Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
davidebaroni
L'altro giorno me ne stavo tranquillo a casa, quando mi telefona un'amica e mi dice di andare a vedere in via tale, che sta succedendo qualcosa di particolare.

Ovviamente mi precipito.

C'era, in effetti, molta gente per strada, come se stessero aspettando qualcosa. E girato l'angolo...

user posted image

Un'intera casa, tolta dalle fondamenta e caricata su un incredibile rimorchio a 104 ruote su 13 assi, tutti sterzanti e indipendenti:

user posted image

Continua...
davidebaroni
Il bestione era trainato da una motrice Scania, a passo davvero lentissimo

user posted image

D'altra parte, oltre al peso in s�, i passaggi erano a volte incredibilmente stretti... praticamente a misura! Soprattutto nella strada principale...

user posted image

Continua...
davidebaroni
Quello che veniva spostato in questo modo, in realt�, non era una casa, ma un ristorante-pub... E quindi mi � sembrato carino questo cartello:

user posted image

Sotto gli occhi attenti delle persone intorno, l'insolito rimorchio ha affrontato passaggi al limite del miracoloso:

user posted image

Continua...
davidebaroni
...Mentre coraggiosi (o incoscienti?) spettatori osservano la casa passare letteralmente sopra la loro auto, parcheggiata dove non avrebbe dovuto:

user posted image

Superato anche questo ostacolo, l'insolito corteo, aperto da un messaggio inutilmente ovvio, tanto la cosa era sotto gli occhi di tutti, percorre trionfalmente la strada principale della citt�:

user posted image

Continua...
davidebaroni
Una vista dell'incredibile rimorchio... e del sistema di appoggio della casa, sistemata su putrelle di acciaio e cataste di legname:

user posted image

Per dimostrare la propria sicurezza, i trasportatori hanno scommesso che non avrebbero versato nemmeno una goccia da questo bicchiere d'acqua sistemato sotto il portico della casa in movimento...

user posted image

...e hanno vinto a mani basse! blink.gif

Continua...
davidebaroni
Per poter superare alcuni passaggi � necessario "intervenire" drasticamente sulla segnaletica stradale...

user posted image

L'ultimo ostacolo... 10 cm di margine!

user posted image

Continua...
davidebaroni
...passati, e a marcia indietro! smile.gif

user posted image

E ora, nella section, cio� nel lotto di terra che sar� la nuova "casa" di questo edificio... Il passaggio � delicato, si passa sulla terra, e ci sono molti dislivelli:

user posted image

Continua...
davidebaroni
Un ultimo, critico, passaggio, con le ruote del rimorchio alla ricerca del livello "giusto"...

user posted image

...ed ecco fatto!

user posted image

La casa � al suo "nuovo" posto, e nei prossimi giorni sar� lentamente sistemata ed ancorata alle sue nuove fondamenta, e il terreno sotto e intorno sar� sistemato e livellato.

Missione compiuta! smile.gif biggrin.gif

Ciao,
Davide

PS: Oh, nessuna pretesa "artistica"... E' solo una documentazione. Mi sembrava carino far vedere come, a volte, fanno i traslochi da queste parti... E trasportano allo stesso modo anche le case in cemento e mattoni! biggrin.gif
Giorgio Baruffi
da panico...

complimenti all'autista ed a te che ci hai fatto vedere il tutto...

Pollice.gif
nf100
Veramente incredibile non avevo mai visto niente del genere... ma poi alla fine il bicchiere? tongue.gif
Felix B.
...alla fine credo che il bicchiere sia rimasto al suo posto wink.gif

Incredibile testimonianza, Cascavel Pollice.gif

Felice
davidebaroni
Il bicchiere, ovviamente, � rimasto al suo posto, non � stata versata nemmeno una goccia d'acqua, e i trasportatori hanno vinto la scommessa (una imprecisata quantit� di Johnny Walker...) biggrin.gif

Fra l'altro, il tutto sembra essere stato pure economico... All'incirca 40.000 �, che non � poi tanto, tutto considerato! wink.gif

Davide
brusa69
Interessante, mi e' gi� capitato di vedere una cosa analoga durante un giro negli USA ma la casa non era cosi' grande!

La trovo una bella comodit�, invece di svuotare la casa e spostare tutto si sposta direttamente la casa! biggrin.gif

ciao
Davide_C
Caspita, mi ha preso cos� tanto che ho sentito il panico di questa operazione blink.gif blink.gif
WOW !!!
ciro207
In effetti il costo non � molto per quello che hanno fatto! Deve essere stato molto bello da vedere, le tue immagine hanno reso benissimo l'idea della difficolt� dei passaggi.
Avrei aggiunto qualche foto delle persone che assistevano alle varie operazioni wink.gif
ashanti
smile.gif bello e appassionante davvero questo "insolito incontro"...avrei aggionto anch'io qualche viso in pi� ma...dove vivi? blink.gif tongue.gif

Max

gongolo
E qui da noi � un'impresa far salire un divano per la tromba delle scale... wink.gif

Bella testimonianza, mi hanno affascinato le sequenze

Francesco
miz
Davide, spettacolare!!!
a saperlo prima potevi portarti la tua casa da quelle parti biggrin.gif

ciao ciao
smile.gif
shadowman!!
un reportage da goduria.
Complimenti Davide wink.gif
marcelus
certe cose si vedono solo su SKY ..e su questo forum biggrin.gif
cavalieredona
in che posto degli states?

bel documento....

Gianluca Cecere
Sorprendente!

Un modello fortunatamente non esportabile altrimenti qui sarebbero necessari i block shaft da montare in cucina!
Gianluca Cecere
QUOTE(ashanti @ May 15 2006, 11:00 AM)
smile.gif bello e appassionante davvero questo "insolito incontro"...avrei aggionto anch'io qualche viso in pi� ma...dove vivi?  blink.gif  tongue.gif

Max
*

QUOTE(cavalieredona @ May 15 2006, 11:50 AM)
bel documento....
*

Whitianga, New Zealand
albertofurlan

...Pensa a fare una cosa del genere qui a Roma sul lungotevere DI MATTINA !!!!! laugh.gif

A volte non ci si passa neanche con il motorino !!!!!
Luca Podda
mi hai letteralmente tenuto a bocca aperta per tutto il racconto...

Spettacolare!!!!

Ciao,
Luca
davidebaroni
QUOTE(ciro207 @ May 15 2006, 09:37 AM)
Avrei aggiunto qualche foto delle persone che assistevano alle varie operazioni  wink.gif
*

QUOTE(ashanti @ May 15 2006, 10:00 AM)
...avrei aggionto anch'io qualche viso in pi� ma...dove vivi? 
*

QUOTE(cavalieredona @ May 15 2006, 10:50 AM)
*

Anche io avrei aggiunto qualche foto di persone. Solo che ero cos� preso dalla casa che mi sono praticamente dimenticato di fotografarle... biggrin.gif

E comunque avrei dovuto mettermi "nella" casa per riuscire a fotografare la faccia delle persone... Cos�, al massimo potevo fotografar loro la schiena! wink.gif

Per quel che riguarda il dove, grazie a Gianluca che ha risposto per me, anticipandomi: il luogo � Whitianga, in Nuova Zelanda. smile.gif

Davide
enzonic
complimenti, un racconto molto divertente...insolito....bello per questo.
Ciao Enzo

p.s. se dovessi traslocare, li posso chiamare? laugh.gif
annanik
Davvero una comodit� direi!
Grazie Davide per aver reso partecipi anche noi di questo insolito trasloco.
ciao
Anna
lau_perinelli
� stato bello sentirsi x un p� in america dove tutto � possibile...
cmq niente male una casa cos� wink.gif
grazie x l'accurata documentazione che hai dato
lau
Felix B.
QUOTE(lau_perinelli @ May 15 2006, 08:08 PM)
� stato bello sentirsi x un p� in america dove tutto � possibile...

*

smile.gif

QUOTE(Cascavel @ May 15 2006, 12:18 PM)
.....il luogo � Whitianga, in Nuova Zelanda. smile.gif

Davide
*

wink.gif

Felice
simone_chiari
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 15 2006, 11:39 AM)
certe cose si vedono solo su SKY ..e su questo forum  biggrin.gif
*

che popolo folle texano.gif
una curiosit� quanto � duratoil tutto?

complimenti guru.gif

Simone
davidebaroni
Ciao Simone,
il tutto � durato circa 4 ore e mezza, dale 9 del mattino all'una e mezza del pomeriggio. Poi il resto del pomeriggio � stato impiegato per "centrare" accuratamente la casa sulle nuove fondamenta e per cominciare a sistemare il terreno sottostante... Adesso la casa � "appoggiata" e, a quanto mi risulta, quasi pronta per riprendere a funzionare (� un irish pub...).
Il bello � che anche il mobilio DENTRO la casa � stato lasciato la suo posto durante tutta l'operazione, e non si � mosso niente... biggrin.gif

Davide
Simone Cesana
spettacolo!!
ciao
simone cesana
.Eli.
Tra non molto cambier� casa e citt�...
...dopo aver visto il tuo reportage, invidio un po' i neo-zelandesi wink.gif

Eli
joshid
Ciao Davide e complimenti per il reportage...vedendo alcune foto ti viene quasi da dire: "oddio oddio oddio non ci passa non ci passa...c'� passato..." biggrin.gif a dimostrazione di quanto riescano a coinvolgere.

Ancora complimenti.

QUOTE(Cascavel @ May 15 2006, 12:34 AM)
Un'intera casa, tolta dalle fondamenta e caricata su un incredibile rimorchio a 104 ruote su 13 assi, tutti sterzanti e indipendenti:
*

104 ruote, 13 assi...vuol dire 4 ruote per semiasse... unsure.gif

Povero Scania... biggrin.gif

un saluto
daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.