Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DI BIASE NINO
quale e' la reflex che incorpora l'hdr?
nikosimone

tutte, basta che si possa cambiare l'esposizione

http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging

Antonio Canetti
se vuoi un HDR fatto bene, dove sei tu che controlli i vari parametri, � meglio farlo con software specifici in postproduzione, che affidarsi all'automatismo delle fotocamera.

quali fotocamere di precise non te lo so dire certamente le trovi nelle entry level o nelle compatte, non certamente sulle prosumer o professionali dove chi usa queste fotocamere desidera fare lavori seri.

Antonio
nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 10 2014, 09:46 AM) *
quali fotocamere di precise non te lo so dire certamente le trovi nelle entry level o nelle compatte, non certamente sulle prosumer o professionali dove chi usa queste fotocamere desidera fare lavori seri.
Antonio

confermo, la mia 3300 lo fa ma il risultato � ridicolo
mko61
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 10 2014, 09:46 AM) *
... non certamente sulle prosumer o professionali dove chi usa queste fotocamere desidera fare lavori seri.

"Purtroppo" c'� anche sulla D7100, solo scattando i jpg, con risultati in pratica inutilizzabili.

La funzione potrebbe essere interessante se nella stessa modalit� operativa (scatti in rapidissima sequenza senza riabbassare lo specchio) scattasse in raw, dando cos� files utilizzabili per uno sviluppo professionale. Invece ....

albe62
La funzionalit� � disponibile anche per la D800. Funziona solo in JPG.
Forse bisogna approfondirne l'utilizzo, ma per le poche prove che ho fatto per curiosit� non ho ottenuto gran che.
Ma d'altra parte a me non interessa molto il genere.

papy49
Fai 3 scatti con sovra/sotto/corretta espasizione in raw e usa prog. specifici facilmente scaricabili in rete gratuiti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.