Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cigovigo
Come si cimporta l'ottica Hasselblad su D700 con il relativo adattatore?
A prescindere dalla mancanza di automatismi, mi interessa in particolare la resa di queste ottiche sul corpo D700

Grazie
buzz
Dipende da quale ottica!
in passato montare le ottiche delle 6x6 sulle 35mm ha deluso parecchie persone, dato che il potere risolvente del medio formato era inferiore in valore assoluto.
non saprei adesso, ma immagino sia lo stesso.
lexio
Matematicamente: un Medio formato Hasselblad con 60Mpixel, ha una dimensione pari a 2.5 volte il sensore FF. Quindi 60/2.5 = 24 Mpixel su FF. Praticamente ha un potere risolvente sufficiente per un sensore FF da 24 Mpixel, quindi direi che d� ottimi risultati su una D700..
Se invece parli di un'ottica hasselblad vecchia, dovresti fare il suddetto rapporto in base al tipo di risoluzione cui era destinata
cigovigo
QUOTE(lexio @ Apr 1 2014, 12:36 PM) *
Matematicamente: un Medio formato Hasselblad con 60Mpixel, ha una dimensione pari a 2.5 volte il sensore FF. Quindi 60/2.5 = 24 Mpixel su FF. Praticamente ha un potere risolvente sufficiente per un sensore FF da 24 Mpixel, quindi direi che d� ottimi risultati su una D700..
Se invece parli di un'ottica hasselblad vecchia, dovresti fare il suddetto rapporto in base al tipo di risoluzione cui era destinata

Grazie per la risposta, dispongo di orriche Zeiss (50, 80, 120, 150, 250) da montare su 500CM.

buzz
QUOTE(cigovigo @ Apr 1 2014, 02:13 PM) *
Grazie per la risposta, dispongo di orriche Zeiss (50, 80, 120, 150, 250) da montare su 500CM.

io certe volte non capisco una cosa: hai le ottiche, hai la macchina....
dovresti essere tu a dire se queste vanno o meno bene in accoppiata, non chiederlo in via teorica!
Un adattatore non costa molto, vale la pena di tentare, anche "a vuoto" e poi ci saprai dire di pi� e con precisione.
Antonio Canetti
concordo col consiglio di Buzz per 50 euro vale la pena prenderlo e decidere se usarle si no, io ho fatto di peggio ho montato l'80mm e il 50mm dell'Hasseblad sul DX a me mi sono piaciute con tutto che viene affermato il contrario, forse sono io che mi accontento di poco.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.