Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jolisandre
salve, sono un nuovo utente e ho un problema da esporre : sono in possesso di una Nikon 5100 ,nuova da pochi mesi comprata. Tutte le foto che faccio sono sfocate, sia che le faccio a mano libera , che usando un cavalletto. Ho provato a cambiare obiettivo ,ma il risultato non cambia. Qualcuno pu� aiutarmi ?
MarcoD5
pubblica una foto completa di dati exif
riccardoerre
QUOTE(jolisandre @ Apr 5 2014, 06:48 PM) *
Qualcuno pu� aiutarmi ?

perch� non il negoziante, direi io smile.gif
sarogriso
QUOTE(jolisandre @ Apr 5 2014, 06:48 PM) *
salve, sono un nuovo utente e ho un problema da esporre : sono in possesso di una Nikon 5100 ,nuova da pochi mesi comprata. Tutte le foto che faccio sono sfocate, sia che le faccio a mano libera , che usando un cavalletto. Ho provato a cambiare obiettivo ,ma il risultato non cambia. Qualcuno pu� aiutarmi ?

Pochi mesi son insufficienti, per un buon rodaggio della D5100 ci vogliono 2/3 anni ma alle volte anche di pi�, tongue.gif

scherzi a parte non ci hai detto o indicato proprio nulla per capire cosa succede alle tue foto, al momento obiettivo guasto, macchina gusta, errori di impostazione e possibile parziale cecit� sono tutte quotate allo stesso valore, laugh.gif

rifai tutto con ordine e calma.

saro
Antonio Canetti
attenzioni agli interruttori sulla fotocamera e sull'ottica, entrambi devono essere su "M" basta uno dei due non a posto e la fotocamera non focheggia automaticamente.

Antonio
sarogriso
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 5 2014, 09:00 PM) *
attenzioni agli interruttori sulla fotocamera e sull'ottica, entrambi devono essere su "M" basta uno dei due non a posto e la fotocamera non focheggia automaticamente.
Antonio

Si ma cos� me lo porti sulla cattiva strada messicano.gif
49luciano
QUOTE(marcomc76 @ Apr 5 2014, 06:53 PM) *
pubblica una foto completa di dati exif

Se la pubblichi la vediamo!!! texano.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 5 2014, 09:00 PM) *
Antonio

Pollice.gif Pollice.gif Antonio, � gi� confuso di suo, fagli mettere sulla A tutti i comandi, ciao.

Hai anche un paio di alternative, portare la fotocamera da un ottico per un esame della vista, potrebbe avere bisogno di un monoculare correttivo, (mezzo occhiale), seconda alternativa; bagnare con alcool la fotocamera soltanto, (l'obbiettivo sicuramente � a posto), poi avvicinarsi con un accendino ACCESO, e vedrai che va a fuoco molto bene,
Ora, bando alle ca...te, dici che da mesi fai foto sfocate, o ci prendi in giro oppure sei un masochista, libretto alla mano e vedrai che qualcosa hai dimenticato/fatto/non fatto e quant'altro, perch� se fosse la macchina guasta immagino che il negoziante potrebbe metterti nella lista dei furbi che non si accorgono di aver comperato un oggetto difettato.
ma..... vedrai che la colpa � solo tua, ...posta un paio di scatti e ne parliamo hmmm.gif
isvermilone
Con una fotocamera nuova appena comprata se la prima foto fosse stata sfocata io sarei rimasto un po cos�,alla seconda foto sfocata consecutiva un p� cos� cos�,ma alla terza foto sfocata consecutiva di sicuro mi sarebbe scappata una mega imprecazione.
Posta foto ed exif grazie.
Ciao.Enzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.