truffa, non si scappa e non sarebbe neppure da chiedere...

Ciao,
Alessandro.
http://www.nikonclub.it/forum/Annuncio_Nik...el-t347976.html
spadaz33
Mar 26 2014, 10:54 PM
Chiedevo, questo vi sembra basso, giusto o che?
davis5
Mar 26 2014, 11:44 PM
Francamente � un prezzo alto per una 3100, e il venditore non si mostra affidabile.
La postepay NON va usata per cifre importanti, dato che legalmente cosituisce un invio volontario di denaro tra due privati, senza tutela...
Ma � 3100 o 5100?
spadaz33
Mar 27 2014, 07:32 AM
� una 3100, la 5100 dell'altra discussione � una truffa
Il secondo obbiettivo quanto vale nuovo ora?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.