Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PIEFIS
Porto a sviluppare le foto (file jpg) ed i colori delle foto fatte all'interno di casa scivolano tutte sull'impastato, con una evidente dominanza del rosa e del rosato. Le foto all'esterno hanno bei colori e sono luminose. mad.gif (carta fuji)

mad.gif Porto le stesse foto da altro fotografo ed ecco il mistero: le foto all'intero di casa sono pi� reali con colori pi� dettagliati e meglio definiti, mentre le foto all'esterno sono pi� buie di quelle dell'altro fotografo. mad.gif (carta KODAK Gold Excellenze)

Cosa diavolo succede

Qual'� il problema e come risolverlo. grazie.gif 1000 a chi vorr� aiutarmi perch� non so proprio a chi portate le prossime foto (foto interne al secondo ed esterne al primo, ma mi sembrerebbe una pazzia)

AIUTATEMI
cgm66
partendo dalla fiducia che tu le veda bene nel monitor, trova un lab che abbia cambiato gli acidi e che non abbia lasciato la compensazione automatica della luminosit�...

allega un paio di file "incriminati", cos� che li si valuti anche noi a monitor..

ciao
giovanni
gasherbrumfirst
Ciao,
ho anch'io da poco la D50, e a dire il vero non ho ancora provato a stampare nulla. Quello che mi aspetto per� � esattamente ci� che ti � capitato, anzi forse peggio. Mi spiego meglio: un file � un file, indipendentemente dalla macchina che lo ha generato. Da questo punto di vista D50 o D200 � la stessa cosa. E se nessuno lo modifica (il file) rimarr� sempre uguale. La stampa invece � una bella variabile: ci� che si vede a monitor, difficilmente corrisponder� ai risultati di stampa. La gestione di un file per ricavarne una buona stampa � piuttosto difficile, e comunque non sempre si possono conoscere le modalit� impiegate dal laboratorio. Personalmente mi � capitato pi� volte di fare stampe dello stesso file, presso lo stesso laboratorio ma in momenti diversi, con risultati sempre differenti.
Sar� un bel problema anche per me. L'unico consiglio � quello di seguire le varie discussioni in merito sul forum: spesso aiutano. Eppoi trova un laboratorio che stampi direttamente e non mandi i file altrove: sar� pi� facile interfacciarti con il responsabile per trovare una soluzione.
messicano.gif
gasherbrumfirst
Ciao,
ad esempio guarda qui...

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=18269&st=
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.