Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kappaxkappa
Ciao a tutti, sono platonicamente innamorato della d90. Ho trovato un modello nuovo a circa 450�.
Ora, da neofita con grande passione, farei prettamente streetphoto, qualche ritratto e tanto paesaggio non "lungo" (mi spiego: bosco, particolari piante animali et alia..., tutti soggetti da max 20m).
Per questo sarei interesato ad un'ottica luminosa tipo 35mm 1,8 piuttosto che il 18-105 o il 18-55. Poi in un secondo momento potrei lanciarmi sugli zoom di qualit�. Ma appunto in un secondo momento.
Per la macchina sono abbastanza deciso in quanto il rapporto qualit�/prezzo �, a mio modestissimo avviso, molto buono - felice di essere smentito da utenti esperti cmq.
Per l'ottica, aiutatemi se sto dicendo castronerie.
Grazie.
Andrea
Clood
QUOTE(kappaxkappa @ Apr 4 2014, 09:34 PM) *
Ciao a tutti, sono platonicamente innamorato della d90. Ho trovato un modello nuovo a circa 450�.
Ora, da neofita con grande passione, farei prettamente streetphoto, qualche ritratto e tanto paesaggio non "lungo" (mi spiego: bosco, particolari piante animali et alia..., tutti soggetti da max 20m).
Per questo sarei interesato ad un'ottica luminosa tipo 35mm 1,8 piuttosto che il 18-105 o il 18-55. Poi in un secondo momento potrei lanciarmi sugli zoom di qualit�. Ma appunto in un secondo momento.
Per la macchina sono abbastanza deciso in quanto il rapporto qualit�/prezzo �, a mio modestissimo avviso, molto buono - felice di essere smentito da utenti esperti cmq.
Grazie.
Andrea

se ti piace prendila..una vera evergreen
federico allegrucci
Io ho sia la D90 che il 35mm...che dire: accoppiata fantastica! Per quel prezzo prendila, poi come zoom di qualit� ti consiglio il 17-50 tamron o se vuoi spendere di meno il 18-70 nikon
Pkkleopard
Grazie.
Andrea

Perdonami, ma da ex possessore di D90, usata e strausata, ti posso dire che ormai, con qualche euro in pi�, si acquistano prodotti notevolmente pi� sofisticati, soprattutto per quanto riguarda il sensore (gamma cromatica ma prima di tutto ISO). Come corpo nulla da eccepire ma i limiti li ha e vengono sempre pi� fuori se messi a confronto con la generazione attuale di DX Nikon.
federico allegrucci
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 7 2014, 01:08 PM) *
Perdonami, ma da ex possessore di D90, usata e strausata, ti posso dire che ormai, con qualche euro in pi�, si acquistano prodotti notevolmente pi� sofisticati, soprattutto per quanto riguarda il sensore (gamma cromatica ma prima di tutto ISO). Come corpo nulla da eccepire ma i limiti li ha e vengono sempre pi� fuori se messi a confronto con la generazione attuale di DX Nikon.

sono d' accordo, per� vuoi mettere il corpo di una serie "3000" o "5000" con quello di una D90? secondo me l' usabilit� e migliore da tutti i punti di vista. poi oh, sono opinioni...
Eduardo_Dippolito
QUOTE(federico allegrucci @ Apr 7 2014, 08:04 PM) *
sono d' accordo, per� vuoi mettere il corpo di una serie "3000" o "5000" con quello di una D90? secondo me l' usabilit� e migliore da tutti i punti di vista. poi oh, sono opinioni...

secondo me si riferiva alla D7000 che import si trova a 500-600� ..

io utilizzo D90 da due anni e ci ho anche lavorato con risultati favolosi, ottenuti utilizzando fissi di qualit� come l'85mm1.8G e anche il 35mm DX.
Pkkleopard
QUOTE(Nevan @ Apr 7 2014, 08:44 PM) *

io utilizzo D90 da due anni e ci ho anche lavorato con risultati favolosi, ottenuti utilizzando fissi di qualit� come l'85mm1.8G e anche il 35mm DX.

Ovvio, perch� � una ottima macchina. Come lo era la D200 e la D80. Ma con i sensori che montano adesso, ripeto, a quel prezzo secondo me � "da scaffale"...
kappaxkappa
QUOTE(federico allegrucci @ Apr 7 2014, 12:46 PM) *
Io ho sia la D90 che il 35mm...che dire: accoppiata fantastica! Per quel prezzo prendila, poi come zoom di qualit� ti consiglio il 17-50 tamron o se vuoi spendere di meno il 18-70 nikon

Grazie della risposta che conferma le mie idee grazie.gif
kappaxkappa
QUOTE(Pkkleopard @ Apr 7 2014, 01:08 PM) *

Intanto grazie della risposta.
Ho valutato l'acquisto di una d7000 - magari aspettando un paio di mesi e qualche offerta.
Per� io sono alle prime armi e sinceramente non so se sarei in grado di capire e sfruttare al massimo una macchina come la d7000.
Il mio ragionamento � stato questo: grande passione, voglia di imparare, spendere il giusto, necessit� di un corpo "maschio", sia in termini di manovrabilit� - ho impugnato la d3000 e d5000 e sinceramente non mi entusiasmano mentre la d90 la sento molto pi� viva e presente -, che di capacit� di sopportare un minimo di intemperie, e impostazione-funzionalit� da corpo "pro" per successivo passaggio a qualcosa di pi� importante fra un p�.
I 100� a spanne che risparmierei sul corpo li vorrei girare sulle ottiche.
Ciao.

Andrea
pinazza

Guarda, l'amore platonico lascia l'amaro in bocca.....se la puoi possedere....possiedila !! laugh.gif
Comunque, scherzi a parte, � una ottima macchina. L'ho usata molto e mi ha soddisfatto veramente.
Poi il tuo ragionamento non fa una grinza.
Buon acquisto
ciao
Pino
kappaxkappa
QUOTE(Nevan @ Apr 7 2014, 08:44 PM) *

Grazie della risposta.

Per iniziare d90 e 35dx sono pi� che sufficienti secondo te?
Andrea
fabtr9
Ciao a tutti, sono platonicamente innamorato della d90.

Come non quotarti????? messicano.gif messicano.gif messicano.gif

QUOTE(kappaxkappa @ Apr 8 2014, 07:16 PM) *
Per� io sono alle prime armi e sinceramente non so se sarei in grado di capire e sfruttare al massimo una macchina come la d7000.

a parte il mio amore per la D90, se riesci forse una 7000 � pi� evoluta. Secondo me come impari su D90 impari anche su d7000 considerato che gi� mi sembri molto proiettato a corpi pi� evoluti. Anzi, posticipi anche il pericolo di "sentirla stretta"!!!!!!!!!
kappaxkappa
QUOTE(pinazza @ Apr 8 2014, 07:22 PM) *
Guarda, l'amore platonico lascia l'amaro in bocca.....se la puoi possedere....possiedila !! laugh.gif
Comunque, scherzi a parte, � una ottima macchina. L'ho usata molto e mi ha soddisfatto veramente.
Poi il tuo ragionamento non fa una grinza.
Buon acquisto
ciao
Pino

Ciao,
non so se si tratta della scimmia di cui leggo in giro per i post, ma fermarsi a guardare la luce ed i suoi giochi sul Po mentre tornavo da un cliente, guardare su tutti i siti per capire le offerte-combinazioni-possibilit� mi sa che assomiglia molto no? Fotocamera.gif

Non rimane platonico questo amore.

Andrea
giac23
QUOTE(kappaxkappa @ Apr 8 2014, 07:23 PM) *
Grazie della risposta.

Per iniziare d90 e 35dx sono pi� che sufficienti secondo te?
Andrea

S�!
Per� il Nikon 18-70mm oltre ad avere una qualit� ottica pi� che buona � anche molto comodo e versatile.
Pertanto ti consiglierei il validissimo Nikon 18-70!
kappaxkappa
QUOTE(fabtr9 @ Apr 8 2014, 07:24 PM) *
Come non quotarti????? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
a parte il mio amore per la D90, se riesci forse una 7000 � pi� evoluta. Secondo me come impari su D90 impari anche su d7000 considerato che gi� mi sembri molto proiettato a corpi pi� evoluti. Anzi, posticipi anche il pericolo di "sentirla stretta"!!!!!!!!!

Forse la passione mi sta proiettando troppo avanti hmmm.gif

Magari mi terr� la d90 per 10 anni senza avere la necessit� di passare a prodotti pro
federico allegrucci
QUOTE(giac23 @ Apr 8 2014, 07:29 PM) *
S�!
Per� il Nikon 18-70mm oltre ad avere una qualit� ottica pi� che buona � anche molto comodo e versatile.
Pertanto ti consiglierei il validissimo Nikon 18-70!

infatti io ce l' ho e ci sto facendo scatti bellissimi.
per i ridicoli prezzi a cui si trovano oggi, io ti consiglio di prenderlo a occhi chiusi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.