Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
carlogalliani
Ciao a tutti
qualche recente scatto alla Cedronella
http://www.pbase.com/carlogalliani/best_of_insects_in_flight

maschio
IPB Immagine

IPB Immagine

femmina
IPB Immagine

e in volo d'amore
IPB Immagine
Maurizio Rossi
Ottimi scatti come sempre, devo dire che sulle farfalle lo scatto al volo rende molto di pi�,
complimenti Carlo come fai lo sai solo te.... smile.gif
r.zap
splendida serie - ciao
RosannaFerrari
Complimenti!! guru.gif

Tutte notevoli, ma l'ultima � spettacolare, per me!

Ciao
Rosanna
Riccardo Poloni
Complimenti ancora!! Devo dire Carlo che dopo aver letto e riletto il tuo life ho provato a fare foto in volo agli insetti ma non ci sono ancora riuscito!! cerotto.gif Quest'estate quando avr� tempo un pomeriggio lo dedicher� a questo...ma volevo chiedere, se l'obiettivo si usa bene in autofocus anche in macro � meglio usarlo con af-c, anche se io ho semrpe usato la MF in macro?
carlogalliani
ciao e grazie a tutti
non capisco bene la tua domanda Riccardo . Se intendi su soggetti fermi il MF � sempre il migliore. Chiaramente se invece si sa che il soggetto � diffidente � meglio sempre fare un paio di scatti prima in AF e poi se permette passare in MF per affinare la maf. Su soggetti in volo � quasi sempre d'obbligo il MF (anche se io parlo per il mio vecchio 70/180-grande lente macro ma AF vecchio di 15 anni fa). Solo in alcuni casi l'AF pu� servire tipo con libellule in hoverflight e anche su alcuni di questi scatti ho usato l'AF cmq sempre e solo su soggetti grandi. Io non uso af-c con gli insetti perch� diversamente che gli uccelli lo sbattere ultraveloce delle ali pu� ingannare facilmente l'autofocus
maurizio angelin
Scatti incredibili.
guru.gif guru.gif
sdmassimo
scatti strepitosi!!!!

bravissimo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.