QUOTE(Cesare44 @ Apr 10 2014, 12:23 PM)

a prescindere dalle differenze, che secondo me, sono solo dei miglioramenti ad una reflex che � ottima del suo, casomai aspetterei una nuova ammiraglia che abbia differenze sostanziali. Lo dico da soddisfatto possessore della D4.
Al tuo posto, se gi� non ne hai una, valuterei una seconda reflex.
Naturalmente sono scelte che farei io.
ciao
QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 10 2014, 01:13 PM)

Grazie Andrea per il tuo parere penso che tra le due e aggiungo faccio anche matrimoni credo che affrontare la spesa della D4s sia la cosa migliore. Ora vedo se riesco a provarla e poi procedo!
QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 10 2014, 02:37 PM)

Al momento non mi serve molto ha delle caratteristiche la D800 che mi piacciono possibilit� "infinita" di crop un ottimo sensore l'ho provata quindi s� i file che restituisce, per moda diciamo che potrebbe aiutare. Di contro non potrei MAI usarla per matrimoni file troppo grossi e l'elaborazione diventerebbe improponibile per quanto riguarda la naturalistica, anche l� non lo s� certo � un p� lenta abituato a D3 e ora D4 per� restituirebbe un file molto croppabile.
La D4 mi soddisfa, diciamo che la D4s � uno sfizio da un lato, in quanto vendo la D4 al prezzo di vendita o poco meno e mi ritrovo tra le mani uno strumento con sicuramente delle migliorie funzionali e nuovo.
Tutto qua!
Se mi parli di sfizio....sono d'accordo con te.......anche io lo farei solo per sfizio.....per fortuna per� sono uno che addomestica facilmente le scimmie.......
Se invece pensi di migliorare.....stai attento........sono convinto che le migliorie della D4s rispetto alla D4 sono in grado di coglierle pochi fotografi, ma veramente pochi, il resto sono contenti solo perch� sanno che queste migliorie esistono......
Una cosa simile � stato il passaggio tra D3s e D4 (tranne per quei 4mpx in pi�)........
Poi una mia curiosit�.......parli di matrimonio......e di eventuale secondo corpo.......ma un secondo corpo ce l'hai o no??
Perch� se fosse no.....ti preoccupi di cambiare la D4 con la D4s e non di prendere un secondo corpo!!!!!?? anche fosse una D3000
ciao