Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
thorpe
Ciao ragazzi... domani comprerò un tamron 70 300 vc da amazon... attualmente prezzo, 316 euro spedizione gratis ( su qualche altro sito costa meno per caso???)

Il dubbio è il seguente... lo utilizzerò spessissimo in piscina per delle gare di nuoto e anche per usi più "comuni" il dubbio è se comprare un filtro della hama da 15 euro oppure no, poi che filtro comprare???

Io voglio un filtro che funzioni solo come protezione antigraffio per la lente frontale dell'obiettivo, quindi nessun filtro che applichi effetti strani all'immagine, considerando che quelli buoni costano molto, e che nn sono intenzionato a comprare, il dubbio mi viene solo se comprare o meno questo filtro che ho trovato sempre sua amazon a 15 euro filtro uv della hama.

Il discorso è che spendo cmq parecchi soldi per un obiettivo (per me sono un bel pò di risparmi) quindi se poi devo applicarci una protezione e perdere la qualità dell'obiettivo che compro tanto vale che mi compravo il tamron da 100 euro... nn so se ho reso l'idea...

Voi come la vivete la cosa??? siete pro o contro i filtri... (mi riferisco solo a quel filtro per la protezione della lente )
buzz
Se non pensi di mettere l'ottica di fronte a qualche gatto che te la possa graffiare, io non metterei proprio nulla (come del resto faccio da 40 anni)
la lente frontale è protetta meglio dal paraluce che dal filtro.
nikosimone
QUOTE(buzz @ Apr 5 2014, 02:47 PM) *
Se non pensi di mettere l'ottica di fronte a qualche gatto che te la possa graffiare, io non metterei proprio nulla (come del resto faccio da 40 anni)

buzz,

io i filtri uv per i miei obiettivi li ho presi ma non li monto normalmente, solo quando vado alle feste dei bambini o in altri posti dove mi metto a rischio "schizzi" (coca cola/torta) e "ditate" (non so perché quando i bambini vedono l'obiettivo di una reflex non resistono alla tentazione), faccio male?

...ma ora che ci penso... hmmm.gif

thorpe, tu non sei mica quello della scimmia sulla spalla per i soldi di paypal????

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cranb25

Quoto in pieno! Pollice.gif
buzz
QUOTE(nikosimone @ Apr 5 2014, 11:52 PM) *
buzz,

io i filtri uv per i miei obiettivi li ho presi ma non li monto normalmente, solo quando vado alle feste dei bambini o in altri posti dove mi metto a rischio "schizzi" (coca cola/torta) e "ditate" (non so perché quando i bambini vedono l'obiettivo di una reflex non resistono alla tentazione), faccio male?
.

No, contro i bambini non basterebbe una griglia in acciaio temperato! biggrin.gif
nikosimone
QUOTE(buzz @ Apr 6 2014, 02:49 AM) *
No, contro i bambini non basterebbe una griglia in acciaio temperato! biggrin.gif

:-) ok allora continuo così

Che poi una ricerca psicologica su quel dito che si allunga prontamente verso il centro dell'obiettivo bisognerebbe farla

messicano.gif

grazie.gif
thorpe
Ahaha si niko... sono io... la scimmia era tale che ho optato per fregarmene dello storno e quando me lo fanno me lo fanno... ahahha basta che me lo fanno....

più che altro perchè domenica prossima ci sono le gare di nuoto dei miei ragazzi, quindi se spediscono lunedì per venerdì dovrebbe arrivarmi potrei già avere un evento dove testarne le capacità... smile.gif

cmq riguardo ai filtri mi avete convinto.. nel senso, che non volevo comprarlo, e voi mi avete dato la spinta definitiva....

Ho letto che il tamron ha una nitidezza niente male, e quindi applicarci un filtro da questo punto di vista e perdere qualità nn mi piaceva tanto... :(

A limite utilizzerò sempre il paraluce montato...

Enrico_Luzi

parole sante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.