Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
FIORIVIR
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa ,perch� vorrei conoscere a quale focale incomincia a "vignettare"inserendolo sull' holder del kit foundation .Io utilizzo il sistema della lee sul 24-70 Nikon e sul 20 mm .Siccome vorrei effettuare l'acquisto volevo sapere se ne vale la pena considerando il "salasso" che dovr�' affrontare .Grazie
SimoElle
Ciao, io ho il foundation kit che uso con filtro gnu e polarizzatore heliopan da 105

se non erro, a 18 con il mio zeiss distano 18 non vignetta.
sotto i 18 non ho niente...
gianfrancopucher
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 28 2014, 09:52 PM) *
Ciao, io ho il foundation kit che uso con filtro gnu e polarizzatore heliopan da 105

se non erro, a 18 con il mio zeiss distano 18 non vignetta.
sotto i 18 non ho niente...

ciao a me inizia a vignettare a 20mm con 2 slot per i filtri

Gianfranco
giulysabry
Dipende se hai Aps-c o Fx...
FIORIVIR
Grazie ,gentilissimi,far� una prova al negozio cos� mi tolgo ogni dubbio,grazie ancora
FIORIVIR
QUOTE(FIORIVIR @ Mar 29 2014, 10:19 PM) *
Grazie ,gentilissimi,far� una prova al negozio cos� mi tolgo ogni dubbio,grazie ancora

Oggi fatta verifica con il negoziante ,a 20mm con fx leggera vignettatura,con PP no problem.
Acquistato.
Postero' foto quando lo provo.
Ciao grazie
pes084k1
QUOTE(FIORIVIR @ Mar 28 2014, 08:25 PM) *
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa ,perch� vorrei conoscere a quale focale incomincia a "vignettare"inserendolo sull' holder del kit foundation .Io utilizzo il sistema della lee sul 24-70 Nikon e sul 20 mm .Siccome vorrei effettuare l'acquisto volevo sapere se ne vale la pena considerando il "salasso" che dovr�' affrontare .Grazie

Scusami, ma per queste ottiche basta un filtro MRC (Hoya, Heliopan o B+W) da 77 mm + un adattatore 77/62 gradito dal 20 anche per pack di due filtri. Oltretutto, non vedo l'utilit� eventuale di usare insieme pola e graduati, che funzionano bene per la riduzione del contrasto in situazioni opposte (sole di lato o alle spalle / controluce).

A presto telefono.gif

Elio
FIORIVIR
QUOTE(pes084k1 @ Apr 4 2014, 07:48 PM) *
Scusami, ma per queste ottiche basta un filtro MRC (Hoya, Heliopan o B+W) da 77 mm + un adattatore 77/62 gradito dal 20 anche per pack di due filtri. Oltretutto, non vedo l'utilit� eventuale di usare insieme pola e graduati, che funzionano bene per la riduzione del contrasto in situazioni opposte (sole di lato o alle spalle / controluce).

A presto telefono.gif

Elio

Qui ci sono i motivi, comunque gradita tua risposta ,grazie ,ciao
http://www.leefilters.com/index.php/camera...ser#nd-videobox
FIORIVIR
QUOTE(FIORIVIR @ Apr 4 2014, 08:42 PM) *
Qui ci sono i motivi, comunque gradita tua risposta ,grazie ,ciao
http://www.leefilters.com/index.php/camera...ser#nd-videobox

Oggi fatta prova,veloce ,veloce
Polarizzatore +filtro ndg softh 06 + big stop .ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.