Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MatteoBr
Ciao a tutti ragazzi.....
Quesito del giorno.....ho necessit� di un treppiede da principiante....ho una d5100 vorrei per� un treppiede che sostenga un po di peso in modo che se comprassi uno zoom un po spinto non avrei problemi.....puntando all'usato cosa posso cercare?
Grazie a tutti!
nikosimone
QUOTE(MatteoBr @ Apr 12 2014, 09:07 AM) *
Ciao a tutti ragazzi.....
Quesito del giorno.....ho necessit� di un treppiede da principiante....ho una d5100 vorrei per� un treppiede che sostenga un po di peso in modo che se comprassi uno zoom un po spinto non avrei problemi.....puntando all'usato cosa posso cercare?
Grazie a tutti!

I treppiede sono attrezzi meccanici tutto sommato semplici da utilizzare, non � che ci sia una vera differenza tra pincipiante e professionista, la differenza � in base all'utilizzo che devi farne, alle esigenze ed al portafogli.

Se per treppiede da principiante intendi "economico" devi indicare un budget pi� preciso perch� si parte dai 20 euro per arrivare ai 1.500 ed in mezzo c'� tutto un mondo...

...per� poi se hai in mente di fare come per l'obiettivo (il dopo kit), ti consiglio di andare in un negozio qualsiasi, guardarti intorno e prendere quello che ti piace.

MatteoBr
Cosa ne pensate del manfrotto befree?
togusa
Qualunque treppiede che abbia "manfrotto" nel nome, va bene per il tuo utilizzo.
nikosimone
QUOTE(togusa @ Apr 12 2014, 01:54 PM) *
Qualunque treppiede che abbia "manfrotto" nel nome, va bene per il tuo utilizzo.

guru.gif
marce956
Il treppiede si compra una volta sola, meglio di buona qualit�, vedi i Benro, hanno un buon rapporto qualit�/prezzo dry.gif ...
BloodyTitus
manfrotto mkc3-p01 se ti basta 1,5kg di portata
Cisco71
Ciao Matteo,
come ti hanno scritto altri, devi vedere alcuni fattori:
Prima di tutto quanto vuoi spendere.