QUOTE(scotucci @ Apr 16 2014, 02:37 PM)

Uhm.... googlando il modello mi esce un portatile con in amd dualcore e 1 gb di ram
a questo punto son sicuro che abbia anche disco meccanico
devi chiedere al tecnico se quel pc puo' instaallare il win7 a 64 bit
In caso di risposta negativa puoi mettere tutta la ram che ti pare ma il sistema non ne leggera' piu di 3 quindi sara sempre un pc insufficiente per fare fotografia
se invece puo' montare w7 a 64 bit spendi 40-50 euro per 8 gb di ram e poco piu di 100 per un ssd da 256 gb
avrai un pc molto buono e superiore agli scassoni da supermercato da 5-600 euro
Grazie........informazione passata al tecnico ....vedr� ci� che � possibile fare........tenuto conto anche del processore
QUOTE(togusa @ Apr 16 2014, 02:42 PM)

Cosa sono i portatili "HO" ?
Comunque, un portatile che all'origine � uscito con solo 1gb di ram, difficilmente riuscir� a usare un banco di ram da 8gb.
Nemmeno il mio portatile workstation HP "regge" banchi da 8gb, il massimo � da 4gb per banco.
Se sei fortunato, hai due slot di ram utilizzabili, a quel punto togli la ram che hai ora e gli metti due banchi nuovi da 4gb l'uno.... SPERANDO che il tuo pc riesca a usarli.
Se sei un po' meno fortunato, avrai UN solo slot di ram libero (o occupato) e l'altro non sar� rimuovibile perch� saldato alla piastra madre. A questo punto potrai mettere UN solo banco da 4gb. Meglio di niente.
C'� anche la possibilit� che il limite del tuo portatile sia anche 2gb per banco, dipende da molti fattori, � impossibile saperlo.
A quel punto fai prima a cambiare pc.
Grazie.........HO.....sta per HP............ (il correttore anche ora non vuole che scriva HP. ..........forse � programmato dalla concorrenza)