Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
accont@tin.it
Salve a tutti, sono appena arrivato nel vostro club, purtroppo solo per curiosit�.
Sono ancora a bocca aperta a causa delle vostre foto e visto che ero indeciso fra d610 e d800 adesso sono nella .... perch� leggendo le vostre impressioni sono COLPITO.
Una cosa, vedo che usate quasi tutti i fissi mentre io usi quasi solo gli zoom, pensate ci sia una grossa perdita di qualit�? Userei l'80 200 bighiera e vorrei comprare 24 120 f4
Complimenti per le foto hanno un non so ch� che non avevo mai visto e dato che sono tutte cos� penso dipende dal sensore (ho scoperto l'america eh?)
Banci90
QUOTE(accont@tin.it @ Apr 16 2014, 12:12 PM) *
Salve a tutti, sono appena arrivato nel vostro club, purtroppo solo per curiosit�.
Sono ancora a bocca aperta a causa delle vostre foto e visto che ero indeciso fra d610 e d800 adesso sono nella .... perch� leggendo le vostre impressioni sono COLPITO.
Una cosa, vedo che usate quasi tutti i fissi mentre io usi quasi solo gli zoom, pensate ci sia una grossa perdita di qualit�? Userei l'80 200 bighiera e vorrei comprare 24 120 f4
Complimenti per le foto hanno un non so ch� che non avevo mai visto e dato che sono tutte cos� penso dipende dal sensore (ho scoperto l'america eh?)

Le foto le fa il fotografo, l'obiettivo � il mezzo...
Il fisso pu� anche avere una migliore qualit� ma se sai fare belle foto le fai anche col 18-55
Dipende dalle tue abitudini, preferenze e modo di scattare, c'� chi si trova bene con gli zoom, chi preferisce i fissi. Va a gusti.

Gli obiettivi da te indicati sono ottimi!

Tra D610 e D800 c'� un abisso, sia qualitativo che monetario (l'acquisto del corpo macchina non � la sola spesa da effettuare).
La scelta dipende molto dall'uso che ne fai; qualora decidessi per la D800 fallo consapevole di tutti i suoi pregi ma sopratutto dei suoi "difetti".
paolor965

Benvenuto!!!

Se fai paesaggio e cerchi la definizione... direi D800...

inoltre valuterei invece del 24-120 un 24/70 magari usato per non sovrapporre con quanto hai gi�.
io uso zoom dal 17 al 200 tutti 2.8, unici fissi il 60 micro e un 35 che non ho ancora potuto mettere alla prova.

Troverai ottime foto fatte con le serie 3xxx e le ottiche standard, non solo fatte con attrezzature da mila e mila euro...
accont@tin.it
QUOTE(banci93 @ Apr 16 2014, 12:20 PM) *
Le foto le fa il fotografo, l'obiettivo � il mezzo...
Il fisso pu� anche avere una migliore qualit� ma se sai fare belle foto le fai anche col 18-55
Dipende dalle tue abitudini, preferenze e modo di scattare, c'� chi si trova bene con gli zoom, chi preferisce i fissi. Va a gusti.

Gli obiettivi da te indicati sono ottimi!

Tra D610 e D800 c'� un abisso, sia qualitativo che monetario (l'acquisto del corpo macchina non � la sola spesa da effettuare).
La scelta dipende molto dall'uso che ne fai; qualora decidessi per la D800 fallo consapevole di tutti i suoi pregi ma sopratutto dei suoi "difetti".

Grazie

QUOTE(paolor965 @ Apr 16 2014, 12:38 PM) *
Benvenuto!!!

inoltre valuterei invece del 24-120 un 24/70 magari usato per non sovrapporre con quanto hai gi�.
io uso zoom dal 17 al 200 tutti 2.8, unici fissi il 60 micro e un 35 che non ho ancora potuto mettere alla prova.

Troverai ottime foto fatte con le serie 3xxx e le ottiche standard, non solo fatte con attrezzature da mila e mila euro...

Grazie

QUOTE(paolor965 @ Apr 16 2014, 12:38 PM) *
Benvenuto!!!

Grazie
sarogriso

Segui pure tutti i consigli ma tieni presente il fine a cui rivolgi i tuoi acquisti, qua sopra giustamente ti � stato detto che tra 610 e 800 c'� un abisso, se le mettiamo al tavolo senza scattarci una foto e le analizziamo per come sono fatte e cosa contengono e usando un metro di misura fatto dalla conta dei bottoni - pixel - potenziali rese in fatto di dinamica e alte sensibilit� ecco che l'abisso si evidenzia, ma siccome non credo che per fare delle buone foto serva sempre l'ultimo modello del mercato, credenza che ad ogni uscita relega le ex migliori a ferri obsoleti ecco che per il 90% degli utilizzatori questi abissi si trasformano in esigue buchette, forse, spesso a delle piatte uniformi dove i risultati sono pressoch� identici, azzardo nel dire che l'occhio meno esperto ha sicuramente capacit� maggiori nel distinguere un vetraccio scarso da una buona ottica, e anche in questo caso senza fare spese folli si trovano ottimi vetri con qualche lustro sulle spalle.

saro
Pkkleopard
Dipende quali fissi innanzitutto, e poi entra in gioco il discorso della massima apertura del diaframma. Su FX gli zoom pi� aperti arrivano solo a 2.8 mentre i fissi a 1.2, e l� in mezzo c'� davvero un abisso. Ci sono momenti in cui devi per forza accorciare i tempi di scatto in situazioni di poca luce, e l� il fisso ti d� la foto. Poi se entriamo nel discorso fissi, e parliamo ad esempio di Zeiss, si apre un mondo assolutamente magico. Detto ci� a mio parere si dovrebbero avere 2 corredi, fissi e zoom, e usarli a seconda delle situazioni; in alcuni casi lo zoom � quasi necessario per far uscire un lavoro fatto bene (si parla perlopi� di ambiti lavorativi, in cui non si ha troppo tempo per posizionarsi e scegliere l'inquadratura).
Per quanto riguarda il tuo futuro acquisto anche io starei sul 24-70 non tanto per non accavallare le lunghezze focali pi� per lo stop di vantaggio. Poi dipende sempre cosa ci vuoi o devi fare, il 24-120 � una signora lente.
Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.