QUOTE(dbertin @ Mar 28 2014, 11:14 PM)

....non intendevo un ritratto o una foto ricordo ma qualcosa di più della figurina piccina piccina....poi ognuno fa quello che gli piace di più, a me prudono le mani dopo che faccio troppi scatti simili
Capisco quello che intendi e ci stava pure anche perchè la scogliera subito dietro a Serena che qui è tagliata ha una forma molto particolare, dopo magari croppo una foto e ti faccio vedere, il vantaggio dei 36mpx è pure il poter croppare all'occorrenza, hehe.
Anche perchè il fisso a livello di qualità è un'altro mondo ma ti consente meno libertà in questo senso e un cambio di ottica nel momento buono del tramonto sapendo che la luce da li a poco sarebbe sparita non lo prenderei mai in considerazione ben sapendo di poter fare qualche altra compo col grandangolo.
Il nostro problema in questa vacanza è stato che la luce si è fatta vedere veramente poche volte e quindi non ti dico come eravamo in astinenza in quei momenti, poi calcola che noi sfoghiamo la nostra passione fotografica praticamente solo durante le ferie a causa del lavoro di Serena e quindi è difficile che ci stufiamo di fare paesaggi anche perchè se la luce non è decente evitiamo proprio di tirare fuori la reflex e rimaniamo a chiaccherare tra amici, in questa vacanza fortunatamente c'era anche Fabio con noi quasi sempre e pure altri amici come Luca, un'altro Fabio, Massimiliano, Mirco, Solimano, Alberto e altri che abbiamo avuto il piacere di conoscere finalmente dal vivo con anche le rispettive compagne e quindi molti dei tramonti bucati sono stati ugualmente una bella occasione per conoscersi e passare un pò di tempo assieme a parlare della nostra follia, hehe
QUOTE(Mauro Va @ Mar 28 2014, 11:44 PM)

ognuno Fab scatta come vuole e a ciò che vuole...ci mancherebbe...ma non la troverei da meno una tua foto con una bella fata contestualizzata...............vuoi mettere le quinte che avresti a disposizione!!!
in quella che ti ha scattato lei, eri te che contestualizzavi il tronco ahhahahaha
Verissimo Mauro, questo è un pò un nostro limite, a parte le foto matte o di schiena mentre scattiamo raramente ci contestualizziamo con l'ambiente riprendendoci da vicino, anche perchè cerchiamo di posizionarci in aree diverse per evitare di fare foto troppo simili e poi quando arriva la luce la nostra paesaggistità prende il sopravvento
QUOTE(Iaia Serena @ Mar 29 2014, 09:11 AM)

Ciao amore, bellissimo scatto, mi piace davvero tanto, qui si che sembro quasi una che sa quello che sta facendo hahahah mica come te che si diverte a saltellare da uno steccolo all'altro!!!!!
Bastard inside come sempre ma ti amo ugualmente, che ci posso fare. Quel saltellare da uno steccolo all'altro proprio non mi piace, mi da i brividi il doppio senso
QUOTE(miciagilda @ Mar 29 2014, 09:43 AM)

Ciao Fab, ciao Sere!
Secondo me ha ragione Fabio: mi riferisco all'angolo in basso a dx, per il resto la penombra è bellissima e lascia vedere a sufficienza.
Mi piace un sacco che tutto il mare sia nitido tranne l'onda in primo piano che dà proprio un forte effetto di movimento. Sembra di sentire lo sshhh!
Non è neanche sbagliata l'idea di liberarsi per una volta ogni 1000 dalle "catene" del grandangolo per focalizzare uno scatto su un particolare, o su una persona. Tu sei troooppo paesaggioso

e secondo me a volte ti precludi da solo delle occasioni da urlo.
Nessuna presunzione da parte mia di dare dei consigli a uno bravo come te. Solo che a me piace spaziare e a volte (NON recentemente

) saltan fuori delle cosette molto gradevoli.
Avete ragione, per l'ennesima volta mi sono scordato di aprire un filo le ombre prima di postarla, su fb ormai mi ricordo di dare un +15 alle ombre prima di postarle e devo fare lo stesso qua, quella zona è ben + scura di quello che è nel mio file.
Il grandangolo lo tolgo pure, nei primi giorni quando mancava luce ho fatto foto a Fabio, a Serena, ma con una luce simile lo Zeiss e la d800E si incollano, proprio non c'è verso di staccarli
Ma figurati Katia, sai che qualsiasi commento è sempre ben accetto, posso condividerlo o meno ma è + che normale che si possano avere idee o gusti diversi.
QUOTE(beppe terranova @ Mar 29 2014, 10:18 AM)

a me piace cosi come................vedo i neri un po troppo chiusi puo essere?
Si, si Peppe, ci ricasco spesso perchè scattando quasi sempre ad alba e tramonto ho sempre parti in ombra e la piattaforma le scurisce ulteriormente, aperta in salva originale va meglio ma è ancora un filo scuretta rispetto a quello che è il file, devo dare il +15 alle ombre che applico per fb che ha un problema simile (oltre ad una perdita pure di nitidezza per quanto riguarda fb)
Grazie a tutti ragazzi,
Ciao,
Fab