QUOTE(luigi cuzzoni @ Apr 3 2014, 10:54 PM)

Vorrei un consiglio:sono possessore di una d5000,usata fino a poco tempo fa sempre in P lasciando fare a lei le foto delle vacanze, figli etc..
Ora ho iniziato ad appassionarmi, a leggere, a scambiare opinioni, e a smanettare nel menu.
Veniamo al dunque la d 90 ha i tasti e il display ,tutti ne parlano bene, ha qualche pixel in pi�, si potrebbe acquistare qualche obiettivo conveniente usato.
La d5000 non la venderei mai, ci sono affezionato,ha senso accostargli la d90 solo per questi motivi (usata a 300� e nuova a 450�)?
Ho avuto per 3 anni la D5000, eccellente reflex, robusta, dall'ottima ergonomia, semplice e veloce da usare, piena di funzioni e con l'utilissimo display basculante.
Unico limite, la risoluzione non eccezionale del display stesso e la tenuto scarsa agli iso superiori a 1600.
Non ha senso affiancargli una D90, in quanto condividono lo stesso identico sensore, quindi stessa resa fotografica, stessa identica tenuta agli alti iso.
Ovviamente il corpo della D90 � pi� professionale, con tasti diretti, miglior mirino, motore af incluso.
Se hai necessit� di mantenere il display basculante, vai su D5200 o D 5300, macchine eccezionali, oppure rimanendo su corpi pi� semi-pro, vai su D7100, budget permettendo ovviamente.