Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolo Inselvini
Salve a tutti posseggo una D4 presa non da molto a un prezzo molto inferiore al prezzo originale per promozione Nital.
Sono quasi dell'idea di fare il cambio prendere la D4S ora per� con i soldi che dovrei investire della S mi dico perch� non avere un secondo corpo D800 o D800E anche usato?
C'� molta diversit� con la D4 a chi possiede la S?

Faccio ritratto, moda, e un p� di naturalistica.

Grazie, Paolo.
MarcoD5
D4s sarebbe un perfetto doppione, prenderei la D800E
Cesare44
a prescindere dalle differenze, che secondo me, sono solo dei miglioramenti ad una reflex che � ottima del suo, casomai aspetterei una nuova ammiraglia che abbia differenze sostanziali. Lo dico da soddisfatto possessore della D4.

Al tuo posto, se gi� non ne hai una, valuterei una seconda reflex.

Naturalmente sono scelte che farei io.

ciao
vettori
Ero nella stessa situazione un paio di settimane fa. Ho deciso per la D4S che ha delle migliorie, seppure non eclatanti, rispetto alla D4 liscia, dopo aver testato un po' una 7100 e una 800 e non aver trovato il giusto feeling.
L'AF gruppi, una novit� interessante della 4S, credo non sia utile in ritratto / moda cos� come l'AF migliorato... Ne avresti dei vantaggi in naturalistica.
Se usi situazioni miste flash / luce naturale sui ritratti / moda, puoi assegnare l'attivazione/disattivazione del flash su uno dei pulsanti Fn.

Secondo me ti conviene scaricarti il manuale e dargli un'occhiata e capire se avresti o meno dei vantaggi.
Valuta poi il fattore feeling, se sei abituato alla D4 magari avere come secondo corpo una 800 non ti fa sentire 'a casa' come poteva essere invece per la coppia D3 / D3X.
Paolo Inselvini
Grazie Andrea per il tuo parere penso che tra le due e aggiungo faccio anche matrimoni credo che affrontare la spesa della D4s sia la cosa migliore. Ora vedo se riesco a provarla e poi procedo!
maurizio angelin
QUOTE(Cesare44 @ Apr 10 2014, 12:23 PM) *
a prescindere dalle differenze, che secondo me, sono solo dei miglioramenti ad una reflex che � ottima del suo, casomai aspetterei una nuova ammiraglia che abbia differenze sostanziali.

Concordo.

Aggiungo: proporre una scelta tra un upgrade di UNA fotocamera e l'acquisto di un SECONDO CORPO mi sembra poco proponibile.
Ti serve un secondo corpo ?
Cosa ti aspetti dal secondo corpo ? Solo un "raddoppio" o un "completamento" (di caratteristiche) ?
Cosa NON ti soddisfa nella D4 ?
Pensi cha la D4s sia cos� diversa da giustificare un upgrade ?
Paolo Inselvini
Al momento non mi serve molto ha delle caratteristiche la D800 che mi piacciono possibilit� "infinita" di crop un ottimo sensore l'ho provata quindi s� i file che restituisce, per moda diciamo che potrebbe aiutare. Di contro non potrei MAI usarla per matrimoni file troppo grossi e l'elaborazione diventerebbe improponibile per quanto riguarda la naturalistica, anche l� non lo s� certo � un p� lenta abituato a D3 e ora D4 per� restituirebbe un file molto croppabile.
La D4 mi soddisfa, diciamo che la D4s � uno sfizio da un lato, in quanto vendo la D4 al prezzo di vendita o poco meno e mi ritrovo tra le mani uno strumento con sicuramente delle migliorie funzionali e nuovo.

Tutto qua!
giuliocirillo
QUOTE(Cesare44 @ Apr 10 2014, 12:23 PM) *
a prescindere dalle differenze, che secondo me, sono solo dei miglioramenti ad una reflex che � ottima del suo, casomai aspetterei una nuova ammiraglia che abbia differenze sostanziali. Lo dico da soddisfatto possessore della D4.

Naturalmente sono scelte che farei io.

ciao

Pollice.gif

QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 10 2014, 01:13 PM) *
Grazie Andrea per il tuo parere penso che tra le due e aggiungo faccio anche matrimoni credo che affrontare la spesa della D4s sia la cosa migliore. Ora vedo se riesco a provarla e poi procedo!

QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 10 2014, 02:37 PM) *
Al momento non mi serve molto ha delle caratteristiche la D800 che mi piacciono possibilit� "infinita" di crop un ottimo sensore l'ho provata quindi s� i file che restituisce, per moda diciamo che potrebbe aiutare. Di contro non potrei MAI usarla per matrimoni file troppo grossi e l'elaborazione diventerebbe improponibile per quanto riguarda la naturalistica, anche l� non lo s� certo � un p� lenta abituato a D3 e ora D4 per� restituirebbe un file molto croppabile.
La D4 mi soddisfa, diciamo che la D4s � uno sfizio da un lato, in quanto vendo la D4 al prezzo di vendita o poco meno e mi ritrovo tra le mani uno strumento con sicuramente delle migliorie funzionali e nuovo.

Tutto qua!

Se mi parli di sfizio....sono d'accordo con te.......anche io lo farei solo per sfizio.....per fortuna per� sono uno che addomestica facilmente le scimmie.......
Se invece pensi di migliorare.....stai attento........sono convinto che le migliorie della D4s rispetto alla D4 sono in grado di coglierle pochi fotografi, ma veramente pochi, il resto sono contenti solo perch� sanno che queste migliorie esistono...... wink.gif
Una cosa simile � stato il passaggio tra D3s e D4 (tranne per quei 4mpx in pi�)........

Poi una mia curiosit�.......parli di matrimonio......e di eventuale secondo corpo.......ma un secondo corpo ce l'hai o no??
Perch� se fosse no.....ti preoccupi di cambiare la D4 con la D4s e non di prendere un secondo corpo!!!!!?? anche fosse una D3000 wink.gif

ciao
aculnaig1984
So che non � tra quelle da te citate e scelte, ma perch� non valuti anche una Df? ha lo stesso sensore della D4, Ti farebbe la funzione di secondo corpo o corpo di scorta, e se vuoi uscire leggero o per una vacanza, � poco ingombrante e pesante, mantenendo comunque una qualit� elevatissima.

Per lo meno per me sarebbe un'accoppiata perfetta, un po' come poteva essere D3 e D700

Gianluca
Paolo Inselvini
Siamo in due a scattare per i matrimoni con 3 corpi macchina totali quindi per quello sono tranquillo!
gabrielmalanca
Paolo Inselvini
Solo per curiosita, quelli altri due corpi, che usi insieme a un altra persona, sono sempre D4 ?
Per matrimoni, uso insieme a un amico, D4+2xD700 ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.