cardonedario90
Apr 5 2014, 09:45 PM
Salve a tutti ragazzi, premetto che prima di aprire un nuovo topic ho letto miliardi di post sul forum e recensioni varie su siti specializzati. Nonostante questo per� non riesco ad uscirne, chiedo consiglio a voi.. Dovrei acquistare il mio primo zaino e sono dell'idea "spendo bene ma spendo una volta sola". Detto ci�, il mio corredo attualmente non � molto vasto e comprende: d7000 con battery grip, 50mm serie G, 18-35 F1.8 Sigma da montato, e a breve anche un 70-300. Mi sono innamorato del Tamrac Evolution 6, visto di persona in un negozio qui a Roma mi ha dato veramente un ottima impressione e da quanto ho visto lo spazio non gli manca di certo. In negozio costava 135�, ma io da buon furbetto ho visto subito che in amazzonia viene 89� spedito a casa. Ora per� leggendo le recensioni mi � preso un colpo perch� un utente dice che lo ha rispedito indietro perch� la D7000 col battery grip non ci stava, era troppo alta!! � possibile secondo voi?? Qualcuno lo usa e pu� darmi delle impressioni?? Grazie mille in anticipo ragazzi, confido in voi.
Ps. Eventualmente, alternative simili a questo modello? Mi interessa soprattutto la tasca superiore separata per mettere altri oggetti! Oltre allo spazio per il notebook..
paolor965
Apr 5 2014, 10:02 PM
ho il 5, ho provato ora a montare il BG sulla 7000 con montato il 17-35 montato, e ci sta e si chiude, quindi dovrebbe starci anche nel 6.
Ciao
cardonedario90
Apr 6 2014, 11:38 AM
Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perch� sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!
fulvyo
Apr 6 2014, 01:04 PM
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 6 2014, 12:38 PM)

Ciao, ma il 5 sempre della serie evolution? Perch� sul sito esistono solo il 6 l'8 e il 9!
Probabilmente si sar� confuso con l'expedition x5.
paolor965
Apr 6 2014, 07:16 PM
si mi sono perso la dicitura Evolution... ma puoi confrontare le misure e vedere se lo zaino pu� fare al caso tuo.
StefanoD5
Apr 7 2014, 12:21 AM
l'unico modello EVOLUTION che ti consente di mettere una reflex pi� battery grip � il 9.
Tutti gli altri non abbastanza fondi e non riesci a chiuderlo.
Io ho acquistato il modello EVOLUTION 9 per la D4 e ci entra giusta ... la d7000 + BG � leggermente pi� alta della D4... quindi non hai alternative.
Se abiti in zona Milano ti posso far vedere il mio...
Ciao
cardonedario90
Apr 7 2014, 12:25 AM
Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 � decisamente troppo grande..
Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?
aleslk
Apr 7 2014, 06:54 AM
QUOTE(dariocardone_ph @ Apr 7 2014, 01:25 AM)

Ecco lo sapevo, che sfiga! Ti ringrazio ma purtroppo sono di Roma, il 9 � decisamente troppo grande..
Qualche consiglio allora per un altro modello? Ho adocchiato il Lowepro fastpack 250, che ne dite?
Ti consiglio la nuova versione video che in pi� ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 � solo pochi cm pi� grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodit� e una praticit� disarmante.
cardonedario90
Apr 7 2014, 01:49 PM
QUOTE(aleslk @ Apr 7 2014, 07:54 AM)

Ti consiglio la nuova versione video che in pi� ha il portatreppiede e la copertura antipioggia integrato.
Io ho e ti consiglio il 350 � solo pochi cm pi� grande del 250: sono molto soddisfatto e lo trovo di una comodit� e una praticit� disarmante.
Ti ringrazio per il consiglio, quello da te citato � veramente bello ma sono fuori budget purtroppo. Ho visto in amazzonia il fastpack 200, che da quanto ho capito differisce dal 250 per l'assenza della tasca pc e della cinta addominale (che odio), a 75� spedito a casa. Penso che prender� questo, la camera col grip ci dovrebbe andare!
cardonedario90
Apr 14 2014, 05:37 PM
Ieri in un centro commerciale ho visto il Case Logic SLRC-206, veramente bello! Molto robusto e spazioso, qualcuno di voi lo usa? Volendo potrei portarmi la d7000 dietro col battery per vedere se ci va ma se me lo confermate lo prendo direttamente in amazzonia (74�). Grazie ancora per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.