paolo.torrielli@tiscali.it
May 13 2006, 11:34 PM
Effettivamente, visti pure i costi, forse mi converrebbe aggiungere un'altra 4 giga.
Il punto � che in occasione di un meeting di atletica, dovrei scattare in nef + jpeg, e facilmente anche comprimendo il nef, usando la d200, dovrebbero volare via all'incirca 8 giga. E' vero che volendo potrei portare anche un pc portatile, ma porto gi�, 70-200, 12-24, 18-70, 300 f/2,8, monopiede, viveri vari...
Per quanto riguarda la velocit�, ho paura che le 8 giga siano molto lente, quando avevo solo la D100, � sono passato ai 4 giga, la povera Nikon ci metteva un eternit� a formattare e a visualizzare gli scatti appena fatti, ci metteva di meno pi� era piena. La D200 invece legge la 4 giga come faceva la d100 con quelle da 64mega!
Non vorrei per� con la 8 giga, doveraspettare un sacco!
Sono daccordo sul fatto che in caso di problemi, avendo p�i� memory si pu� salvare molto lavoro, questo vale tantissimo per i reportage servizi che si vendono foto per foto...ma riguardo alla malaugurata ipotesi di bruciare la CF in un matrimonio, credo che portando a casa un l'altra CF e mezzo matrimonio non dimezzerebbe comunque l'entit� della tragedia!