Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
air88
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Vorrei iniziare a stampare delle foto scattate con una nikon D7000, mi consigliate un sito affidabile?
Grazie.
49luciano
QUOTE(air88 @ Apr 20 2014, 04:15 PM) *
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Vorrei iniziare a stampare delle foto scattate con una nikon D7000, mi consigliate un sito affidabile?
Grazie.

Dipende cosa intendi per stampa foto, se parli delle solite cartoline/ricordo/ferie/feste, vanno tutti bene, se intendi risultati professionali per cerimonie mostre e fotografie da vendere, qui sicuramente troverai chi ti consiglia un sito che poi altri sconsigliano, l'unica vera soluzione e provare a far stampare la stessa foto a tre/quattro siti e vederne il risultato, oppure, andare personalmente in un laboratorio, il pi� vicino possibile a te, e parlare con gli operatori, spiegando le tue esigenze e fare delle prove di stampa da loro, ...... quando c'era l'analogico, ogni citt� aveva almeno due/tre laboratori dove potevi appunto, valutare la qualit�.
Dai sii pi� preciso e vedrai che qualche dritta ti arriva, a proposito, inserisci la regione di provenienza, ti saranno pi� utili i consigli.
ciao.
Andy77MI
Mai usato servizi online, mi fido poco, almeno dai risultati visti da amici.

Certo abito a Milano, dove fortunatamente ci sono ancora laboratori, ma preferisco sempre andare in un luogo fisico per la stampa.

Tra l'altro son gentilissimi, ci conosciamo da tempo ormai e se a stampa esce qualcosa che non va...aprono Photoshop e sistemano l'immagine sulla base del risultato di stampa. Ovviamente hanno pc/monitor ecc calibrati sulle loro stampanti, che peraltro conoscono benissimo.

Insomma � tutta un'altra musica rispetto a inviare le foto e riceverle per posta. Il costo � un filo pi� alto, ma mica tanto, e per il servizio offerto e la non enorme mole di stampe che faccio...preferisco andare in laboratorio.
air88
Grazie per le risposte, in realt� le foto non sono per uso professionale.
Io sono di Napoli, qualcuno puo consigliarmi qualche laboratorio?
Mauro Va
se ti fai una ricerca su google ne trovi quanti vuoi anche di Napoli....
esperienza diretta non ne ho
prova a postare la tua richiesta nella sezione Sushi Bar

ciao
49luciano
QUOTE(air88 @ Apr 21 2014, 10:28 AM) *
Grazie per le risposte, in realt� le foto non sono per uso professionale.
Io sono di Napoli, qualcuno puo consigliarmi qualche laboratorio?

Hai un messaggio in PVT. ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.