Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
drummer77
Buonasera a tutti,
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300�) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata
cranb25
Non saprei quale consigliarti.. mi verrebbe da dire D610..o questa (nuova mi sa che sfori il budget) o una D700 usata
Ciao
Stefano
marco98.com
Elimina a priori la d3 perch� a quel prezzo non la trovi. O meglio, la trovi ma ridotta all' osso... tanti scatti e non in ottime condizioni.

Se punti sulla tenuta ad alti iso io ti consiglierei la d610/d600. Ma bada che se cerchi nell' usato potresti incappare in qualche d600 "polverosa".

Se ti servono alti iso di conseguenza il luogo � buio... quindi serve un modulo af impeccabile. Quindi la d700 farebbe al caso tuo.

Mh... hmmm.gif

Fossi in te con una bella d700 saresti a posto!

Ma che ottiche hai oltre al 17-50 che andrai a vendere?

Ciao,
Marco
fabtr9
D9300!
drummer77
Gli obiettivi che ho sono: 28 af-d 2.8, 50 af-d1.8, 85 af-d 1.8 e 70-210 f4
marco98.com
Io ti consiglio la d700.

6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre � meglio non andare... messicano.gif
10'000/12'800 � il suo limite di accettabilit�.

Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere messicano.gif

O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.

Marco
Pkkleopard
QUOTE(fabtr9 @ Apr 3 2014, 10:20 PM) *
D9300!

Quoto in pieno! messicano.gif

QUOTE(marco98.com @ Apr 3 2014, 10:35 PM) *
Io ti consiglio la d700.

6400 iso non li sente. Sono arrivato a scattare a 12'800 iso in teatro e con una leggera correzione della luminanza in PP (con ACR) sono riuscito a tirar fuori immagini davvero superlative. Oltre � meglio non andare... messicano.gif

Con la d600 potresti ottenere di meglio, ma a quel prezzo, come detto prima, nell' usato rischi di trovare un aspirapolvere messicano.gif

O punti su una nuova (con un numero seriale recente, sperando in un modello ben riuscito e esente da problemi) oppure prendi la d700.
Marco

Il mio limite di sicurezza sulla D700 sono 6400 quando proprio non posso farne a meno. Oltre non mi convince per niente, troppo rumore cromatico.
marco98.com
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 3 2014, 11:18 PM) *
Il mio limite di sicurezza sulla D700 sono 6400 quando proprio non posso farne a meno. Oltre non mi convince per niente, troppo rumore cromatico.

Dopo io ci lavoro in PP. E i risultati sono notevoli, considerando l' elevata sensibilit�
Ovviamente le situazioni in cui vado sui 10'000 o al massimo 12'800 sono poche e molto molto critiche.

Willyambo
Rimanendo nel tuo budget, D700 o D600 gi� "assistita" da LTR.
Invece, con poco di pi�, D610.
....come gi� ti hanno detto sopra.
Buona scelta.
William
em@
Il passo naturale, e pi� logico, considerato il tuo budget, � d700
Pkkleopard
QUOTE(marco98.com @ Apr 3 2014, 11:33 PM) *
Dopo io ci lavoro in PP. E i risultati sono notevoli, considerando l' elevata sensibilit�
Ovviamente le situazioni in cui vado sui 10'000 o al massimo 12'800 sono poche e molto molto critiche.

Anche io lavoro moltissimo in postproduzione, ma oltre 6400 iso in condizione di luce critica non riesco a tirare fuori file PER ME accettabili (neanche con la suite Nik Software). Se invece parliamo di caccia fotografica e iso alti ma in condizione di luce accomodante allora s�, ti do ragione.
redskin
QUOTE(drummer77 @ Apr 3 2014, 08:54 PM) *
Buonasera a tutti,
sto vendendo la mia d300s con tamron 17-50 2.8 vc per passare a full frame.
Ma quale?
Fotografo spesso a concerti quindi ho bisogno di spingere un Po con gli iso.
Devo andare su un usato (non posso andare oltre i 1200\1300€) ma quale?
d3 (normale, la s e la x costano troppo) d700 o d610? Non penso di trovare altro con quel budget.
Grazie a tutti
buona serata

Da "collega di concerti" ti consiglio la d600 per la tenuta degli iso (molto meglio rispetto a d700), gamma dinamica (meno bruciature da faretti e meno ombre chiuse) e profondit� di colore (passaggi tonali pi� delicati e realistici) e risoluzione che in certi casi pu� tornare utile.
A quella cifra trovi buoni esemplari calcolando che con poco pi� la prendi nuova import.

La d700 ha anche un singolo slot che pu� essere un problema e con la d600 puoi fare anche video.
drummer77
Grazie mille! Sto pensando di rateizzare la differenza di importo tra la vendita della d300s e 17-50 e andare sul nuovo d610. L'unica cosa ho paura di rimpiangere il corpo e i comandi della d300s
em@
QUOTE(drummer77 @ Apr 4 2014, 05:40 PM) *
Grazie mille! Sto pensando di rateizzare la differenza di importo tra la vendita della d300s e 17-50 e andare sul nuovo d610. L'unica cosa ho paura di rimpiangere il corpo e i comandi della d300s

Li rimpiangerai, si che li rimpiangerai... smile.gif
redskin
QUOTE(em@ @ Apr 4 2014, 05:43 PM) *

Quello si, non c'� storia.
Ma una d800?
se rateizzi a quel punto cambia poco e stai apposto!
drummer77
Ma la rata diventa piu alta
riccardoerre
attendi la D9300!

si rumoreggia che..... ormai � leggenda
Clood
QUOTE(marco98.com @ Apr 3 2014, 10:35 PM) *
Io ti consiglio la d700.

Marco

QUOTE(em@ @ Apr 4 2014, 12:17 AM) *
Il passo naturale, e pi� logico, considerato il tuo budget, � d700

quoto i due amici del forum ..700..(l ho avuta)
cranb25
QUOTE(em@ @ Apr 4 2014, 05:43 PM) *

Li rimpiangerai.. messicano.gif
sarogriso
QUOTE(drummer77 @ Apr 4 2014, 05:40 PM) *

Ovviamente sono ripetitivo ma con l'intento di aggiungere valore alla maggioranza dei consigli che hai ricevuto,

se vendi la D300s e ti prendi la D700 non devi fare altro che caricare la batteria e fare esattamente quello che facevi prima, in 5 minuti ti metti al posto il menu e i risultati buoni arriveranno gi� al primo scatto.

P.S. se qualcuno ti dice che stai prendendo un corpo vecchio digli che hanno ragione, li farai contenti tongue.gif

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.