QUOTE(jack-sparrow @ Apr 8 2014, 03:35 PM)

La verit� � che quelle foto scattate a ISO 4000 non sono recuperabili sul rumore.
Mi domando perch� certe macchine le fanno uscire con ISO cos� alti, sanno benissimo anche chi le produce che non si potr� mai avere una foto senza rumore con quegli ISO.
Quoto
Io con d700 mi spingo raramente oltre 800 iso e comunque sopra 400 gi� trovo molto fastidioso il rumore, comunque visibile solo ingrandendo molto.
Per foto del genere conviene impostare un valore iso alto ma non oltre il limite (per d200 gia 400 iso come per d80, per d90 fino a 800 ...etc)e scattare leggermente sotto itempi di sicurezza....con un 50 puoi scattare su dx a 1/40 portando a casa qualche scatto...se poi hai ottiche con vr men che meno...oppure un treppiede con il quale puoi anche fare dei belli effetti movimento.
Puoi usare lo step eV in negativo e poi recuperare dopo.
Il rumore non si recupera il nero rim�ne nero ma nel mezzo ci sono ombre gestibili in pp.....scatti qualche foto in pi� e quelle mosse le cestini.
Comunque arduo lavorare con un ottica che non sia almeno 2,8 usabile.... In situazioni serali al chiuso .