QUOTE(Fel68 @ Apr 6 2014, 02:51 PM)

Aggiungiamo che faccia pure il caff� nelle versioni Nital... noi italiani amiamo tanto il nostro espresso...
QUOTE(nikosimone @ Apr 6 2014, 05:38 PM)

Fel, quando rispondi a Lapis devi dire " 'o caf� ", se no lui non se lo beve :-)
Paradossalmente sono forse uno dei pochi "Napoletani" che non beve caff� , questa cosa ha origine molto vecchie, avevo forse 5 anni e mia mamma voleva iniziare a farmelo bere, alch� le feci una semplice domanda...mamma ma a che serve il caff�???
Visto che dopo pi� di 40 anni sto ancora aspettando la sua risposta, e considerando che il sapore e l'odore non mi � mai piaciuto, non gradisco nemmeno il pocket coffe per intenderci ed il tiramis� a casa mia si fa col cioccolato

, ecco che 'o caf� se la Nikon lo mette, non pu� che dispiacermi
Ad uno dei caff� che ho dovuto bere (ne avr� dovuti bere purtroppo

4 o 5 nella mia vita) � collegato un episodio simpatico che risale al 1987, io ed un mio amico di un anno pi� piccolo ci recammo a casa di una ragazza che piaceva incredibilmente al mio amico, ed ecco che lei and� a preparare il caff� senza che io me ne accorgessi, quando capii dove era andata mi stavo alzando per dirle che per me non si doveva disturbare ed ecco che il mio amico mi blocc� dicendomi " ma che figura mi fai fare che non prendi il caff� e rifiuti l'ospitalit�, non voglio sentir ragioni lo so che non ti piace, ma ora lo prendi e basta" capendo il suo stato di innamorato ne ebbi compassione e mi rassegnai, quando arrivarono le tazzine, le classiche bianche e pesanti da bar, mi dissi lo butto gi� di colpo e pazienza, quindi azione decisa tazzina sulle labbra � gi� di un fiato...purtroppo la zelante ragazza visto che dalle nostre parti il caff� va normalmente preso con le tre
C traduzione "comm-cazz-coce" oltre a fare un caff� che sembrava piombo fuso, si era anche preoccupata di mettere le tazzine in acqua bollente in una pentolina sul fuoco a 100� in modo che raggiungessero una temperatura altissima per preservare il calore del caff�...
Dopo aver bevuto penso di aver lanciato subito un'occhiata omicida al mio amico, e quando vidi che anch'egli era ustionato, confesso che in me risi di gusto, ed un'occhiata interrogativa alla cara ragazza che per tutta risposta estern� la sua preoccupazione innocente dicendo" � abbastanza caldo?"...
Vi risparmio il resto ma usciti dalla casa dissi al mio amico, pensaci bene, una che fa il caff� cos� e te lo offre, io non la sceglierei mai come compagna di vita a meno che tu non voglia una vita breve
Ciao ciao