Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MatteoBr
Ciao a tutti ragazzi.....
Quesito del giorno.....ho necessit� di un treppiede da principiante....ho una d5100 vorrei per� un treppiede che sostenga un po di peso in modo che se comprassi uno zoom un po spinto non avrei problemi.....puntando all'usato cosa posso cercare?
Grazie a tutti!
nikosimone
QUOTE(MatteoBr @ Apr 12 2014, 09:07 AM) *
Ciao a tutti ragazzi.....
Quesito del giorno.....ho necessit� di un treppiede da principiante....ho una d5100 vorrei per� un treppiede che sostenga un po di peso in modo che se comprassi uno zoom un po spinto non avrei problemi.....puntando all'usato cosa posso cercare?
Grazie a tutti!

I treppiede sono attrezzi meccanici tutto sommato semplici da utilizzare, non � che ci sia una vera differenza tra pincipiante e professionista, la differenza � in base all'utilizzo che devi farne, alle esigenze ed al portafogli.

Se per treppiede da principiante intendi "economico" devi indicare un budget pi� preciso perch� si parte dai 20 euro per arrivare ai 1.500 ed in mezzo c'� tutto un mondo...

...per� poi se hai in mente di fare come per l'obiettivo (il dopo kit), ti consiglio di andare in un negozio qualsiasi, guardarti intorno e prendere quello che ti piace.

MatteoBr
Cosa ne pensate del manfrotto befree?
togusa
Qualunque treppiede che abbia "manfrotto" nel nome, va bene per il tuo utilizzo.
nikosimone
QUOTE(togusa @ Apr 12 2014, 01:54 PM) *
Qualunque treppiede che abbia "manfrotto" nel nome, va bene per il tuo utilizzo.

guru.gif
marce956
Il treppiede si compra una volta sola, meglio di buona qualit�, vedi i Benro, hanno un buon rapporto qualit�/prezzo dry.gif ...
BloodyTitus
manfrotto mkc3-p01 se ti basta 1,5kg di portata
Cisco71
Ciao Matteo,
come ti hanno scritto altri, devi vedere alcuni fattori:
Prima di tutto quanto vuoi spendere.
2) La capacit� di carico che il cavaletto che dovr� sopportare, ci sono vari modelli che partono da 5 Kg. fino a 8-10 Kg.
3) L'altrezza massima che vuoi che arrivi, se tu sei alto 1.80, e il tuo treppiede, tutto aperto arriva a 1.50cm., capisci benissimo che potresti avere dei problemi, e anche il peso che ha, se devi trasportarlo per parecchie ore pu� incidere.
4) Devi pensare anche alla testa che gli vuoi montare sopra, che dovrai considerare nella capacit� di carico del trappiedi.

Quindi puoi capire che bisogna pensare per bene sull'acquisto, comunque i Berno e Manfrotto sono buoni, io ho avuto la serie 190, ora hanno fatto la nuova serie ed � veramente molto bella, se no ci pu� essere la serie 055.

Auguri per la scelta
Pava77
QUOTE(MatteoBr @ Apr 12 2014, 12:25 PM) *
Cosa ne pensate del manfrotto befree?

Acquistato una 20ina di giorni fa anche in virt� della sua leggerezza e compattezza. Sono soddisfattissimo
MatteoBr
Dunque ho acquistato una testa manfrotto 460 mg usata per 50 euri!
Ma fatemi un attimo capire io adesso questa in teoria potrei montarla su qualsiasi manfrotto giusto?
O sbaglio???
gioton
QUOTE(MatteoBr @ Apr 14 2014, 03:39 PM) *
Ma fatemi un attimo capire io adesso questa in teoria potrei montarla su qualsiasi manfrotto giusto?
O sbaglio???

Giusto se ti compri un cavalletto senza testa come il 190XPRO3, puoi invece rivendere la testa che hai comprato se ti prendi un BeeFree, che viene venduto completo di testa a sfera e borsa di trasporto. Ti consiglio di andare sul sito Manfrotto, dove ti potrai fare un po' di cultura a proposito di dimensioni, pesi e prestazioni dei vari modelli.
Ciao
cranb25
Se prende un Manfrotto 190 non sbagli.. il cavalletto lo compri una volta e ti serve per sempre
Ciao
Stefano
Cisco71
QUOTE(MatteoBr @ Apr 14 2014, 02:39 PM) *
O sbaglio???

Matteo, non sbagli, ma lo puoi anche montare su qualsiasi treppiedi, devi solo guardare il passo del filetto, che di solito dovrebbe essere 3/8
MatteoBr
Ragazzi alla fine ho optato per un manfrotto 190 xprob che ne dite ho fatto un buon acquisto?
cranb25
QUOTE(MatteoBr @ Apr 15 2014, 09:03 PM) *
Ragazzi alla fine ho optato per un manfrotto 190 xprob che ne dite ho fatto un buon acquisto?

Ce l'ho anch'io per me hai fatto un ottimo acquisto smile.gif
Ciao
Stefano
Cisco71
QUOTE(MatteoBr @ Apr 15 2014, 08:03 PM) *

Ottima scelta!, io mi ero trovato benissimo.
Paolo66
QUOTE(MatteoBr @ Apr 15 2014, 09:03 PM) *

Lo uso da anni e mi piace molto. Alla massima estensione non � stabilissimo se ci metti del peso ed � meglio non allungare l'ultima sezione. Ma � molto versatile, un peso ragionevole per essere portato in giro ovunque...
Secondo me un buon acquisto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.