Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cece76
Dopo una notte passata al gelo e con un vento fortissimo sul Pian di Cengia finalmente inizia ad albeggiare con i suoi magnifici colori
Commenti e critiche sempre ben accetti
grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
maxbunny
Bei colori, peccato per il primo piano sfuocato nella seconda
miciagilda
Ciao,
la mia è l'opinione di una neo-sfrattata primipassista, per cui prendila per il peso che ha.

Vedo le luci troppo arancio e le ombre troppo blu, mentre il cielo non mi sembra sufficientemente valorizzato e un po' piatto.
Credo che con una post più accurata ne verrebbe fuori un risultato più soddisfacente.

IMHO wink.gif

ciao
Katia
Fabrizio9972
Ciao Cece 76, concordo con Katia, anche a me non esalta quell'arancione e trovo le ombre troppo blu nella prima, molto bella la compo della seconda ma concordo con Max sul primo piano sfocato che sta male ed è un vero peccato perchè trovo la foto bellissima.
La compo della prima invece mi piace poco per la montagna in primo piano a sx che non mi esalta, forse avresti anche dovuto chiudere maggiormente il diaframma perchè la differenza di nitidezza fra quella montagna sulla sx e quella in lontananza un pò da fastidio, ma non vedendo gli exif non so a quanto eri, stesso problema magari anche nell'altra per quel primo piano fuori fuoco.

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Ciao, quoto chi quota... laugh.gif
Esorto Katia a non fare la timida... wink.gif
Venendo alle foto, ti hanno già detto tutto io oltre a condividere, confermo che anche in queste, come per l'altra, vedo qualcosa di strano sul canale del giallo e/o rosso in Acr...

Ciao Fabio
jack-sparrow
Dopo una notte al gelo, direi che ti meriti un plauso per gli sbatti, i colori non sono di mio gradimento, ma è soggettivo questo, l'importante è che a te piacciono.
southernman
Beh, forse il giallo sarà poco naturale nella prima, ma sei tu che hai nella mente il colore reale. Nella seconda, non mi disturba tanto il primo piano sbiadito, quanto il cielo un pò scialbo.

Comunque avrei voluto esserci anch'io

ciao

Marcello
cece76
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 3 2014, 12:01 PM) *
Ciao Cece 76, concordo con Katia, anche a me non esalta quell'arancione e trovo le ombre troppo blu nella prima, molto bella la compo della seconda ma concordo con Max sul primo piano sfocato che sta male ed è un vero peccato perchè trovo la foto bellissima.
La compo della prima invece mi piace poco per la montagna in primo piano a sx che non mi esalta, forse avresti anche dovuto chiudere maggiormente il diaframma perchè la differenza di nitidezza fra quella montagna sulla sx e quella in lontananza un pò da fastidio, ma non vedendo gli exif non so a quanto eri, stesso problema magari anche nell'altra per quel primo piano fuori fuoco.

Ciao,
Fab

Ciao Fabrizio per quanto riguarda gli exif:nella prima t 1/125 f10 iso 100 mano libera per la seconda t 1/20 f10 iso 100

Grazie a tutti per l'attenta analisi
Fabrizio9972
QUOTE(cece76 @ Apr 4 2014, 08:11 AM) *
Ciao Fabrizio per quanto riguarda gli exif:nella prima t 1/125 f10 iso 100 mano libera per la seconda t 1/20 f10 iso 100
Grazie a tutti per l'attenta analisi

Ma figurati, se chiudevi di un paio di stop quel primo piano lo avresti avuto perfetto, forse anche f/11 sarebbe bastato ma meglio essere sicuro o farle sia con 11 che + ancora + chiusa, dall'lcd non si notano a volte certe piccolezze.

Ciao,
Fab
lexio
Immagino che dopo una notte al gelo aspettando l'alba, la magia del momento sia talmente alta che guardando nello schermo della fotocamera vedi scatti da National Geographic, poi torni a casa e passandole al pc inizi a trovare tutti i difetti e lo sconforto è grande...
Capitato anche a me dopo essere salito sul cucuzzolo di una montagna, ore e ore di camminata.. vabbè concludo qui...
mi associo a chi mi ha preceduto, e non demordere! Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.