Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
sack
salve, ho una nikon d7000 e da poco ho acquistato l'obiettivo macro Tamron 90mm f2,8 vc usd, a detta di tutti, un buon obiettivo! Per� ho riscontrato che in realt�, funziona a piena apertura solo se usato come medio tele, in macro raggiunge f3,5/4,5 e non si apre ulteriormente, non penso che questo sia normale, dovrebbe funzionare a f2,8 in qualunque situazione, gradirei sapere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso difetto ed eventualmente come ha ovviato, grazie a chiunque mi risponda!
Paolo66
Per un macro � normalissimo, tranquillo!

Enrico_Luzi
QUOTE(Paolo66 @ Apr 17 2014, 04:55 PM) *
Per un macro � normalissimo, tranquillo!

Antonio Canetti
quando lo usi in macro aumenta la distanza piano focale centro dell'ottica, cio� aumenti il tiraggio, aumentando questo varia il rapporto dell'apertura massima, come ai riscontrato, da f/2,8 passa a f/3,5-4,5, come ti hanno gia detto tutto normale.

Antonio
sack
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 18 2014, 09:25 PM) *
quando lo usi in macro aumenta la distanza piano focale centro dell'ottica, cio� aumenti il tiraggio, aumentando questo varia il rapporto dell'apertura massima, come ai riscontrato, da f/2,8 passa a f/3,5-4,5, come ti hanno gia detto tutto normale.
Antonio

Grazie a tutti delle risposte, ora sono pi� tranquillo, mi avete tolto un peso, fotografo da pi� di 20 anni ma mi sono avvicinato solo ora alla macro, quindi per me � un mondo tutto nuovo! grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.