Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
massi2218
Si ricomincia con le macro wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Un saluto a tutti
ges
Bentornate le macro ... che vanno in naturalistica! smile.gif
fangel
Ottimo inizio, bella la compo, aperta alla massima dimensione � buona, domanda ?? F18 ti h� fatto forse perdere un p� di nitidezza o � la luce forte,mi sembra che perda leggermente la goccia centrale,racconta anche il modo operandi, devo imparare.

Bel lavoro bravo Massi.

Ciao Angio.
RosannaFerrari
Ben ritrovato Massi!!

Bella la Lady....

Ciao
Rosanna
Mauro Va
ooooooooooooooo
bel click Massimo molto definito.............
personalmente io avrei messo solo lo stelo dove � la coccinella

ciao
Maurizio Rossi
Anch'io avrei fatto come dice Mauro,
ma anche cos� � una bella foto,
bentornato ad aprire le danze la stagione inizia wink.gif
massi2218
QUOTE(ges @ Apr 2 2014, 10:25 PM) *
Bentornate le macro ... che vanno in naturalistica! smile.gif

Mi sembrava da primi passi messicano.gif

Un salutone

QUOTE(fangel @ Apr 2 2014, 10:38 PM) *
Ottimo inizio, bella la compo, aperta alla massima dimensione � buona, domanda ?? F18 ti h� fatto forse perdere un p� di nitidezza o � la luce forte,mi sembra che perda leggermente la goccia centrale,racconta anche il modo operandi, devo imparare.

Bel lavoro bravo Massi.

Ciao Angio.

Ciao Angio...diciamo che l'associazione luce e diaframma hanno contribuito alla perdita di nitidezza.
Lo scatto non e' sicuramente dei migliori...utilizzato come sempre plamp per il posatoio, e cercato uno sfondo ben illuminato, quello che manca e' un pannello diffusore per attenuare la luce e che probabilmente l'avrebbe resa migliore wink.gif

Grazie ancora

Un salutone

QUOTE(rosanna67 @ Apr 2 2014, 10:44 PM) *
Ben ritrovato Massi!!

Bella la Lady....

Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna, spero di riuscire ad essere piu' presente cosi' mi aiuterete a migliorare ulteriormente wink.gif

QUOTE(Mauro Va @ Apr 3 2014, 12:26 AM) *
ooooooooooooooo
bel click Massimo molto definito.............
personalmente io avrei messo solo lo stelo dove � la coccinella

ciao

Mauro, e' un po' che non posto e mi ero dimenticato del tuo piu' prezioso consiglio...rifletto subito lo scatto

QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2014, 08:09 AM) *
Anch'io avrei fatto come dice Mauro,
ma anche cos� � una bella foto,
bentornato ad aprire le danze la stagione inizia

Grazie Maurizio smile.gif

Un saluto a tutti
gaeraciti
Ohhhhhhhhh Massi!!!!!!!!

Finalmente ricominciamo con le macro!!! smile.gif

Eccomi qui, l'ho aperta in salva originale.....

Secondo i tuoi ultimi standard....direi che devi ancora domare la D800.
Ipotizzo anche che avevi lasciato i pannellini vari a casa, perch� noto un non perfetto controllo delle alte luci (sui due fiori e non solo sul superiore come ti ho detto da un'altra parte, ma anche sulla coccinella).

Dal punto di vista compositivo per me � splendida, con tutti e due i fiori. Ritengo che sia una composizione molto pi� intelligente e ricercata di quella con il singolo wink.gif (bravo bravo).

Il dettaglio � notevole, noto per� un leggerissimo rumore sulle elitre...hai recuperato le ombre?

Complimenti e spero di aggiungermi presto con qualche macro 2014, da luned� si ricomincia anche per me biggrin.gif

Ciao, Gaetano.
massi2218
QUOTE(gaeraciti @ Apr 4 2014, 08:53 AM) *
Ohhhhhhhhh Massi!!!!!!!!

Finalmente ricominciamo con le macro!!!

Eccomi qui, l'ho aperta in salva originale.....

Secondo i tuoi ultimi standard....direi che devi ancora domare la D800.
Ipotizzo anche che avevi lasciato i pannellini vari a casa, perch� noto un non perfetto controllo delle alte luci (sui due fiori e non solo sul superiore come ti ho detto da un'altra parte, ma anche sulla coccinella).

Dal punto di vista compositivo per me � splendida, con tutti e due i fiori. Ritengo che sia una composizione molto pi� intelligente e ricercata di quella con il singolo wink.gif (bravo bravo).

Il dettaglio � notevole, noto per� un leggerissimo rumore sulle elitre...hai recuperato le ombre?

Complimenti e spero di aggiungermi presto con qualche macro 2014, da luned� si ricomincia anche per me

Ciao, Gaetano.

Era proprio ora...se non ricominciavo sarei impazzito messicano.gif

La D800 mi ci vorra' ancora un po' riuscire a domarla, ed almeno cercare di portare i miei scatti ad un buon livello...questa composizione e' quella che piace piu' anche a me, molto piu' curata ed equilibrata.
Per la gestione delle luci ho dovuto scattare in condizioni non proprio ottime...e devo abituarmi ancora a tenere sempre i pannellini con me smile.gif
Vedo anche che hai notato il recupero delle ombre...ed anche qui il pannellino avrebbe fatto la differenza
Ora aspetto con trepidazione i tuoi scatti...e che la sfida abbia inizio messicano.gif

Grazie ancora Gaetano, di tutto wink.gif

Un salutone
Max
Mauro Va
QUOTE(gaeraciti @ Apr 4 2014, 08:53 AM) *

Ciao, Gaetano.

per me si tratta di una tecnica comunicativa e non intelligenza.....altrimenti sarebbero guai per qualcuno..........

saluti
gaeraciti
QUOTE(Mauro Va @ Apr 6 2014, 09:42 AM) *
per me si tratta di una tecnica comunicativa e non intelligenza.....altrimenti sarebbero guai per qualcuno..........

saluti

Eh Mauro, consentimi di pensare che la comunicazione pu� anche essere intelligente biggrin.gif

Per me "intelligente" perch� pi� ricercata delle solite composizioni, tutto qui rolleyes.gif .

Ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.