Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bogomil
Salve a tutti.
Ho una nikon d50 e volevo compare un fisheye, ma ho visto i costi elevati e mi sono spaventato. Ho visto che esistono degli adattori che si attaccano sull'obiettivo normale e fungono da fisheye. Che ne dite? Io sono un principiante e poi poi costano una 60 di euro.
Chi mi da un consiglio?
Grazie.
matteoganora
QUOTE(Bogomil @ May 15 2006, 01:44 PM)
Salve a tutti.
Ho una nikon d50 e volevo compare un fisheye, ma ho visto i costi elevati e mi sono spaventato. Ho visto che esistono degli adattori che si attaccano sull'obiettivo normale e fungono da fisheye. Che ne dite? Io sono un principiante e poi poi costano una 60 di euro.
Chi mi da un consiglio?
Grazie.
*

Lascia perdere!!!
Qualità pessima, peso elevato, costano poco e valgono ancor meno.

In digitale, l'unico fisheye vero, degno di questo nome, è il 10.5 DX.
Se proprio non puoi, almeno affidati a dei vecchi circolari per la pellicola, tipo il Peleng8mm o il Sigma 8mm usato... ma non sarà come avere il 10.5DX.
Denis Calamia
QUOTE(matteoganora @ May 15 2006, 02:01 PM)
Lascia perdere!!!
Qualità pessima, peso elevato, costano poco e valgono ancor meno.

In digitale, l'unico fisheye vero, degno di questo nome, è il 10.5 DX.
Se proprio non puoi, almeno affidati a dei vecchi circolari per la pellicola, tipo il Peleng8mm o il Sigma 8mm usato... ma non sarà come avere il 10.5DX.
*

Anche un FC-E9 (vero Matteo?? biggrin.gif.. wink.gif ) con tubo adattatore che và ad avvitarsi su un 12-24 per esempio o anche un 18-70 è a tuttora l'unica soluzione per avere il 180° sull'asse X ed Y,aspettando il Tokina 10-17 Fisheye..per adesso disponibile solo per Pentax.. wink.gif
Giallo
QUOTE(Bogomil @ May 15 2006, 01:44 PM)
Salve a tutti.
Chi mi da un consiglio?
Grazie.
*

Solo due cose