tecnicamente non mi permetto, cos� a sensazione mi sembra una figata

e c'� il parere di Buzz che � pi� che autorevole
personalmente trovo molto giusto il fatto di posizionarlo commercialmente gi� con la sua valigetta
nella quale immagino possano trovare posto macchina e qualche altro accessorio (tipo una seconda ottica, flash)
dalle foto che ho visto per� non ho capito se l'idea � pi� rivolta alla macro o alla caccia fotografica...
...o a entrambe.
immagino che nella valigia non ci sia posto per tutto, ma potresti pensare di fare due differenti "setup"
dell'interno, uno dedicato alla caccia dove ci sia posto per un super zoom ma niente posto per il flash
ed uno per la macro dove invece c'� meno posto per le ottiche e di pi� per le "luminarie" (direi minimo
un flash normale ed un ring)
Tanto la differenza starebbe nel taglio del materiale dell'imbottitura e basta, e il secondo setup potrebbe essere
venduto separatamente (in modo simile a quello che fanno con le borse che puoi sfilare la parte imbottita)
per quanto riguarda la vendita del brevetto, personalmente non rinuncerei mai alle royalties sui fatturati futuri, ma � una cosa molto personale.
d'altro canto per� l'oggetto in questione mi sembra di fascia alta/altissima, quindi non penso che ne verranno mai venduti milioni di pezzi per i quali basterebbe chiedere 5 euro a pezzo per fare un superbotto.
mi spiego, forse la questione delle royalties ha pi� senso se uno inventa una cover innovativa per l'iphone che dici voglio 50 centesimi a pezzo e ne vengono venduti 20 milioni di pezzi...
insomma, pi� che risposte, spero di darti spunti di riflessione

cmq, grande!!!