Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
M@rco
Salve amici,

sicuramente la mia sara' una domanda sciocca, ma io sinceramente anche se ho una Nikon D50 non so proprio cosa rispondere ad un mio amico che ha una D50 e vorrebbe comprare un obiettivo Sigma e precisamente il modello:
70-200MM F2.8 AF EXAPO DG HSM

Alcuni gli dicono che la D50 non gestisce questo tipo di obiettivi che hanno una messa a fuoco con tecnlogia USM o HSM che poi dovrebbe essere la solita cosa,
e che non gestirebbe neppure quelli proprietari progettati con tale tecnologia.
Altri gli dicono che solo dalla D70 in su si puo' montare quel tipo di obiettivo.

Io sinceramente in fatto di obiettivi pensavo che la D50 e la D70 fossero sullo stesso piano.

C'e' qualcuno che puo' delucidarci?
grazie.gif 1000
giannizadra
La D50 non ha alcun problema a gestire ottiche con motore di messa a fuoco incorporato.
Da buongustaia, preferisce i Nikkor ai Sigma.. rolleyes.gif

Qualche problema AF lo ha avuto invece in un passato recente Sigma, con DSRL Nikon e Canon, per problemi suoi (errore di firmware).
M@rco
QUOTE(giannizadra @ May 12 2006, 09:09 AM)
La D50 non ha alcun problema a gestire ottiche con motore di messa a fuoco incorporato.
Da buongustaia, preferisce i Nikkor ai Sigma.. rolleyes.gif

Qualche problema AF lo ha avuto invece in un passato recente Sigma, con DSRL Nikon e Canon, per problemi suoi (errore di firmware).

Grazie Gianni, quindi mi confermi che puo' acquistare senza problemi quel tipo di obiettivo anche se il tipo di messa a fuoco e' di tipo HSM huh.gif
_paolo_
QUOTE(giannizadra @ May 12 2006, 11:09 AM)
*

Vero !!

Io al mio 70-200 Sigma ho dovuto aggiornare il firmware in quanto l'AF dopo pochi scatti si bloccava.

Per il Tuo amico pu� stare tranquillo se l'obiettivo � nuovo, se � usato Ti consiglio di provarlo sulla macchina sopratutto in fuoco continuo.

Ciao Paolo
M@rco
QUOTE(elyraptor @ May 12 2006, 09:38 AM)
Per il Tuo amico pu� stare tranquillo se l'obiettivo � nuovo, se � usato Ti consiglio di provarlo sulla macchina sopratutto in fuoco continuo.

L'biettivo in questione verra' acquistato nuovo, non capisco perche' certe persone sostengono che la D50 non supporta tali obiettivi anche di casa Nikon.

sergiorom
QUOTE(Nikonese @ May 12 2006, 10:24 AM)
L'biettivo in questione verra' acquistato nuovo, non capisco perche' certe persone sostengono che la D50 non supporta tali obiettivi anche di casa Nikon.
*

...perche' capiscono poco o spingono per un'altra 'parrocchia' ?? biggrin.gif

Cheer

Sergio
ValerioMusi
Sono possessore di una nikon D50....come gia ho detto a nikonese la stessa fotocamera supporta l'obbiettivi vr dato che per esperienza ho provato alla fiera di roma di quest'anno un 70-200 vr nikon e la fotocamera nn ha avuto nessun tipo di problemi..........
Dino Giannasi
A parte le solite battute su altre marche, ho una D50 e la uso con estrema soddisfazione con un telezoom Sigma HSM. I problemi ci possono essere con la D200 in una certa particolare condizione con alcuni obiettivi che devono essere aggiornati nel firmware..
Per il resto D50 o D70 vanno tranquillamente con le ottiche motorizzate.

saluti, Dino
Simone Cesana
QUOTE(Musampa @ May 13 2006, 03:51 AM)
Sono possessore di una nikon D50....come gia ho detto a nikonese la stessa fotocamera supporta l'obbiettivi vr dato che per esperienza ho provato alla fiera di roma di quest'anno un 70-200 vr nikon e la fotocamera nn ha avuto nessun tipo di problemi..........
*

vr e hsm sono due cose diverse!
e soprattutto l'ottica da te citata � nikkor, mentre quella della domanda di nikonese, no...
ciao
simone cesana
M@rco
QUOTE(Dino Giannasi @ May 13 2006, 02:22 PM)
A parte le solite battute su altre marche, ho una D50 e la uso con estrema soddisfazione con un telezoom Sigma HSM. I problemi ci possono essere con la D200 in una certa particolare condizione con alcuni obiettivi che devono essere aggiornati nel firmware..
Per il resto D50 o D70 vanno tranquillamente con le ottiche motorizzate.

Grazie mille Dino.... questo e' quello che volevo sentir dire.
Chi meglio di te che stai usando l'accoppiata D50 e Sigma Tele HSM puo' dirlo?

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.