QUOTE(Memez @ Apr 13 2014, 11:42 AM)

credo che ora una D700 la puoi trovare a un buon prezzo ma secondo me il problema non � tanto il corpo quanto le ottiche che, viste le tue, sarebbero da cambiare.
a proposito ma il 70-300 non sapevo che fosse Dx... sicuro?
la 7100 � un'ottima macchina ma non tutti ci si trovano a meraviglia. c'� chi dice che ha troppo rumore anche a bassi iso, chi parla di micromosso...
secondo me dovresti provarla prima di acquistarla per valutare con attenzione se faccia al caso tuo.
ciao

Inizio nel dire che mi fa molto piacere avere avuto le vostre risposte alle quali non posso che concordare. Pareri da professionisti o anche semplici amatori, ma con buone esperienze alle spalle, non pu� che far piacere. Dopo questa parentesi passo al tecnico.
Dal mio rivenditore, al quale venderei la mia d90, la d700 la vende a prezzo che non posso al momento affrontare.
Questo vale anche per qualunque altra FF (610, 800 ecc.). Interessante � l'altra valutazione "la 7100 � un'ottima macchina ma non tutti ci si trovano a meraviglia. c'� chi dice che ha troppo rumore anche a bassi iso, chi parla di micromosso". E' chiaro che per il mio utilizzo soprattutto in astrofotografia, vedere quel rumore su uno sfondo nero m'infastidisce. Pur cambiando le ottiche per l'astrofotografia, conservando la d90, otterrei miglioramenti pari a zero. Passando alla 7100 non so a che punto otterrei miglioramenti o, perch� no, peggioramenti. Le ottiche che ho, sono senza ombra di dubbio da cambiare per� sono dell'idea che quelle che acquister� tra qualche tempo (magari un mese o magari un anno), messe davanti alla 7100 il loro lavoro dovrebbero farlo in modo dignitoso, o sbaglio? Quindi eliminando il discorso lenti e ,ahim�, eliminando il discorso macchine FF, perch� costose arriviamo al nocciolo della discussione: passare dal "corpo" D90 al "corpo" D7100 ( non parliamo di anatomia o sedute spiritiche

) � da consigliare oppure no? Altrimenti aspetter� una quindicina di anni e comprer� una d4 (usata) e fino ad allora scatter� con la coolpix della mia ragazza. Di nuovo grazie a tutti per i vostri consigli. Un saluto e una buona domenica.