Ciao amici, sono un felice possessore di Nikon D5100 da circa 2 anni, che ho corredato di ottica 18-105VR che mi soddisfa, tutto sommato. Per il momento le mie esigenze non mi portano a comprare nuovi vetri (ma solo per il momento...), ma vorrei fare un upgrade al corpo macchina, la piccola D5100 seppur fatta bene comincia a starmi stretta, vorrei la seconda ghiera, il pentaprisma, il secondo lcd, un corpo di dimensioni pi� generose... insomma una fotocamera reflex un attimino pi� "seria", con la quale sar� sicuramente soddisfatto per molto molto tempo.
Mi piace tantissimo la D7000 ma � fuori budget, considerando che io non amo tanto l'usato, ma preferisco acquistare solo prodotti nuovi. La D90 � la scelta inevitabile... oggi la si trova ad un prezzo molto interessante, ma ho i miei legittimi dubbi, che riguardano solo la qualit� di immagine. La D5100 ha un sensore decisamente superiore alla D90 come gamma dinamica, gamma tonale (lavora a 14 bit invece che 12) e contenimento del rumore (dei megapixel non me ne frega un emerito...), per il resto � ovviamente palesemente un gradino sotto alla D90 essendo una semplice entry level giusto un attimino vitaminizzata.
Le opzioni sono queste:
- vendere la D5100 solo corpo e investire una minima somma per prendere la D90, nuova;
- aspettare fino a Natale e prendere direttamente la D7000 che nel frattempo scender� ancora un p� di prezzo (almeno in teoria).
Accetto consigli spassionati, voi che fareste al posto mio???