QUOTE(RiccardoErre @ Mar 31 2014, 07:50 PM)

in pratica � la versioen che costa 40 euro in meno del nikkor. � molto valida. a me problemi non ne ha dati durante i mesi che l'ho tenuto. vai avanti col discorso assistenza, ma prima magari testalo su un altra nikon!
E si ragazzi, io l'ho preso dopo essermi documentato di tanti pareri positivi, dubbio del meglio o peggio del nikon ci st�, ma non � un bidone.
Ieri ho aspettato che il sole andasse via, cos� da poter riprodurre quasi la stessa luce (forse anche peggio), errore da novellino (mi ritengo tale) ho fatto caso solo ora che pi� andavo con lo zoom pi� il diaframma si alzava, questo perch� la luce non entra come quando sta a 70mm (credo), ho anche tolto il paraobiettivo non s� se centra, vedo che il problema di illuminazione ci st�, e non posso alzare tanto gli ISO, avrei troppo rumore, il tempo � importante per le foto sportive, quindi devo mantenere almeno 1/320 ed � gi� poco.
Non s� se � un difetto o meno, dalle prove che ho fatto ieri ho capito che ha bisogno di luce, ma domenica sembrava pazzo, penso sia proprio un obiettivo che ha bisogno pi� luce per far venir fuori delle belle foto luminose ad un certo numero di mm. La cosa molto strana era il fatto che alternava foto da sottoesposte a sovraesposte, questo forse perch� facevo foto con zoom differente?
In ogni caso penso sia ottimo in questi casi lavorare in manuale, mettere delle impostazioni fisse e non far decidere alla macchina, questo causa un ritardo nello scatto, pensate di aver bisogno un flash almeno per le foto fino a 105mm circa?