Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Splash65
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
mædo
che uccello è?

una capinera femmina?
maurizio angelin
QUOTE(mædo @ Apr 8 2014, 02:20 PM) *
che uccello è?

una capinera femmina?

Secondo me si.

Per lo scatto direi che ci sono troppi elementi di disturbo.
Splash65
QUOTE(mædo @ Apr 8 2014, 01:20 PM) *
che uccello è?

una capinera femmina?

Si è una capinera fmmina
Splash65
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 8 2014, 01:27 PM) *
Secondo me si.

Per lo scatto direi che ci sono troppi elementi di disturbo.

Spiegati meglio Maurizio, se per elementi di disturbo intendi quelli legati allo sfondo ti dico che è stata una mia scelta lasciarla cosi, in PP oltre al crop non ho fatto quasi null'altro, mi piaceva cosi e ho preferito non toccarla più di tanto.
ges
Anche per me lo sfondo disturba. Si, capisco la tua scelta di lasciare tutto così (e d'altronde non era semplice intervenire in post) però l'occhio non si concentra nel soggetto principale ma è distratto da tutti gli altri elementi presenti.
L'ideale sarebbe scattare con uno sfondo omogeneo, la focale lunga a tutta apertura dovrebbe aiutare a staccare lo sfondo dal soggetto.
maurizio angelin
QUOTE(Splash65 @ Apr 9 2014, 12:00 AM) *
Spiegati meglio Maurizio, se per elementi di disturbo intendi quelli legati allo sfondo ti dico che è stata una mia scelta lasciarla cosi, in PP oltre al crop non ho fatto quasi null'altro, mi piaceva cosi e ho preferito non toccarla più di tanto.

Mi sembrava chiaro: ci sono troppi elementi che distraggono dal soggetto.
Inoltre il soggetto non é ben visibile per il ramo che impedisce la visione dell'intero corpo e per l'ombra dovuta a una luce troppo dura.

Che a te piaccia é assolutamente legittimo.
E' una discreta foto documentaristica.
Splash65
QUOTE(ges @ Apr 8 2014, 11:08 PM) *
Anche per me lo sfondo disturba. Si, capisco la tua scelta di lasciare tutto così (e d'altronde non era semplice intervenire in post) però l'occhio non si concentra nel soggetto principale ma è distratto da tutti gli altri elementi presenti.
L'ideale sarebbe scattare con uno sfondo omogeneo, la focale lunga a tutta apertura dovrebbe aiutare a staccare lo sfondo dal soggetto.

Infatti ho scattato a tutta apertura ma col TC il mio tele anche se è un F4 non apre più di 6.7 smile.gif
Un saluto
Antonello

QUOTE(maurizio angelin @ Apr 8 2014, 11:21 PM) *
Mi sembrava chiaro: ci sono troppi elementi che distraggono dal soggetto.
Inoltre il soggetto non é ben visibile per il ramo che impedisce la visione dell'intero corpo e per l'ombra dovuta a una luce troppo dura.

Che a te piaccia é assolutamente legittimo.
E' una discreta foto documentaristica.

Ok, grazie smile.gif
Saluti
Antonello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.