Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
neno1958
Con questi due apparecchi quale converter sarebbe possibile utilizzare? Tenete presente che la D 90 puo' darmi dei problemi nella lettura dei diaframmi essendo un po piu' recente delle precedenti reflex analogiche:
Mauro Va
qui
fedebobo
Quel telezoom è incompatibile con tutti e tre i TC Nikkor attualmente in produzione e dubito tu riesca ad innestarcene qualche altro modello. Sempre che sia possibile, non riuscirai ad avere l'autofocus, visto che tale lente è già f5,6 ed i teleconverter ti rubano un bel po' di luminosità. Per ultimo sarebbe in ogni caso sconsigliato per il decadimento ottico che ne conseguirebbe, visto il calo di nitidezza che l'ottica presenta alla massima focale già da liscia.

Saluti
Roberto

P.S. non ho ben capito che problemi la D90 ti può dare con tale lente per il fatto che sia più nuova..... hmmm.gif
neno1958
QUOTE(fedebobo @ Apr 18 2014, 06:07 AM) *
Quel telezoom è incompatibile con tutti e tre i TC Nikkor attualmente in produzione e dubito tu riesca ad innestarcene qualche altro modello. Sempre che sia possibile, non riuscirai ad avere l'autofocus, visto che tale lente è già f5,6 ed i teleconverter ti rubano un bel po' di luminosità. Per ultimo sarebbe in ogni caso sconsigliato per il decadimento ottico che ne conseguirebbe, visto il calo di nitidezza che l'ottica presenta alla massima focale già da liscia.

Saluti
Roberto

P.S. non ho ben capito che problemi la D90 ti può dare con tale lente per il fatto che sia più nuova..... hmmm.gif

Ciao Fedebobo, ti ringrazio per avermi risposto, mi e' stato proposto un TC gia' nel libretto di istruzioni dell' obiettivo stesso e lo ho acquistato ( maledizione ) ed e' il TC 201 2x ma quando lo inserisco oltre a non avere l' autofocus, non leggo nemmeno all' interno del mirino la scala dei diaframmi
Buona serata Neno 1958
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.