QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 7 2014, 01:04 AM)

Saro mi è successo anche a me crea collegamenti fastidiosi a certe parole...
sono semplici spyware presi da istallazioni, toolbar, ecc che neutralizzi con un antispyware free che funziona

QUOTE(kin8 @ Apr 7 2014, 12:01 PM)

Ciao! È capitato anche a me ed è piuttosto dura da togliere, leggendo in rete. Io fortunatamente ho risolto....disinstallandolo! Ebbene si...è un software che si autoinstalla come ti ha detto Maurizio. Quasi sicuramente se guardi nella cronologia dei programmi installati recentemente, dovresti vedere qualcosa di anomalo. Facci sapere
Saluti
Sinceramente dopo 5 anni di Mac è la prima volta che mi succede, mi sono messo alla ricerca di tutti i possibili file nei supporti e nelle librerie, alcuni li ho eliminati e per un po' scomparivano, anche cestinando chrome e reinstallandolo risolvevo ma per poco, come degli "animali" mi sa che migravano da safari a chrome, per finire si sono perfino "incaz..ti" a tal punto che nelle gallery mie e di altri anche tutte le anteprime venivano coperte dalla medesima mer.a che si replicava fino a fondo pagina,
mentre con firefox manco l'ombra,
e allora pialla ben affilata e via tutto quanto, ho momentaneamente messo il 10.6 su hd esterno in modo da avviare da li, inizializzato hd mac e rimesso il leopardo bianco, e per ora tutto funzia ok a dire il vero con una ottima velocità e mi sa che il 10.9 ne rimane fuori, ora devo stare attento nel recupero da time machine dal disco dedicato a non richiamare il fetente,
ovvio che smanettoni vari staranno ghignando
ciao allora
saro