Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziolarocca
Dopo alcuni mesi di utilizzo senza problemi, l'altro giorno scatto alcune foto con la mia D50 e le scarico sul PC: guardandole attentamente scopro che in tutte, nell'angolo in basso a destra, compare un Pixel "acceso" rosso dal quale parte una linea rossa che arriva fino al bordo della foto. Sulle foto pi� scure la cosa � notevolmente pi� visibile.
Ho cambiato la SD Card ma con lo stesso risultato, comunque � presente anche scattando senza SD e visualizzando sul display della D50.

A qualcuno � gi� successo?

Su alcuni forum di nikonisti all'estero (USA, ecc) diverse persone lamentano il mio stesso problema: quasi tutte hanno mandato la loro Nikon in assistenza, ottenendo la sostituzione o la riparazione con l'indicazione di un problema al sensore.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, mi potrebbe far sapere come ha risolto? Che barba, non mi andrebbe proprio di portarla in riparazione! mad.gif

Grazie a tutti e ciao!
buzz
perdonami, ma io non vedo alcuna anomalia nella foto da te postata.
Questo non significa nulla, forse non � in evidenza a causa della compressione per il web.
Comunque se � quello che penso � un difetto del CCD che si � gi� presentato in qualche esemplare di D70 (fai una ricerca sul forum, � recente) ma che � stato prontament erisolto in sede di lab in garanzia.

Le mie sono ovviamente delle indicazioni e non una vocxe ufficiale, per cui ti suggerisco di inviare in RAW una foto integrale dove si manifesta il difetto al centro nikon-europa di assistenza per l'italia e attendere loro disposizioni.
piborsal
Ho notato il tuo problema, credo che tu debba mandare la piccolina a fare un giretto in assistenza.
Rugantino
QUOTE(piborsal @ May 14 2006, 08:09 AM)
Ho notato il tuo problema, credo che tu debba mandare la piccolina a fare un giretto in assistenza.
*

Si. Purtroppo credo anch'io che sia l'unica soluzione praticabile per risolvere il problema.
Auguri.
alutec
Ltr per cambio sensore, mi dispiace hai tutta la mia solidariet�.
Ciauz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.