dallostomauro
Apr 25 2004, 12:28 PM
dallostomauro
Apr 25 2004, 01:03 PM
Scusate.....la domanda non � rivolra solo all?ing. Maio...ma a tutti quelli che potrebbero sapere come mai � successa una cosa simile...
Grazie dell'aiuto in anticipo
Gattestro
Apr 25 2004, 07:05 PM
A me � successo 4 o 5 volte giusto oggi ma perch�, me idiota, non mi ero accorto di aver messo il dito davanti al flash.
DiegoParamati
Apr 25 2004, 07:48 PM
Crica 500 scatti fatti da quando mi � arrivata e mai avuto un problema del genere...
Cosa strana la tua....
In bocca al lupo, Diego
Antonio C.
Apr 25 2004, 07:57 PM
Ahia,
sbaglier� ma dall'immagine mi sembra una cosa seria, propenderei anch'io per la tua ipotesi.
Assistenza!
Ciao
Marco Negri
Apr 25 2004, 09:25 PM
QUOTE (Antonio C. @ Apr 25 2004, 07:57 PM) |
Ahia,
sbaglier� ma dall'immagine mi sembra una cosa seria, propenderei anch'io per la tua ipotesi. Assistenza!
Ciao |
Ciao,
Dal fotogramma concordo con Antonio!
Assistenza Nital
marco
dallostomauro
Apr 25 2004, 10:48 PM
Ma.....devo dire che questa stessa sera ho fatto altre 200 foto a raffica, e il problema non si � pi� evidenziato....Non voglio allarmarmi, ma tengo l'otturatore allerta. Mi piacerebbe comunque domani sentire il parere dell'ing Maio su cosa ne pensa e a cosa potrebbe essere dovuto.
Giuseppe Maio
Apr 26 2004, 02:21 PM
QUOTE (dallostomauro @ Apr 25 2004, 12:28 PM) |
Sono un po' preoccupato.... |
Certo � curiosa...
Il perfetto allineamento orizzontale esclude eventuali mascheramenti avvenuti davanti alla lente frontale (� comunque da verificare con l'attenzione necessaria).
Se fossero state le tendine dell'otturatore la linea di confine tra immagine e mascheratura nera sarebbe dovuta essere pi� "netta" perch� sul piano focale appunto. Ma anche qu� bisogna valutare con attenzione le velocit� interessate.
Potrebbe anche essere lo specchio reflex, rallentato ed ancora parzialmente abbassato all'atto dell'otturazione.
Con i dati di scatto dell'immagine originale magari potrei approfondire anche se non alzerei eccessive preoccupazioni visto le foto fatte dopo il "caso" visionato.
Giuseppe Maio
www.nital.it
dallostomauro
Apr 26 2004, 07:46 PM
La ringrazio per avermi risposto. Le invio i dati della foto come richiesto.Devo dire che dopo quella "strana raffica", ad ora (1800 foto) non � ancora ricapitato. (per fortuna).
La ringrazio ancora per l'attenzione che dedica al Forum.
dallostomauro
Jul 6 2004, 09:55 PM
Ho inviato la mia D70 per un controllo, visto che il problema degli scatti mezzi tagliati � ricominciato. (in verit� non ha mai smesso del tutto, ma era proprio sporadico). Ora, visto che ha bisogno anche di una pulizia al ccd, ne ho approfittato per fare i 2 lavori assieme. L'unica cosa che spero � che, forse, avendola portata a mano, i tempi saranno meno lunghi che spedendola. In verit� parlando con il fotografo che me la ha venduta, mi ha preoccupato un'po, dicendo che un difetto del genere non � di poco conto, e che potrebbero anche cambiare mezza macchina......Io lo ritengo un'po improbabile...ma vi giuro che sto patendo le pene dell'inferno per non avere la mia bella (in queste sere ci sono tramonti spettacolari, e averla pagata e non averla fra le mani...grrrrr)...ma soprattutto perch� non posso sapere nulla di preciso....Per fortuna (per gli altri possessori) non ho visto altri con il mio problema, quindi si deve trattare proprio di un "caso sfigato". Speriamo in bene e che san Maio, protettore delle nikon mi assista
Alex68
Jul 7 2004, 06:43 AM
Come ti capisco....
In bocca al lupo

ciao ciao
Alex
Cheo
Jul 8 2004, 09:06 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jul 6 2004, 09:55 PM) |
...ma vi giuro che sto patendo le pene dell'inferno per non avere la mia bella |
Psicologicamente sono con te...
dallostomauro
Jul 8 2004, 06:09 PM
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi � arrivato in questi insiante il SMS che la mia amata D70 � pronta per il ritiro ed � tutto ok
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
L'ho portata li lunedi sera alla 17.30.....mi sembrano ottimi come tempi, considerando l'oberazione di lavoro (forse l'averla portata a mano ha accellerato il tutto)
Fabio Blanco
Jul 8 2004, 06:54 PM
Mauro ho riletto ora i tuoi vecchi messaggi e a mio modesto parere il tuo problema era sintomo del bug corretto con il nuovo FirmWare, infatti tra i problemi corretti dalla nuova versione � indicato anche l'eliminazione della possibilit� che si creino vignettature scattando in modalit� continua e tempi rapidi.
Vedrai che con l'UPGRADE sar� tutto risolto.
dallostomauro
Jul 8 2004, 09:35 PM
...sai una cosa? la cosa curiosa � che nen me lo faceva pi� da qualche giorno....quando ho aggiornato il firmware...me lo ha fatto 3 volte di fila

. E non vignettatura.

.....l'immagine era META'

con una banda nera come quella dei relevisori a 4/3 che dove vedi un film in 16/9.
Ad ogni buon conto, il responso � stato catartico

: IL SUO MATERIALE E' PRONTO PER LA RICONSEGNA

, il costo � di � xx,xx.
Quindi sar� a posto di sicuro, e pulita a dovere. (anche perch� l'unica cosa che si paga � la pulizia, e visto che infatti devo pagare xx,xx, � perch� � stata pulita).
Non vedo l'ora di riabbracciarla.....
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 09:11 AM
Per la serie
Carramba Che Sorpresa... la tua D70 ... � qu�...
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 09:14 AM
Strano, comunque, il comportamento della tua macchina, ci puoi far sapere qual'era il problema?
Avrei giurato che fosse stato il FirmWare.
dallostomauro
Jul 9 2004, 10:21 AM
be..proprio che a volte lo specchio non si alza in tempo e viene fotografato anche lui...quindi la foto finisce dove inizia il nero dello specchio....
angie
Jul 9 2004, 11:24 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jul 8 2004, 07:09 PM) |
L'ho portata li lunedi sera alla 17.30.....mi sembrano ottimi come tempi, considerando l'oberazione di lavoro (forse l'averla portata a mano ha accellerato il tutto) |
Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse � sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chiss� con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo.
angie
Jul 9 2004, 11:26 AM
e neanche rispondono al telefono, magari hanno il riconoscimento del numero e non rispondono a quelli del sud. E' questo il numero 011/814488?
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 11:29 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jul 9 2004, 11:21 AM) |
be..proprio che a volte lo specchio non si alza in tempo e viene fotografato anche lui...quindi la foto finisce dove inizia il nero dello specchio.... |
Questo dovrebbe essere scontato, ma sarebbe istruttivo sapere il perch�:
se si tratta di qualche problema meccanico o di sincronizzazione della circuiteria...
Giuseppe Maio
Jul 9 2004, 11:30 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 11:24 AM) |
...Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse � sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chiss� con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo. |
Gent.ma,
il criterio di evasione rispetta rigorosamente la data di registrazione.
Le assicuro che nessuna discriminazione � mai stata fatta altrimenti non avrebbero nemmeno accettato la mia assunzione con origini siciliane!
Per favore mantenga la discussione su argomentazioni sensate.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Claudio Orlando
Jul 9 2004, 11:30 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 12:24 PM) |
Anche la NITAL fa discriminazioni regionali. Forse i soldi dei Siciliani non sono buoni? O forse � sempre un ulteriore tentativo di farci sentire "inferiori". Chiss� con quale criterio agiscono sui prodotti che gli arrivano, sicuramente non quello di data.... Questa cosa non mi piace...non sopporto il razzismo. |
A Pollic�
Ma che stai a d�!!!!
angie
Jul 9 2004, 11:35 AM
QUOTE (Claudio Orlando @ Jul 9 2004, 12:30 PM) |
A Pollic� Ma che stai a d�!!!! |
Sto a dire che io l'ho mandata alla Nital, una settimana prima di Mauro ed ancora non mi � arrivata ed invece a lui l'hanno gia consegnata. Certo � normale! ?Ops Scusate � chiaro che la mia � arrivata dopo..io abito in Africa. Quindi una settimana per andare ed una per tornare, la prossima volta gli pago il biglietto aereo.
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 11:41 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 12:35 PM) |
Sto a dire che io l'ho mandata alla Nital, una settimana prima di Mauro ed ancora non mi � arrivata ed invece a lui l'hanno gia consegnata. Certo � normale! ?Ops Scusate � chiaro che la mia � arrivata dopo..io abito in Africa. Quindi una settimana per andare ed una per tornare, la prossima volta gli pago il biglietto aereo. |
Adesso non esageriamo, se stiamo scherzando bene, ma ripetere il concetto tre volte...
Pollicina dai tuoi post spesso sembri un p� frutrata dal fatto che risiedi al Sud, che le possibilit� al Sud siano inferiori rispetto il Nord �, aim�, una realt�, ma che chi lavora al Nord boicotti il Sud di proposito non dovrebbe essere neanche pensato (non creiamo un caso per favore).
Piuttosto occorrerebbe verificare la reale data di spedizione della tua D100 dal rivenditore verso LTR e il giorno di arrivo, nonch� il tipo di intervento che necessitava.
angie
Jul 9 2004, 11:46 AM
QUOTE (blanco.f @ Jul 9 2004, 12:41 PM) |
Piuttosto occorrerebbe verificare la reale data di spedizione della tua D100 dal rivenditore verso LTR e il giorno di arrivo, nonch� il tipo di intervento che necessitava. |
Se mi rispondessero forse potrei farlo, cmq io ho la ricevuta 29 giugno n. di bolla 1617. Io non sono incavolata perke se la tengono dieci giorni o 15 ma solo perke sono state evase altre ordinazioni che sono partite senza dubbio "dopo" e il caso di Mauro certamente non sar� l'unico. Il fatto di portarla a mano o spedirla non puo determinare il fatto di essere stato evaso prima.
Io non ho alcun problema a stare al sud, amo la mia citt�. Non iniziamo a fare discorsi politici, perch� non ne sono all'altezza, non � il caso ed infine non � il posto giusto.
Vorrei solo sapere se questa d100 � ancora viva, dato che si sono perse le tracce.
DiegoParamati
Jul 9 2004, 11:59 AM
La mia la ho consegnata al rivenditore tre settimane fa, dopo numerosi improperi ha ammesso di averla spedita solo mercoledi della scorsa settimana xk� non aveva abbastanza materiale x fareuna spedizione sensata economicamente.....non � colpa Nital se il mio ormai EX rivendiitore capisce poco o nulla!!!!
E io sto a Bologna, non al sud...
Diego
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 12:00 PM
QUOTE (pollicina @ Jul 9 2004, 12:46 PM) |
Io non ho alcun problema a stare al sud, amo la mia citt�. Non iniziamo a fare discorsi politici, perch� non ne sono all'altezza, non � il caso ed infine non � il posto giusto. |
Forse ci siamo capiti male, sono proprio io il primo che non vuole discorsi politici sul Forum e proprio a tale motivo avevo invitato a non far diventare la cosa un CASO: QUOTE |
...(non creiamo un caso per favore). |
Quindi se siamo daccordo in due
Comunque: se hai una ricevuta di spedizione per sapere quando � giunta al destinatario puoi contattare il corriere.
angie
Jul 9 2004, 12:01 PM
QUOTE (DiegoParamati @ Jul 9 2004, 12:59 PM) |
La mia la ho consegnata al rivenditore tre settimane fa, dopo numerosi improperi ha ammesso di averla spedita solo mercoledi della scorsa settimana |
Da uccidere...
Antonio C.
Jul 9 2004, 12:04 PM
Tipico esempio di come si dirotta un thread fuori tema, per una personalissima lamentela (magari da indirizzare al negozio o alle Poste Italiane) che nulla ha a che vedere con tutto il resto. E considerazioni fuoriluogo e ridicole.
angie
Jul 9 2004, 12:04 PM
QUOTE (blanco.f @ Jul 9 2004, 01:00 PM) |
Comunque: se hai una ricevuta di spedizione per sapere quando � giunta al destinatario puoi contattare il corriere. |
Il corriere lo manda la Nital. Almeno cosi mi ha detto un commesso di Randazzo. Loro preparano la bolla, telefonano alla Nital e la Nital si appresta a mandare il corriere. Mi hanno detto che sono molto organizzati. Cmq ho chiamato a Randazzo e mi ha detto che la fotocamera � partita subito (chiaramente penso l'indomani).
Io ho chiesto solo la pulizia del sensore, certo se poi sono usciti altri danni non lo so, ma dovevano comunicarlo o no?
Fabio Blanco
Jul 9 2004, 12:08 PM
QUOTE (Antonio C. @ Jul 9 2004, 01:04 PM) |
Tipico esempio di come si dirotta un thread fuori tema, per una personalissima lamentela (magari da indirizzare al negozio o alle Poste Italiane) che nulla ha a che vedere con tutto il resto. E considerazioni fuoriluogo e ridicole. |
E quanta fatica per riportarlo in-topic
angie
Jul 9 2004, 12:16 PM
QUOTE (Antonio C. @ Jul 9 2004, 01:04 PM) |
E considerazioni fuoriluogo e ridicole. |
Non lo metto in dubbio che per LEI siano fuori luogo e ridicole. Non avevo alcun dubbio.
angie
Jul 9 2004, 12:23 PM
Cmq mi scuso per essere andata fuori topic. Ma mi riallacciavo al discorso di Mauro.
dallostomauro
Jul 9 2004, 09:30 PM
io ho avuto problemi con riparazioni quando ho spedito il mio notebook in acer.....dopo 2 settimane ho scoperto che il corriere aveva avuto problemi, ed era stato "ritrovato" solo 10 gg dopo il mio invio....Dopo questa esperienza (ed altre), ho optato per farla portare a mano, visto che sono sicuro che (e ora i corrieri non mi odino ma spesso � vero) il problema e durante il trasposto, o peggio, del rivenditore che aspetta di fare un pacco pieno da mandare a nital.
Quando chiamai (dopo 80 telefonate...pollicina...non fanno nessuna distinzione tra nor e sud...ovviamente) mi dissero che se la portavo a mano, risparmiavo certamente i "tempi di latenza del viaggio", andata e ritorno, ma che i tempi per la riparazione sarebbero stati gli stessi...e che ci sarebbero voluti 5-7 giorni. Forse, il fatto che la mia aveva un problema "anomalo e mai riportato da qualcun altro", l'ha fatta accelerare...ma nutro seri dubbi in merito. E' stata presa in consegna e messa li assieme alle altre. (mi ha detto cos� il mio amico).
angie
Jul 10 2004, 12:24 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jul 9 2004, 10:30 PM) |
io ho avuto problemi con riparazioni quando ho spedito il mio notebook in acer.....dopo 2 settimane ho scoperto che il corriere aveva avuto problemi, ed era stato "ritrovato" solo 10 gg dopo il mio invio....Dopo questa esperienza (ed altre), ho optato per farla portare a mano, visto che sono sicuro che (e ora i corrieri non mi odino ma spesso � vero) il problema e durante il trasposto, o peggio, del rivenditore che aspetta di fare un pacco pieno da mandare a nital.
Quando chiamai (dopo 80 telefonate...pollicina...non fanno nessuna distinzione tra nor e sud...ovviamente) mi dissero che se la portavo a mano, risparmiavo certamente i "tempi di latenza del viaggio", andata e ritorno, ma che i tempi per la riparazione sarebbero stati gli stessi...e che ci sarebbero voluti 5-7 giorni. Forse, il fatto che la mia aveva un problema "anomalo e mai riportato da qualcun altro", l'ha fatta accelerare...ma nutro seri dubbi in merito. E' stata presa in consegna e messa li assieme alle altre. (mi ha detto cos� il mio amico). |
Beh Mauro ognuno � libero di pensare cio che vuole... stavo ricominciando a fare i soliti discorsi ma � meglio tacere. Tanto le cose bisogna viverle per capirle. Il corriere come ho gia detto precedentemente lo manda la Nital sia a ritirarla che per riinviarla. quindi il negoziante, non deve fare nulla, solo telefonare alla Nital. A me hanno fatto solo la pulizia cosi dicono, arriver� fra qualche giorno. Quando tu l'hai portata "a mano" alla Nital, la mia era gia li quindi doveva avere dei giorni di precedenza, ma cosi non � stato. Il motivo di cio' non lo so. Lo sanno solo loro. Non mi dilungo piu. Cmq non � vero che la pulizia viene effettuata in 48 ore questo � palese e mi sembra assurdo, asserire da parte loro, queste 48 ore inesistenti. Il minimo sono dieci/15 giorni. Prendiamone atto e rassegnamoci. Il resto sono sogni. Ciao Notte. Almeno spero che ti abbiano risolto il problema.
Daniele R.
Jul 10 2004, 08:22 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 10 2004, 12:24 AM) |
Cmq non � vero che la pulizia viene effettuata in 48 ore questo � palese e mi sembra assurdo, asserire da parte loro, queste 48 ore inesistenti. Il minimo sono dieci/15 giorni. Prendiamone atto e rassegnamoci. Il resto sono sogni. |
Ciao Angela,
come sempre, sei troppo irrazionale e impulsiva, calmati un attimo, prendi fiato e prova a pensare quale assurdo motivo potrebbe portare Nital a dichiarare cose non vere, se tu dimostri che � stata Nital ad allungare i tempi in modo ingiustificato, scrivi una bella lettera con le tue rimostranze a "mamma Nikon Japan". In una cosa hai ragione, non ci vogliono 48 ore per pulire un sensore, di solito ci vogliono 5/10 minuti, ma non per questo la tua fotocamera o la mia se la dovessi mandare, deve ritornarmi in mezza giornata. Esistono dei tempi tecnici, che addirittura non sono imputabili all'assistenza, ma alla burocrazia, ma non ti st� ad indicare le motivazioni. Poi esiste un corriere, che non importa sia mandato da Nital o meno, � sempre una terza persona e il tutto contribuisce ad allungare i tempi. Per ultimo esiste Randazzo, che ti ha assicurato che la macchina l'aveva fatta partire il giorno seguente. Ora non voglio mettere in dubbio niente di tutto quello che dichiari, ne voglio mettere in dubbio nessuno di tutta la catena che ti ho citato, ma dovrai ammettere che � possibile si che nital abbia avuto un ritardo, e questo in un certo senso lo ha fatto capire mdj nel suo 3D sulla D70, ma � pur possibile che sia Randazzo che il corriere abbiano contribuito ad allungare questi tempi.
angie
Jul 10 2004, 10:43 AM
QUOTE (rdfoto @ Jul 10 2004, 09:22 AM) |
se tu dimostri che � stata Nital ad allungare i tempi in modo ingiustificato, scrivi una bella lettera con le tue rimostranze a "mamma Nikon Japan". In una cosa hai ragione, non ci vogliono 48 ore per pulire un sensore, di solito ci vogliono 5/10 minuti, ma non per questo la tua fotocamera o la mia se la dovessi mandare, deve ritornarmi in mezza giornata. |
Ciao Daniele, io non sto colpevolizzando nessuno, ma da qualche parte avevo letto di queste fatidiche 48 ore, sinceramente era una gran bella cosa. un giorno di viaggio 48 ore alla nital un altro giorno di viaggio e in 4 giorni avevamo a casa la nostra macchinette pulita. Beh invece o per un motivo o per un altro (e noi non sappiamo assolutamente quali siano, possiamo fare solo congetture) la macchina per una banale pulizia � rimasta fuori piu' di dieci giorni. Se io ci lavorassi, come qualcuno fa avrei un danno notevole e tutto questo perch�? per pulire un sensore, del quale, fino a qualche mese fa, non sapevo neppure della sua esistenza. Cmq come al solito a me non interessa trovare il colpevole. Non sono mica un giudice, non ci sono vittime ne carnefici. Solo dati di fatto. Tu pensa che io volevo darla a mia madre per portarla alla Nital e farla pulire nelle famose 48 ore e tornarla a Catania...che illusione. Non lo avrebbero fatto neanche sul luogo, probabilmente perch� non possono farlo. Ma non dilunghiamoci troppo su questo fatto. Lasciamo perdere, rischiamo di fare adirare qualcun altro che non ha questi problemi e non ha interesse a seguire questo dibattito sui tempi Nital. Quindi a questo punto, dato che sono piuttosto "fortunata" mi auguro solo che torni pulita senza alcun intoppo. Ci mancherebbe pure questa
Ps oggi ho rinunciato ad andare da Alanis Morrisette, non mi sentivo di mettere un 800 asa ed avere a che fare con laboratori che fanno pagare servizi discutibili che poi non sono in grado di fare, tipo riversare i negativi in cd.
Giuseppe Maio
Jul 10 2004, 10:50 AM
QUOTE (rdfoto @ Jul 10 2004, 08:22 AM) |
...hai ragione, non ci vogliono 48 ore per pulire un sensore, di solito ci vogliono 5/10 minuti... |
Scusa Daniele,
per una pulizia fatta bene non bastano 30 minuti.
Insomma non parliamo di una normale soffiatina ma di una complessa procedura descritta nella sezione:
Pulizia Sensore
oppure su:
Costi Pulizia Sensore DSLR, Presso Centri Autorizzati Nital...
Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
Jul 10 2004, 10:58 AM
in condizioni ottimali in LTR il tempo necessario per la pulizia del sensore sono le solite da te citate 48 ore, per� devi ammettere che non ci vuole solo un giorno per farla arrivare a catania, ne tantomeno per farla arrivare a torino.
Ti spiego come vanno normalmente le cose: il giorno 1 tu porti la macchina da randazzo, il giorno 2 se tutto va come deve, ma ho seri dubbi, randazzo predispone la spedizione, che avviene il giorno 3. giorni 4 e 5 di viaggio, giorni 6 e 7 sono festivi, giorno 8 ricezione del pacco alla LTR, giorno 9 lavorazione, giorno 10 predisposizione da parte di LTR per la riconsegna, giorno giorno 11 e 12 viaggio di ritorno, giorno 13 e 14 festivi, giorno 15 consegna del pacco a randazzo, giorno 16 randazzo se si ricorda ti chiama e il giorno 17 ti vai a ritirare la macchina. a questo punto sono trascorsi 17 giorni, LTR ha tenuto la macchina 2 giorni presso di se, ma � tutto il resto che ritarda a dismisura il tempo e considera che questi sono tempi normali, nessuno ci ha dormito sopra.
Denis Calamia
Jul 10 2004, 10:59 AM
Dalla foto tagliata si passa a discutere della celerit� della LTR,o ai tempi impiegati per effettuare la pulizia sensore?
dallostomauro
Jul 10 2004, 11:01 AM
Volevo solo dire una cosa: Nital si � comportata perfettamemte in linea con quanto ha dichiarato l'Ing. Maio. Ho richiesto che la pulizia fosse relativa a: Filtro law pass (o ccd, in fondo il risultato � lo stesso), specchietto interno, box interno (mochettine varie etc), e oculare . Il costo � stato di � 40, come scritto nell'sms che mi hanno mandato. E tale cifra non � altro che esattamente quanto indicato nel link sopra del Ing. Maio.
Alla Pravo di Milano, mi hanno chiesto (ho mandato e-mail e mi hanni risposto, confermando quanto dello al telefono) 48 �, per la solo pulizia del ccd, senza pulire il resto. I tempi che mi hanni dichiarato sono di 24 ore se la porto io a mano. Mi sembra che LTR, considerando la competenza dei loro tecnici, abbia applicato una tariffa interessante.
Io, quando facevo il sistemista, prendevo (anzi, prendeva la ditta), 60 � + iva l'ora...I meccanici M......s a Varese si prendono 65 � + iva L'ora.
Mi sembra che i prezzi L.T.R. siano corretti (oddio...preferivo pagare di meno...

, ma chi lavora va pagato)
Daniele R.
Jul 10 2004, 11:03 AM
certo Beppe, ma era solo un modo per far capire a Pollicina che non ci vogliono sicuramente 48 ore lavorative. Conosco la meticolosit� che ci mettono i tecnici LTR per eseguire una pulizia sensore, ho avuto modo di constatarlo di persona.
dallostomauro
Jul 10 2004, 11:04 AM
rdfoto...hai dato una spiegazione veramente corretta dei tempi techini per una spedizione-intervento-rispedizione. Complimenti
Daniele R.
Jul 10 2004, 11:06 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jul 10 2004, 11:01 AM) |
chi lavora va pagato) |
aggiungerei: "chi lavora bene va pagato"
angie
Jul 10 2004, 11:15 AM
QUOTE (rdfoto @ Jul 10 2004, 12:06 PM) |
QUOTE (dallostomauro @ Jul 10 2004, 11:01 AM) | chi lavora va pagato) |
aggiungerei: "chi lavora bene va pagato" |
Nessuno ha mai discusso i costi Nital. Se si vuole il meglio, lo si paga e si corrono meno rischi. D'altra parte abbiamo scelto una Nikon e non una marca di poco conto. Il tecnico di Catania la paragona alla Ferrari, ma solo per "fare furti", lui mica � un tecnico Ferrari. Qua sta la differenza. Se mi compro la Ferrari la mando a riparare dai tecnici Ferrari che la conoscono meglio di lui e pago un servizio Doc. Ma almeno ho la convinzione di averla messa nelle mani giuste e non in quelle di un cialtrone che usa il metodo "faidate"
Giuseppe Maio
Jul 10 2004, 11:17 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 10 2004, 12:24 AM) |
...Beh Mauro ognuno � libero di pensare cio che vuole... stavo ricominciando a fare i soliti discorsi ma � meglio tacere. Tanto le cose bisogna viverle per capirle. Il corriere come ho gia detto precedentemente lo manda la Nital sia a ritirarla che per riinviarla. quindi il negoziante, non deve fare nulla, solo telefonare alla Nital. A me hanno fatto solo la pulizia cosi dicono, arriver� fra qualche giorno. Quando tu l'hai portata "a mano" alla Nital, la mia era gia li quindi doveva avere dei giorni di precedenza, ma cosi non � stato. Il motivo di cio' non lo so. Lo sanno solo loro. Non mi dilungo piu. Cmq non � vero che la pulizia viene effettuata in 48 ore questo � palese e mi sembra assurdo, asserire da parte loro, queste 48 ore inesistenti. Il minimo sono dieci/15 giorni. Prendiamone atto e rassegnamoci. Il resto sono sogni. Ciao Notte. Almeno spero che ti abbiano risolto il problema. |
Gent.ma,
sembra che i Suoi interventi richiedano numerose osservazioni.
Il corriere � a carico Nital SOLO se l'intervento � da considerarsi in garanzia.
Non lo manda la Nital ma l' L.T.R. concede un numero di autorizzazione da dichiarare al corriere per la presa in porto assegnato.
E' dunque chi invia a dettare i tempi della presa e gestione del collo/i interessato/i.
Non possiamo poi attribuire responsabilit� a Nital o L.T.R. se le spedizioni dall'altra parte dell'italia impiegano pi� tempo. Inoltre, la consegna presso l'accettazione L.T.R. elimina la necessaria gestione logistica delle spedizioni. Nital ed L.T.R. spediscono giornalmente migliaia di pacchi e non uno solo. Bisogna dunque raccoglierli per destinazione, imballarli a norma, etichettare e gestire il peso del collo, suddividerli per corriere di competenza e gestire tutta la distinta burocrazia.
Se la Sua D100 ha matricola 2286413 inviata dal grossista citato, allora mi risulta una data di registrazione L.T.R. in data 06.06, intervento del tecnico in data 07.07 e consegna al corriere in data 08.07.
L'intervento � stato fatto a pagamento perch� il "danno" � stato provocato dall'utente.
Alla luce dei fatti sopra descritti La invito a rileggere e comprendere quanto da Lei asserito che ha portato ad una investigazione di pi� di un'ora per un ennesimo "falso allarme".
Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Circa i "disservizi" apparenti, che ne � stata della "storia" delle batterie che non arrivavano mai ? Dopo i Suoi numerosi post avevo verificato di una nostra grossa consegna al grossista da Lei citato fatta peraltro una settimana prima delle Sue segnalazioni. Ha poi chiarito le vicende ? In quale sequenza ?
angie
Jul 10 2004, 11:26 AM
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 10 2004, 12:17 PM) |
Se la Sua D100 ha matricola 2286413 inviata dal grossista citato, allora mi risulta una data di registrazione L.T.R. in data 06.06, intervento del tecnico in data 07.07 e consegna al corriere in data 08.07.
L'intervento � stato fatto a pagamento perch� il "danno" � stato provocato dall'utente.
PS: Circa i "disservizi" apparenti, che ne � stata della "storia" delle batterie che non arrivavano mai ? Dopo i Suoi numerosi post avevo verificato di una nostra grossa consegna al grossista da Lei citato fatta peraltro una settimana prima delle Sue segnalazioni. Ha poi chiarito le vicende ? In quale sequenza ? |
Leggo con stupore la data di registrazione alla Nital della mia fotocamera, che ha in effetti il numero di matricola da lei asserito, io ho la ricevuta in mano ed ho dato la suddetta fotocamera a randazzo il 29 giugno e mi ha assicurato che sarebbe partita l'indomani. Dove si sia fermata a questo punto non lo so.
Lei parla di danno, che danno � stato riscontrato? A me hanno detto che � stata fatta solo la pulizia del sensore.... A me � entrata la polvere qundi non vedo come potrei avercela fatta entrare io, a meno che non ci sia dell'altro.
Per l'ultima cosa delle batterie, ho fatto la leggere la sua mail a randazzo e mi hanno detto che si erano arrivate ma erano gia tutte prenotate e sono state vendute...sinceramente questa cosa mi � sembrata un po' una scusa. Forse in questo sono piuttosto dispersivi.
Daniele R.
Jul 10 2004, 11:34 AM
QUOTE (flyingzone @ Jul 10 2004, 10:59 AM) |
Dalla foto tagliata si passa a discutere della celerit� della LTR,o ai tempi impiegati per effettuare la pulizia sensore?
|
Hai perfettamente ragione Denis, ma purtroppo abbiamo una Pollicina e ce la dobbiamo tenere cos� com'�
(scherzo Angela, non ti offendere).
Occorreva una corretta spiegazione a quanto asserito da Pollicina, occorreva far capire che se si dichiarano certe tempistiche, non � propriamente detto che quei tempi vengano rispettati soprattutto se l'oggetto in questione passa di mano in mano in modo apparentemente incontrollabile da parte di LTR.
Il problema di fondo � che si utilizza il forum per chiedere delle spiegazioni che andrebbero richieste in altra sede.
Daniele R.
Jul 10 2004, 11:38 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 10 2004, 11:26 AM) |
L'intervento � stato fatto a pagamento perch� il "danno" � stato provocato dall'utente. Lei parla di danno, che danno � stato riscontrato? A me hanno detto che � stata fatta solo la pulizia del sensore..... |
ancora una volta sei troppo irruenta.
La parola danno � stata volutamente messa tra virgolette, per cui � stato definito tale, anche se si trattava di semplice pulizia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.