Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gerardo.c
Salve volevo sapre cm fare per impostare l'esposizione automaticamente cio� quando la macchina digitale mi dice se l'oggetto inquadrato � sovraesposta o sottoesposto o se ha un'esposizione ottimale.

Un mio amico possiede una canon eos 20d e quando premi sl un p� il pulsante di scatto ,nel mirino gi� ti dice se il soggetto da fotografare � sovraesposto o sottoesposto. Cm posso fare cn la mia nikon d70s?????

grazie.

zanzo79
Anche nelle Nikon premendo il pulsante a meta' corsa si attive l'esposimetro e puoi valutare se l'area inquadrata e' sotto o sovre esposta, e' tutto spiegato nel manuale che sarebbe buona norma leggere
gerardo.c
adesso la mia reflex � impostato manualmente. Devo impostare qualcosa nel men�, xk� l'esposimetro nn si attiva.

grazie.

zanzo79
che io sappia no, l'esposimetro dovrebbe attivarsi premendo a meta' il pulsante di scatto
mrflanger
Ciao 130891 e benvenuto. Precedendo qualche moderatore ti invito a leggere un po' il manuale della tua reflex e qualche thread prima di chiedere come fare attivare l'esposimetro con la D70s (e con qualsiasi altra Nikon), proprio perch� � una delle cose spiegate nelle prime pagine del manuale. Tuttavia ti confermo che basta premere il pulsante di scatto a met� corsa e l'esposimetro "parte" facendoti capire se la foto sar� correttamente esposta o meno... per� non basta, ci sarebbe da considerare la misurazione... matrix, spot o semi-spot, quindi c'� un po' di altre cosette da sapere prima di capire se la macchina sta per darci la foto voluta. Ad ogni modo, troverai diversi post riguardo l'esposizione anche in altre aree del forum. Se non dovessi trovare le informazioni che desideri, chiedi pure, la famiglia Nikon sar� felice di aiutarti!!!

Ancora benvenuto!!! biggrin.gif
Simone Cesana
ciao...
la misurazione dell'esposizione avviene premendo a met� scatto il tasto...
visto che dici che la misurazione non avviene, per caso stai usando obiettivi senza cpu?
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.