Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxbunny
Come da titolo vorrei sapere dai possessori della D800 come si trovano con l'AF-C in tracking 3D. Con la D700 ci si rendeva conto di questa funzionalit�, infatti durante l'inseguimento del soggetto i punti di AF si illuminavano e si poteva vedere il loro andamento, se seguivano effettivamente oppure no. Di fatto con la D700 difficilmente cannavo una foto con questa funzione. Con la D800 i punti AF non si illuminano, in questo modo non solo non si capisce se davvero si sta inseguendo il soggetto, ma spesso e volentieri il risultato � deludente. Come vi regolate?
frinz
QUOTE(maxbunny @ Mar 28 2014, 09:02 PM) *
Come da titolo vorrei sapere dai possessori della D800 come si trovano con l'AF-C in tracking 3D. Con la D700 ci si rendeva conto di questa funzionalit�, infatti durante l'inseguimento del soggetto i punti di AF si illuminavano e si poteva vedere il loro andamento, se seguivano effettivamente oppure no. Di fatto con la D700 difficilmente cannavo una foto con questa funzione. Con la D800 i punti AF non si illuminano, in questo modo non solo non si capisce se davvero si sta inseguendo il soggetto, ma spesso e volentieri il risultato � deludente. Come vi regolate?

Ciao, io ho la D800 e la uso da un paio di settimane per lo sport, pallanuoto, pi� precisamente.
Il 3D non lo uso, ne qui ne sulla D3s.
Sulla Pallanuoto, infatti, il 3D viene spesso ( eufemismo) ingannato dai riflessi sull'acqua, quindi la mia esperienza,
relativa solo alla pallanuoto, � questa.
Nelle partenze ai blocchi, nel nuoto era pi� preciso, a patto che
qualche bontempone sullo sfondo non avesse la cravatta dello stesso colore del dettaglio di partenza.
E allora ciao.
Ho provato 10 minuti, poi l'ho subito accantonato in favore del punto singolo in AF-C
se vuoi vedere le foto ti mando il link in Mp
Viceversa, nella Ginnastica ritmica e similari, se lo sfondo � omogeneo, segue molto bene le ginnaste, anche se una certa percentuale di scatti fuori fuoco si mettono in conto

ciao smile.gif

maxbunny
QUOTE(frinz @ Mar 28 2014, 09:23 PM) *
Ciao, io ho la D800 e la uso da un paio di settimane per lo sport, pallanuoto, pi� precisamente.
Il 3D non lo uso, ne qui ne sulla D3s.
Sulla Pallanuoto, infatti, il 3D viene spesso ( eufemismo) ingannato dai riflessi sull'acqua, quindi la mia esperienza,
relativa solo alla pallanuoto, � questa.
Nelle partenze ai blocchi, nel nuoto era pi� preciso, a patto che
qualche bontempone sullo sfondo non avesse la cravatta dello stesso colore del dettaglio di partenza.
E allora ciao.
Ho provato 10 minuti, poi l'ho subito accantonato in favore del punto singolo in AF-C
se vuoi vedere le foto ti mando il link in Mp
Viceversa, nella Ginnastica ritmica e similari, se lo sfondo � omogeneo, segue molto bene le ginnaste, anche se una certa percentuale di scatti fuori fuoco si mettono in conto

ciao smile.gif

Ciao, grazie del contributo, anch'io nelle tue situazioni mi comporto allo stesso modo. Mi capita di usare Il tracking per i volatili nella caccia fotografica, in questa modalit� la D800 mi sta dando qualche problema
vettori
Neanche io lo sto usando ma se non ho capito male NON funziona bene quando il soggetto e altri elementi delll'inquadratura (sfondo compreso) hanno colori simili.

Immagino che per gli uccelli, a meno che non siano su un fondo uniforme (p.es cielo azzurro) o con un piumaggio molto colorato, faccia fatica a seguirli...
maxbunny
Con la D700 avevo meno problemi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.