Ciao a tutti , ormai ci sono e nel giro dei prossimi giorni concludo ,passando a ff. Mi restano gli ultimi dubbi riguardo quale scegliere tra le due macchine. Ho già letto alcuni report online sull'argomento , ora però devo decidere definitivamente. La mia situazione è questa :
- D700 : la trovo ovviamente usata , 10000 scatti e con un poco di garanzia residua , a detta del ragazzo che me la venderebbe (e per le 3foto che ho visto ) , dovrebbe esser pari al nuovo . La prenderei scambio a mano,a due orette da casa , per 1350 euro.
-D610 : la prenderei online , ovviamente nuova , in garanzia e spedita a casa . 1400 euro
Vista la minima differenza di prezzo i dubbi non fanno che aumentare , la D700 è da tutti considerata una bomba...non si trova una recensione negativa in nessuna lingua del pianeta ...della D610 (ok ,che è poi la D600 con l'otturatore sano) le recensioni ancora non abbondano ...ma da quel che ho capito dovrebbe essere una gran macchina (al pari della 6d in Canon) . Forse , secondo me ,la D610 sta pagando ancora un pochino la "diavolata" che è successa con la D600 , ma per il resto (ora che il famoso problema è stato risolto del tutto) dovrebbe avere un eccellente rapporto qualità-prezzo. D700 "vissute" e con un numero elevato di scatti non ne ho mai prese in considerazione . Una cosa che mi interessa in maniera particolare è la tenuta agli alti Iso ,il discorso Af ( migliore su D700) non dovrebbe essere un problema per i miei scatti ... c'è poi l'inevitabile discorso se stare sul nuovo e moderno...oppure no. Detto questo , forse la cosa che mi frena di più è che (quasi) a pari prezzo : una è usata e l'altra è nuova immacolata . Insomma ,lo so che alla fine devo solo decidermi io , però accetto mooolto volentieri gli ultimi consigli prima di fare il grande passo . Grazie mille e buona luce a tutti !