Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
thomasjj65
Salve a tutti,volevo chiedere un semplice consiglio/parere , su che tipo di impostazioni regolare la 3100 per ottenere "il meglio" da questa macchina, tipo di messa a fuoco, modo esposizione (Matrix, spot) ,iso , se attivare il d-lighting ,il valore della nitidezza...e cos'altro ???
Considerate che scatto prevalentemente per "turismo" soprattutto citt� d'arte.
Grazie per i consigli .Thomas
Emmol
QUOTE(thomasjj65 @ Apr 13 2014, 10:10 PM) *
Salve a tutti,volevo chiedere un semplice consiglio/parere , su che tipo di impostazioni regolare la 3100 per ottenere "il meglio" da questa macchina, tipo di messa a fuoco, modo esposizione (Matrix, spot) ,iso , se attivare il d-lighting ,il valore della nitidezza...e cos'altro ???
Considerate che scatto prevalentemente per "turismo" soprattutto citt� d'arte.
Grazie per i consigli .Thomas

mah, in pratica ci stai chiedendo di far foto al posto tuo... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Scherzo, in realta chiedi tutto e niente....dipende dalle situazioni in cui ti trovi e da cio che vuoi ottenere...da che tipo di lente usi, e che tipo di foto vuoi...la D3100 da il meglio di in se in tanti modi, sempre dipendendo da cio che vuoi...In ogni caso, prima di questo, una lettura al manuale io la darei...ci sono alcune cose, iso, modo di esposizione che vanno usate in situazioni diverse, quindi non si puo dare una ricetta...

In ogni caso, se scatti in Automatico dovresti fare buone foto...
BloodyTitus
Io imposterei la macchina in priorit� di diaframmi,con una chiusura adeguata ad aver una buona nitidezza,Iso pi� bassi possibili ed eventualmente crearti un profilo che ti piaccia anche se in pp hai molta pi� personalizzazione
thomasjj65
QUOTE(BloodyTitus @ Apr 14 2014, 01:48 AM) *
Io imposterei la macchina in priorit� di diaframmi,con una chiusura adeguata ad aver una buona nitidezza,Iso pi� bassi possibili ed eventualmente crearti un profilo che ti piaccia anche se in pp hai molta pi� personalizzazione

Grazie per le indicazioni,in effetti non avevo indicato gli obiettivi che utilizzo,che sono il 18 55 e il 55 200 del kit ...
Il manuale cartaceo l'ho letto tuto...ed anche quello digitale...che � un po' pi� esaustivo.
Essendo alla mia prima reflex digitale i mie dubbi ricadevano sulle varie regolazioni dell'esposizione (Matrix in particolare) e su le altre funzioni che non conosco come il d-lighting ecc...
Chiedevo a voi pi� esperti come settate le vostre macchine per ottenere appunto "il meglio" .
Grazie ancora Thomas
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.