Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Felicione
laugh.gif

Area di Ndutu nella Ngorongoro Conservation Area, giornata coperta con pioggia.
Impegnati nella ricerca di ghepardi a caccia in lontananza notiamo un fuoristrada con i fari accesi che immediatamente diventano intermittenti, come a segnalarci qualcosa.
Il cambio di direzione � immediato, la radio gracchia "cheetah on the tree": circa cinquecento metri di buche e urti dentro l'abitacolo per arrivare davanti a questo splendido ghepardo che avevamo gi� visto nei giorni precedenti.
Di caccia neanche a parlarne, per� � stato un bel momento. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maurizio angelin
Bellissimo.
Ma negli exif leggo 300mm hmmm.gif
maxbunny
Bellissimo.
Felicione
Grazie a tutti.
Maurizio � giusto, si tratta del Sigma 120-300 OS. Per� � strano che non riporti la dicitura intera. hmmm.gif
Come ti sembra?
ges
C'� un po' di confusione che disturba ma il felino la sovrasta.
maurizio angelin
QUOTE(Felicione @ Apr 1 2014, 10:23 PM) *
Maurizio � giusto, si tratta del Sigma 120-300 OS. Per� � strano che non riporti la dicitura intera. hmmm.gif
Come ti sembra?

L'impressione, guardano lo scatto, � positiva ma per dare una valutazione affidabile bisognerebbe osservare qualche NEF.
E' l'ultima versione ?
Felicione
No Maurizio, penultima versione presa ad un prezzo troppo invitante.
Mi avevano mandato degli scatti fatti con una D700 ed ero rimasto positivamente colpito dalla nitidezza. Poi quando l'ho avuto tra le mani sono iniziate le pseudo prove casalinghe e la genuinit� del modello � stata confermata.
Autofocus veloce e preciso, col moltiplicatore Sigma 1.4 rallenta ma rimane preciso. Invece il Sigma 1.4 � indigesto al tele Nikon. cerotto.gif
Combattuto tra 200-400 e 120-300 (con differenze di prezzo notevoli anche tra usato) alla fine ho optato per il Sigma per una migliore distribuzione delle focali; naturalmente � un opinione personale.
Invece come peso totale dello zaino ho battuto tutti i record precedenti! laugh.gif
Maurizio Rossi
Bella anche questa,
personalmente l'avrei tagliata verticalmente eliminando la pianta sulla dx
Felicione
Ce l'ho anche in questa versione Maurizio, fatta con il 500 che per� � risultato un pelino lungo (la poster� di seguito per un confronto).
La soluzione rapida � stata prendere il 300 oppure spostarsi con l'auto ma avrei perso questo scatto perch� il ghepardo � sceso immediatamente.
Grazie del passaggio. smile.gif
Felicione
Ecco altre immagini del gattone appollaiato messicano.gif

D700 + Sigma 120-300 da altra angolazione (ovvero appena arrivati in prossimit�)
Clicca per vedere gli allegati

D3 + 500mm (stesso punto della foto principale)

D3 + 500 in verticale
Maurizio Rossi
Belle anche queste tue ultime Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.