Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RaffaelePezzella81
Ciao amici, sono un felice possessore di Nikon D5100 da circa 2 anni, che ho corredato di ottica 18-105VR che mi soddisfa, tutto sommato. Per il momento le mie esigenze non mi portano a comprare nuovi vetri (ma solo per il momento...), ma vorrei fare un upgrade al corpo macchina, la piccola D5100 seppur fatta bene comincia a starmi stretta, vorrei la seconda ghiera, il pentaprisma, il secondo lcd, un corpo di dimensioni pi� generose... insomma una fotocamera reflex un attimino pi� "seria", con la quale sar� sicuramente soddisfatto per molto molto tempo.

Mi piace tantissimo la D7000 ma � fuori budget, considerando che io non amo tanto l'usato, ma preferisco acquistare solo prodotti nuovi. La D90 � la scelta inevitabile... oggi la si trova ad un prezzo molto interessante, ma ho i miei legittimi dubbi, che riguardano solo la qualit� di immagine. La D5100 ha un sensore decisamente superiore alla D90 come gamma dinamica, gamma tonale (lavora a 14 bit invece che 12) e contenimento del rumore (dei megapixel non me ne frega un emerito...), per il resto � ovviamente palesemente un gradino sotto alla D90 essendo una semplice entry level giusto un attimino vitaminizzata.

Le opzioni sono queste:

- vendere la D5100 solo corpo e investire una minima somma per prendere la D90, nuova;
- aspettare fino a Natale e prendere direttamente la D7000 che nel frattempo scender� ancora un p� di prezzo (almeno in teoria).

Accetto consigli spassionati, voi che fareste al posto mio???
Clood
attendi x la 7000..decisamente meglio
fabtr9
QUOTE(Clood @ Apr 13 2014, 10:43 AM) *
attendi x la 7000..decisamente meglio

Quoto!!!! (e sono possessore di d90...)
ciao
fabio
Roberto.Olivieri
QUOTE(RaffaelePezzella81 @ Apr 13 2014, 10:38 AM) *
Ciao amici, sono un felice possessore di Nikon D5100 da circa 2 anni, che ho corredato di ottica 18-105VR che mi soddisfa, tutto sommato. Per il momento le mie esigenze non mi portano a comprare nuovi vetri (ma solo per il momento...), ma vorrei fare un upgrade al corpo macchina, la piccola D5100 seppur fatta bene comincia a starmi stretta, vorrei la seconda ghiera, il pentaprisma, il secondo lcd, un corpo di dimensioni pi� generose... insomma una fotocamera reflex un attimino pi� "seria", con la quale sar� sicuramente soddisfatto per molto molto tempo.

Mi piace tantissimo la D7000 ma � fuori budget, considerando che io non amo tanto l'usato, ma preferisco acquistare solo prodotti nuovi. La D90 � la scelta inevitabile... oggi la si trova ad un prezzo molto interessante, ma ho i miei legittimi dubbi, che riguardano solo la qualit� di immagine. La D5100 ha un sensore decisamente superiore alla D90 come gamma dinamica, gamma tonale (lavora a 14 bit invece che 12) e contenimento del rumore (dei megapixel non me ne frega un emerito...), per il resto � ovviamente palesemente un gradino sotto alla D90 essendo una semplice entry level giusto un attimino vitaminizzata.

Le opzioni sono queste:

- vendere la D5100 solo corpo e investire una minima somma per prendere la D90, nuova;
- aspettare fino a Natale e prendere direttamente la D7000 che nel frattempo scender� ancora un p� di prezzo (almeno in teoria).

Accetto consigli spassionati, voi che fareste al posto mio???

Io ho avuto la D7000 e ti posso assicurare che � una bella macchina che ho dato via solo per passare al FX ma non ha nulla da invidiare alla mia attuale D600 se non un numero inferiore di megapixel e la ridotta dimensione del sensore .Un consiglio spassionato: se io dovessi scegliere ,piuttosto che una D7000 nuova mi prenderei una bella D700 usata con pochi scatti pi� o meno allo stesso prezzo ma questo � solo un mio pensiero......
RaffaelePezzella81
Voglio restare in APS/C, quel 1.5x mi fa molto comodo. Bene... penso allora che terr� ancora la D5100 (che in fin dei conti, corpo da entry e pentaspecchio a parte, � un vero gioiello) e se per Natale avr� fatto il bravo riuscir� a fare l'upgrade a D7000. biggrin.gif
cranb25
Potresti pensare ad una D7000 usata..credo sia il passaggio pi� logico
stuck_788
NO
ribaldo_51
No, aspetta di poter prendere una D7x00.
RaffaelePezzella81
QUOTE(cranb25 @ Apr 13 2014, 04:18 PM) *
Potresti pensare ad una D7000 usata..credo sia il passaggio pi� logico

Come ho detto nel primo post, preferisco prendere prodotti nuovi, anche a costo di aspettare molto tempo. Pollice.gif
cranb25
QUOTE(RaffaelePezzella81 @ Apr 14 2014, 09:48 AM) *
Come ho detto nel primo post, preferisco prendere prodotti nuovi, anche a costo di aspettare molto tempo. Pollice.gif

allora tieni la D5100 e prendi la D7000 nuova quando puoi
matteosaba1980
personalmete non cambierei una 5100 per una d90 ma almeno con una d7000, ti conviene aspettare e poi prendere una 7000
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.