Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikosimone
Ho una esigenza specifica da soddisfare e speravo di avere qualche consiglio.

Ho gi� una piccola tracolla dove mettere la macchina con un obiettivo montato (qualsiasi di quelli in mio possesso) e due piccole taschine dove poter mettere batterie, filtri ed sd di ricambio.
Ho anche una borsa (tracolla) molto grande dove mettere macchina, tre obiettivi, flash, videocamera "handy", filtri, batterie tutti i caricabatterie, tricktrack e castagnole.

Mi servirebbe la via di mezzo, dove mettere macchina con obiettivo montato ed un altro obiettivo, possibilmente pure il flash.
Pensavo di prendere uno zaino visto che mi manca, per� mi lasciano perplesso alcune cose:

- se ti aprono lo zaino da dietro e ti fregano l'attrezzatura rischi di non accorgertene?
- se hai bisogno di cambiare l'obiettivo la tracolla ti funziona anche da appoggio, lo zaino?
- e quando fa caldo la schiena diventa pezzata?

Qualsiasi cosa sia, tracolla o zaino, la preferirei impermeabile ed "anonima", nel senso che non si veda dall'esterno che si tratta di una borsa fotografica, ma una normale, magari vintage ma non obbligatoriamente.

Dimenticavo: niente da dover essere comprato in gioielleria con l'accensione di un mutuo quindi astenersi consigliare ONA messicano.gif

Consigli????
buzz
difficile non accorgersene. Dipende quanta gente c'� in giro, e quanto sei sensibile o attento.
Un lucchettino risolverebbe le paure.
Ma lo zaino ha la scomodit� che per prelevare qualsiasi cosa deve essere tolto dalle spalle e appoggiato da qualche parte. Poco veloce, ma capiente e comodo.
La tracolla non puoi usarla da appoggio: rischi di far cadere il contenuto.
Meglio un monospalla
Quando fa caldo s�, la schiena ne risente, nonostante i vari tessuti traspiranti.
nikosimone
QUOTE(buzz @ Apr 7 2014, 11:20 AM) *
difficile non accorgersene. Dipende quanta gente c'� in giro, e quanto sei sensibile o attento.
Un lucchettino risolverebbe le paure.
Ma lo zaino ha la scomodit� che per prelevare qualsiasi cosa deve essere tolto dalle spalle e appoggiato da qualche parte. Poco veloce, ma capiente e comodo.
La tracolla non puoi usarla da appoggio: rischi di far cadere il contenuto.
Meglio un monospalla
Quando fa caldo s�, la schiena ne risente, nonostante i vari tessuti traspiranti.

Grazie buzz,

Chiedevo perch� in un altro 3D qualcuno aveva parlato di uno zaino (penso Lowepro) che aveva la parte "vestiti" in alto e con apertura tradizionale e la parte "fotografica" in basso e con apertura esclusivamente dalla parte a contatto con la schiena e quindi funzionava da antifurto.
Poi avevo visto un altro zaino (penso sempre Lowepro) che aveva lo scomparto foto in basso con apertura laterale a soffietto e quindi se dovevi cambiare ottica facevi scivolare via uno spallaccio e diventava una sorta di monospalla consentendoti l'appoggio.
Mi domandavo se qualcuno aveva inventato qualche diavoleria che risolvesse i due problemi contemporaneamente.

Con la tracolla, con un po' di attenzione ci riesco perch� ho attrezzatura leggera, difficile che la borsa si ribalti.

Paolo66
Ci sono diverse soluzioni, trovarsi bene con una o l'altra � una cosa molto personale ed � meglio provarle di persona recandosi in un buon negozio ben fornito.
Io mi trovo bene con un monospalla tipo questo, ma per cose non troppo impegnative, altrimenti preferisco lo zaino:

lowepro slingshot

nikosimone
...ed invece il Lowepro Passport Sling?

sembra quasi una via di mezzo tra una shoulder ed una sling...

qualcuno ce l'ha?
luigi.1964
Io mi trovo molto bene con il monospalla kata 315.
Certo se si utilizzano tutti gli scomparti pu� diventare pesantino.
E' noto che il monospalla per essere abbastanza comodo non deve pesare troppo....
nikosimone
QUOTE(luigi.1964 @ Apr 9 2014, 07:44 PM) *
Io mi trovo molto bene con il monospalla kata 315.
Certo se si utilizzano tutti gli scomparti pu� diventare pesantino.
E' noto che il monospalla per essere abbastanza comodo non deve pesare troppo....

grazie per la dritta, l'avevo adocchiato e non mi dispiace per niente, soprattutto che sia impermeabile,
hai provato anche come regge la pioggia?
Matteop81
Io invece ho adocchiato il Lowepro Sligshot 202 ed il Transit Sling 250 wink.gif
cranb25
QUOTE(nikosimone @ Apr 7 2014, 10:13 AM) *
Ho una esigenza specifica da soddisfare e speravo di avere qualche consiglio.

Ho gi� una piccola tracolla dove mettere la macchina con un obiettivo montato (qualsiasi di quelli in mio possesso) e due piccole taschine dove poter mettere batterie, filtri ed sd di ricambio.
Ho anche una borsa (tracolla) molto grande dove mettere macchina, tre obiettivi, flash, videocamera "handy", filtri, batterie tutti i caricabatterie, tricktrack e castagnole.

Mi servirebbe la via di mezzo, dove mettere macchina con obiettivo montato ed un altro obiettivo, possibilmente pure il flash.
Pensavo di prendere uno zaino visto che mi manca, per� mi lasciano perplesso alcune cose:

- se ti aprono lo zaino da dietro e ti fregano l'attrezzatura rischi di non accorgertene?
- se hai bisogno di cambiare l'obiettivo la tracolla ti funziona anche da appoggio, lo zaino?
- e quando fa caldo la schiena diventa pezzata?

Qualsiasi cosa sia, tracolla o zaino, la preferirei impermeabile ed "anonima", nel senso che non si veda dall'esterno che si tratta di una borsa fotografica, ma una normale, magari vintage ma non obbligatoriamente.

Dimenticavo: niente da dover essere comprato in gioielleria con l'accensione di un mutuo quindi astenersi consigliare ONA messicano.gif

Consigli????

io ho la Tenba Messenger mini e mi trovo bene, D300 pi� due obiettivi + flash e accessori vari
Tasca anche per ipad

Ciao
Stefano
luigi.1964
QUOTE(nikosimone @ Apr 9 2014, 09:16 PM) *
grazie per la dritta, l'avevo adocchiato e non mi dispiace per niente, soprattutto che sia impermeabile,
hai provato anche come regge la pioggia?

Non ho provato.
Considera che ha la copertura staccabile, tipo k-way, in dotazione.
nikosimone
QUOTE(cranb25 @ Apr 10 2014, 12:29 PM) *
io ho la Tenba Messenger mini e mi trovo bene, D300 pi� due obiettivi + flash e accessori vari
Tasca anche per ipad

Ciao
Stefano

nella mini???? wow, pensavo di dover guardare minimo la small...
belle quelle, anche la gamma di colori disponibili
cranb25
QUOTE(nikosimone @ Apr 10 2014, 03:07 PM) *
nella mini???? wow, pensavo di dover guardare minimo la small...
belle quelle, anche la gamma di colori disponibili

S� � mini di nome ma di roba per un'uscita con borsa a tracolla ce ne entra.. io come ti ho detto ci metto D300 con obiettivo montato + fisso + 70-300 e accessori vari
nikosimone
Ok, pi� o meno una short list me la sono fatta in testa mi rane da dipanare solo una questione:

Ci sono valide soluzioni di marche gettonate e di comprovata affidabilit� che vanno da 40 a 140 euro...

...vale la pena spendere quei soldi in pi� quasi soltanto per una questione estetica?

Direte: e quelli sono pazzi tuoi,

e avete pure ragione
Aperta rimane la questione
Irrisolto il mio dubbione

(P.s. La mini mi piace alquanto, anche per l'amplissima scelta di colori)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.