gloriadream
Apr 6 2014, 07:34 PM
ciao a tutti, qualcuno mi saprà sicuramente aiutare..oggi sono andata in città a scattare qualche foto, tutto bene finchè ho scattato una foto ad una signora sotto un piccolo gazebo ed è uscita scura, perchè? L'esposimetro era impostato correttamente...grazie
riccardoerre
Apr 6 2014, 07:49 PM
e faccela almeno vedere, questa foto scura
Emmol
Apr 7 2014, 12:02 AM
che ora era?
fedebobo
Apr 7 2014, 09:15 AM
Magari perché la signora era sotto il gazebo, in ombra, e fuori c'era una luce molto forte?
gloriadream
Apr 7 2014, 09:18 AM
si era così e infatti pensavo fosse quello il problema perciò sono andata sotto il gazebo però comunque il risultato rimaneva lo stesso..
fedebobo
Apr 7 2014, 09:36 AM
Bene, postaci la foto che poi ti diciamo come potevi fare.
Così, in linea di massima senza vedere nulla, probabilmente si doveva usare il flash come riempimento, utilizzare la misurazione esposimetrica spot, ecc.
Saluti
Roberto
gloriadream
Apr 8 2014, 04:49 PM
la foto l'avevo cancellata...avevo messo misurazione matrix,af a punto singolo e af automatico...
lexio
Apr 8 2014, 05:12 PM
senz foto difficilissimo da dire, ma potrebbe essere la misurazione matrix, se la scena era chiara (ad esempio sole) e la signora sotto il gazebo, hai proprio preso la situazione in cui il matrix fa cilecca
sarogriso
Apr 8 2014, 06:09 PM
QUOTE(gloriadream @ Apr 6 2014, 08:34 PM)

......oggi sono andata in città a scattare qualche foto, tutto bene finchè ho scattato una foto ad una signora sotto un piccolo gazebo ed è uscita scura, perchè?
La signora era forse questa?
mi sa che non avevi chiesto il suo consenso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.