QUOTE(d.kalle @ Apr 2 2014, 12:19 PM)

Usa 2 trigger remoti (nascosti) per illuminare lo sfondo e un flash sopra il transmitter in slitta per illuminare lo skater, meglio se leggermente sottoesposto.
Trigger manuali o, meglio, TTL, come i Pixel King.
Tempi di scatto intorno al 1/200s, diaframma tale da avere una discreta pdc, usa un grandangolo spinto (che aiuta..). Gli ISO vengono di conseguenza. IMO
d.kalle, troppo cinema!! Non ho nessuna di queste cose! Al max ho un vecchio flash da usare in manuale, ma credo che resterà a casa.
pes, è proprio la tecnica che voglio utilizzare: faccio mettere lo skater dove so che passerà, regolo esposizione e maf, blocco tutto e aspetto che passi di li. E' 7anni che lo fotografo in giro x l'Italia, ma ho sempre usato compatte, sfruttando il fatto del "sempre tutto a fuoco" anche a focali molto aperte. Pensavo di usare la reflex questa volta, ma mi porterò dietro anche la compatta, per evitare un viaggio a vuoto!
E poi non mi serve la raffica: amo il rischio, scatto una sola foto alla volta, sennò è troppo facile! Generalmente la becco al 3°-4° scatto!
Grazie mille delle risposte comunque, avete confermato i miei dubbi!