Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cardonedario90
Salve a tutti ragazzi, premetto che prima di aprire un nuovo topic ho letto miliardi di post sul forum e recensioni varie su siti specializzati. Nonostante questo per� non riesco ad uscirne, chiedo consiglio a voi.. Dovrei acquistare il mio primo zaino e sono dell'idea "spendo bene ma spendo una volta sola". Detto ci�, il mio corredo attualmente non � molto vasto e comprende: d7000 con battery grip, 50mm serie G, 18-35 F1.8 Sigma da montato, e a breve anche un 70-300. Mi sono innamorato del Tamrac Evolution 6, visto di persona in un negozio qui a Roma mi ha dato veramente un ottima impressione e da quanto ho visto lo spazio non gli manca di certo. In negozio costava 135�, ma io da buon furbetto ho visto subito che in amazzonia viene 89� spedito a casa. Ora per� leggendo le recensioni mi � preso un colpo perch� un utente dice che lo ha rispedito indietro perch� la D7000 col battery grip non ci stava, era troppo alta!! � possibile secondo voi?? Qualcuno lo usa e pu� darmi delle impressioni?? Grazie mille in anticipo ragazzi, confido in voi.

Ps. Eventualmente, alternative simili a questo modello? Mi interessa soprattutto la tasca superiore separata per mettere altri oggetti! Oltre allo spazio per il notebook..
paolor965
ho il 5, ho provato ora a montare il BG sulla 7000 con montato il 17-35 montato, e ci sta e si chiude, quindi dovrebbe starci anche nel 6.

Ciao
cardonedario90
Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perch� sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!
fulvyo
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 6 2014, 12:38 PM) *
Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perch� sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!

Probabilmente si sar� confuso con l'expedition x5.
paolor965
si mi sono perso la dicitura Evolution... ma puoi confrontare le misure e vedere se lo zaino pu� fare al caso tuo.
StefanoD5
l'unico modello EVOLUTION che ti consente di mettere una reflex pi� battery grip � il 9.

Tutti gli altri non abbastanza fondi e non riesci a chiuderlo.

Io ho acquistato il modello EVOLUTION 9 per la D4 e ci entra giusta ... la d7000 + BG � leggermente pi� alta della D4... quindi non hai alternative.

Se abiti in zona Milano ti posso far vedere il mio...

Ciao
cardonedario90
Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 � decisamente troppo grande..

Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?
aleslk
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 7 2014, 01:25 AM) *
Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 � decisamente troppo grande..

Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?

Ti consiglio la nuova versione video che in pi� ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 � solo pochi cm pi� grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodit� e una praticit� disarmante.
cardonedario90
QUOTE(aleslk @ Apr 7 2014, 07:54 AM) *
Ti consiglio la nuova versione video che in pi� ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 � solo pochi cm pi� grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodit� e una praticit� disarmante.

Ti ringrazio per il consiglio, quello da te citato � veramente bello ma sono fuori budget purtroppo. Ho visto in amazzonia il fastpack 200, che da quanto ho capito differisce dal 250 per l'assenza della tasca pc e della cinta addominale (che odio), a 75� spedito a casa. Penso che prender� questo, la camera col grip ci dovrebbe andare!
cardonedario90
Ieri in un centro commerciale ho visto il Case Logic SLRC-206, veramente bello! Molto robusto e spazioso, qualcuno di voi lo usa? Volendo potrei portarmi la d7000 dietro col battery per vedere se ci va ma se me lo confermate lo prendo direttamente in amazzonia (74�). Grazie ancora per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.