Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alblong86
Nei negozi e sul web esistono migliaia di modelli... Quale scegliere?!?
Possiedo una Nikon D80 e, peso supportato a parte, che altro verificare?

Grazie a tutti
buzz
problema troppo complesso. c sono migliaia di discussioni a riguardo e pareri personali tutti differenti.
la verit� � che un treppiede va guardato, pesato, provato e scelto in maniera del tutto personale.
49luciano
QUOTE(Alblong86 @ Apr 5 2014, 06:00 AM) *
Nei negozi e sul web esistono migliaia di modelli... Quale scegliere?!?
Possiedo una Nikon D80 e, peso supportato a parte, che altro verificare?
Grazie a tutti

Vero, migliaia di modelli per migliaia di situazioni diverse, le tue quali sono?
Lo userai pi� spesso a casa oppure in viaggio?, viaggi per turismo in citt� o vai in montagna?, ti serve alto o ti basta di un metro e mezzo circa?quando ti sposti hai uno zaino con sede per treppiede oppure te lo tieni in mano?
Per essere certi di non buttare soldi io ne comprerei uno solo, magari in carbonio e con una bella testa che mi supporterebbe la odierna D80, (con che ottica?) ma un domani potrebbe sostenere qualcosa di pi� pesante, ma per viaggi turistici non escluderei nemmeno una "cinesata da 20�" o in alternativa un monopiede, e so bene quanto non mi dispiacerebbe se mi si dovessero guastare o me li dovessero prendere in prestito a mia insaputa.
Cm qui sul forum mi pare che ci siano parecchie discussioni su cavalletti e monopiedi, ciao.
nikosimone
Io avevo lo stesso problema, pensa che ti ripensa ho capito quali dovevano essere le caratteristiche obbligatorie:

Corto da chiuso: <40cm
Leggero
Con gamba staccabile perch� diventi monopiede
Peso limite >6kg
Acquistabile anche senza ricorrere a ebay dall'estremo oriente

A quel punto la scelta era tra due soli modelli ed � stato semplice :-)
Alblong86
QUOTE(nikosimone @ Apr 5 2014, 02:18 PM) *
Io avevo lo stesso problema, pensa che ti ripensa ho capito quali dovevano essere le caratteristiche obbligatorie:

Corto da chiuso: <40cm
Leggero
Con gamba staccabile perch� diventi monopiede
Peso limite >6kg
Acquistabile anche senza ricorrere a ebay dall'estremo oriente

A quel punto la scelta era tra due soli modelli ed � stato semplice :-)

...e quali furono questi 2 modelli? hmmm.gif
Dr Fafnir
Dalla descrizione a me � venuto in mente il triopo e i suoi vari modelli, se cerchi foto-manciaininglese.pl ne trovi vari, vengono dalla polonia quindi UE e la qualit� � buona. Dal mio punto di vista l'unico lato negativo � che me l'hanno rubato ma fino ad allora ne ero pienamente soddisfatto
nikosimone
QUOTE(Alblong86 @ Apr 5 2014, 03:43 PM) *
...e quali furono questi 2 modelli? hmmm.gif

i due modelli furono:

Benro Travel Angel II (a1692tb0)
http://www.benrousa.com/products/travel-an...o-a1692tb0.aspx

Bilora Twister Neo titan Art.Nr. TN 255-3
http://www.bilora.de/index.php?menuid=14&reporeid=232

entrambi si prendono con meno di 200 euro, sentendo i pareri di altri assidui frequentatori del forum mi pareva che il benro andasse per la maggiore e da brava pecorella mi sono accodato al gregge :-)
sono in attesa della consegna nei primi giorni della prox settimana.

Occhio al Bilora perch� quando l'ho trovato a 150 euro nel negozio (grande e famoso a Milano) che ho vicino casa mi sono reso conto che stavano cercando di rifilarmi un fondo di magazzino che si chiama esattamente come quello del link con l'unica differenza che era 254, da chiuso � qualche centimetro pi� lungo perch� ha una sezione in meno del 255

il Triopo non l'ho preso in considerazione perch� preferivo comprare da siti italiani o comunque che conoscevo (es. amazon.de o amazon.es)

P.S. per lo staff, il link del Benro rimanda direttamente alla casa madre, visto che c'� il prezzo POTREBBE sembrare un link commerciale ma dall'Italia non si pu� acquistare (lo dico perch� c'ho provato biggrin.gif ) quindi l'ho considerato un link puramente tecnico
Dr Fafnir
Beh per la mia esperienza e quella di un paio di forumisti che lo avevano preso da l�, i polacchi sono rapidi. A me lo hanno spedito senza problemi in meno di una settimana con il week end di mezzo per 120 euro totali. Facendo una rapida ricerca del benro l'ho visto a 215 su trovaprezzi in nonricordoqualenegozio e a 240 nella buona vecchia amazzonia.

Poi secondo me sono praticamente uguali, almeno esteticamente, non avendo provato i 2 che citi tu
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il bilora lo vedo intorno ai 200 compreso di spedizione.
nikosimone
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 5 2014, 05:49 PM) *
Beh per la mia esperienza e quella di un paio di forumisti che lo avevano preso da l�, i polacchi sono rapidi. A me lo hanno spedito senza problemi in meno di una settimana con il week end di mezzo per 120 euro totali. Facendo una rapida ricerca del benro l'ho visto a 215 su trovaprezzi in nonricordoqualenegozio e a 240 nella buona vecchia amazzonia.

Poi secondo me sono praticamente uguali, almeno esteticamente, non avendo provato i 2 che citi tu

Il bilora lo vedo intorno ai 200 compreso di spedizione.

il Bilora lo trovi a 168 la versione blu e 178 la versione grigia (entrambi su amazzonia), il benro io l'ho preso a 190 con pagamento alla consegna (a mano a Milano) su Digitalfoto.it

Il triopo sembra identico al benro, ma il limite � il mio che non ho voluto prendere in Polonia ed ho voluto prenderlo con consegna e pagamento a mano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.